PDA

Visualizza versione completa : LAN sotto Windows XP

drevis
09-02-2002, 19.00.50
Ciao a tutti, vi pongo il problema:ho 2 pc,uno con windows xp professional e uno con windows 98.
Schede di rete configurate correttamente.
Accedo a XP come amministratore e aprendo "Risorse di rete" vedo le cartelle condivise del secondo pc e riesco tranquillamente a trasferire files.
Quando vado ad aprire "Risorse di rete" su windows 98, vedo il primo pc (quello con XP), ma quando provo ad accede mi viene chiesta una password!!
Dove la trovo questa pasword,visto che non ne ho impostata neanche una??????
Non ci salto fuori! Vi ringrazio prostrandomi ai vostri piedi se riuscirete ad illuminarmi!!!

TyDany
09-02-2002, 21.23.32
Prova a verificare che nei permessi delle cartelle condivise su xp ci sia everyone o meglio ancora il nome dell'utente con cui ti logghi a 98;)

drevis
09-02-2002, 22.18.24
Nei permessi delle cartelle condivise su xp c' everyone a cui ho dato tutti i permessi mentre il nome dell'utente con cui mi loggho a 98 non me lo fa inserire.
Quando sono in risorse di rete su W98, vedo: "Drevis", che e' il nome del pc con W98 e "William" che e' il nome del pc con WXP.
Cliccando su "William" appare una finestra che mi chiede la password per la risorsa: "\\WILLIAM\IPC$"
Andando a vedere IPC$ mi dice che " La condivisione solo a scopo amministrativo.Impossibile impostare l'autorizzazione di condivisione e la protezione dei file"....sob....

franco
10-02-2002, 09.32.09
hai controllato che aprendo gestione computer ed andando su utenti e gruppi locali\users l'account guest non sia disabilitato? probabilmente il motivo quello. ciao

ACuteGio
10-02-2002, 14.16.32
devi creare sul pc con xp un utente che abbia il nome dell'altro pc... quindi crea un utente (in xp) che abbia il nome william

drevis
10-02-2002, 14.39.11
ho creato il profilo per l'altro pc. adesso mi dice che e' impossibile accede alla risorsa \\WILLIAM