PDA

Visualizza versione completa : Password di e-mail al sicuro?

Skorpios
08-02-2002, 20.33.10
Per leggere la posta elettronica utilizzo MagicMailMonitor, e oggi, per la prima volta, scorgo sull'icona relativa ad un account (Tiscali) una chiave gialla.
Volendo approfondire la questione ho scoperto che:

Se appare una chiave gialla sull'icona della cassetta postale significa che la cassetta postale è stata controllata ultimamente utilizzando un protocollo di autenticazione sicuro (comando APOP).
Questo protocollo elimina il pericolo che qualcuno si appropri della vostra password semplicemente intercettando un pacchetto su quello che porta la richiesta di autenticazione al server di posta.
Se la chiave gialla non appare, significa che la password è trasmessa in chiaro.
Idealmente, sarebbe desiderabile che tutte le vostre cassette postali mostrino la chiave gialla; altrimenti, per favore insistete che il gestore del servizio utilizzi un server di posta (POP3) che supporti il comando APOP, poiché renderà il vostro account molto più sicuro.

Bè, io ho 7 account di e-mail e quello di Tiscali è l'unico con la chiave gialla... :rolleyes:

IrONia
09-02-2002, 14.44.37
be chiave gialla o no se non hai mail cryptate e bene,, con uno sniffer te le fottono!!!!!!!!

ciaoooooooo:D :D :D

Skorpios
10-02-2002, 10.04.22
Please, suggerisci nome programma... ;)

thx

IrONia
10-02-2002, 15.20.02
c'è ci, PGP oppure

http://www.wintricks.it/software/crypto.html

ciaoooooooo:D :D :D :D