PDA

Visualizza versione completa : Guida e MSInf Non funzionano

SonGoku100979
08-02-2002, 21.37.05
Dopo aver usato un programma per pulire il registro (credo easycleaner ma non ricordo) la guida e il msinf non mi funzionano più. C'è un modo per riprendere un vecchio registro o qualcuno mi può dire le stringhe per far funzionare queste due cose???

Ciao

Raffaele
09-02-2002, 09.25.08
E' proprio easycleaner che ha questo bug.
Però non so come riparare..............:confused:

Cecco
09-02-2002, 09.49.10
Dunque ne ho parlato tante altre volte, EasyCleaner provoca in XP, ma già in ME, la perdita della guida. Sul sito dell'autore, nella sezione "FAQ" trovi specificato tutto questo ed anche un file per ripristinare la guida. In ogni caso EasyCleaner, dopo l'eliminazione, crea un file ".reg" e dunque se non lo hai cancellato basta cliccarci sopra due volte per reinserire nel registro tutto quanto cancellato.
Per quanto attiene invece "system information", capitò anche a me, ma se non ricordo male il problema non è causato da EasyCleaner ma da "AdRegClean" altro software di pulizia del registro che l'autore ritiene compatibile con XP.
Il mio consiglio è di ripristinare tutti i files ".reg" che tutti questi programmi di pulizia fortunatamente creano.
Ed attenzione anche ai possessori del traduttore "Babylon" poichè i citati programmi eliminano una stringa che ne rende impossibile l'aggiornamento. Ciao

Cecco
09-02-2002, 09.55.53
Dimenticavo, un ulteriore consiglio per tutti coloro che vogliono adoperare i programmi di pulizia del registro non già del tutto testati per il nuovo s.o. windows.
Se proprio non vi va di mantenere su disco fisso quei files ".reg" creati a seguito dell'eliminazione, potete:
1) Prima dell'uso dei programmi, creare un punto di ripristino del sistema;
2) Conservare gelosamente su un floppy quei files.

P.S. Io in verità eseguo la seconda operazione sempre ed anche con i programmi testatissimi quali "RegCleaner" e "RecVac"

SonGoku100979
09-02-2002, 11.24.44
http://www.toniarts.com/files/FixWinXPHelp.reg

Con questo file di registro sono riuscito a far rifunzionare la guida.

Ciao