PDA

Visualizza versione completa : Problemi con Netware

wall3
10-02-2002, 10.59.39
Il mio computer (sistema operativo windows 95) non in rete e non lo mai stato. Dopo aver avviato windows, per, mi appare una finestra con questa scritta: Make compatible e subito dopo un'altra finestra con questa scritta: Elaborazione delle procedure di accesso Netware in corso a cui segue una nuova finestra che dice: Impossibile avvioare il programma dalla riga di comando.Se chiudo tutte queste finestre, il computer funziona normalmente. Cosa posso fare per evitare che queste finestre appaiano? Grazie

Sergio Neddi
10-02-2002, 21.39.39
Non che hai avuto un virus, magari un Magistr e poi l'hai tolto?

Se cos "normale" che all'avvio partano cose strane.

Queste ultime devono essere tolte dall'avvio dal registro utilizzando un'applicazione come Startup Control Panel (visto che in Windows 95 non c' MSconfig) oppure manualmente intervenendo sul registro stesso con regedit.

Alla chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion

ce ne sono altre, e precisamente Run, RunOnce, RunServices, RunServicesOnce che contengono i riferimenti a programmi avviati automaticamente, ma non metterci le mani se non sei pratico.

Casomai fai una copia del registro prima.

A volte i programmi "strani" possono essere "infilati" nella cartella "Esecuzione automatica", ma non credo e comunque ci avrai gi guardato.

In altri casi possono trovarsi nel file WIN.INI nelle righe inizianti con load= oppure run=

In alcuni casi anche in SYSTEM.INI, alla voce shell=explorer.exe (che corretta) potrebbe seguire il nome di un altro eseguibile che invece dev'essere tolto.

Nel tuo caso uno dei file che si avvia penso che sia MKCOMPAT.EXE, per cui puoi fare una ricerca nei file summenzionati e togliere il relativo riferimento.