PDA

Visualizza versione completa : Driver USB 2.0

Steve3000
06-02-2002, 19.58.25
Per prima cosa, un saluto a tutti i frequentatori di questo forum, da un nuovo componente :D

Una piccola domanda...
Qualcuno sa se sono già disponibili i nuovi driver per permettere le connessioni USB versione 2.0? Se sì, dove?

Grazie e ciao a tutti :p

Steve :cool: :cool: :cool:

elfig[]
06-02-2002, 20.54.12
innanzitutto benvenuto
i driver li ho visti girare un po' di giorni fa ma non ricordo dove...
intanto ecco il link per il download (119,9kb):
ftp://download.intel.com/design/motherbd/mv/USB2.0_5.1.266.0_WinXP_EHCI.exe(B)
ciao!

slivio...
07-02-2002, 21.01.02
Questo e' il file:

http://www.download.windowsupdate.com/msdownload/update/v3-19990518/cabpool/1801072_8021013819623215205831557649229163114321.c ab

e' questa la pagina del file:

http://www.wintricks.it&item=00111@www.windowsxp.nu/

Steve3000
08-02-2002, 23.31.45
(W)

Mi stò scervellando... ma non ho risolto il problema...

Ho scaricato tutti i driver per upgradare la porta USB da 1.1 a 2.0, ma niente da fare...
Tutti i driver sopraccitati non si installano, poichè compare una finestra dove avverte che la language della patch è differente da quella di sistema e di seguito annulla l'installazione.

Devo collegare alla porta USB un masterizzatore esterno della Plextor. Appena collegato XP mi avverte già che ci sono problematiche poichè è una periferica ad alta velocità.

Ho guardato ovunque, anche nel sito Windows Update (dove molti siti rimandano per upgradare alla versione 2.0) ma nisba...

Qualcuno ha idea su cosa si può fare?

Sigh... :confused: :confused: :confused:

Grassssie

Stefano :eek: :eek: :eek:

Trushna
08-02-2002, 23.54.34
ti devi scaricare la patch di microsoft, la scompatti sul desktop poi vai su sistema---> gestione periferiche. Fai controller USB, proprietà di Hub Principale USB (ce ne sono 2, devi ripetere l'operazione x tutti e 2) fai aggiorna driver, digli ke gli specifichi tu la posizione e come file del driver gli dai dentro usb2x.inf (ke è quello ke abbiamo scompattato prima sul desktop)...That's all

Steve3000
09-02-2002, 11.08.30
Fatto... ho aggiornato il driver forzandolo...

La cosa curiosa è che quando collego il masterizzatore mi compare lo stesso l'avviso che mi avverte che è stata collegata u a periferiche ad alta velocità non compatibile con l'USB attuale.
Ma questo probabilmente è dovuto al fatto che è stato aggioranto solo il driver dell'hub.
Quando scrivo infatti, con Nero, mi compare anche l'opzione per scrivere alla velocità massima e l'operazione và a buon fine...

Puff... pant... puff... pant.. :S

Comunque, ora lo tengo sott'occhio e vediamo...

Grassssssieeeeeeeeeeeeeee

Steve3000
09-02-2002, 11.30.31
Fatto... ho aggiornato il driver forzandolo...

La cosa curiosa è che quando collego il masterizzatore mi compare lo stesso l'avviso che mi avverte che è stata collegata u a periferiche ad alta velocità non compatibile con l'USB attuale.
Ma questo probabilmente è dovuto al fatto che è stato aggioranto solo il driver dell'hub.
Quando scrivo infatti, con Nero, mi compare anche l'opzione per scrivere alla velocità massima e l'operazione và a buon fine...

Puff... pant... puff... pant.. :S

Comunque, ora lo tengo sott'occhio e vediamo...

Grassssssieeeeeeeeeeeeeee

Steve3000
09-02-2002, 16.33.05
:p :p :p Pardon! (W) (W) (W)

Steve3000
10-02-2002, 13.26.24
Niente da fare... nonostante abbia forza il driver facendoglielo ingoiare... non riesco ad utilizzare l'alta velocità...

Ora il driver che compare in gestione periferiche è il seguente:

USB 2.0 root HUB

Ma l'avviso che non è installata l'alta velocità per USB comunque compare. Ma a parte questo, ho provato anche a fare una prova, masterizzando un CD di 200 mega.
Il Plextor sarebbe un 8x con alta velocità e 4x con driver USB 1.1

Nonostante da Nero mi venga segnalata la velocità di 8x, per 200 mega da masterizzare ci ha impegato 5 minuti.
Ergo... la velocità è stata pari ad un 4x...

E' una situazione curiosa :eek: E non ho la più pallida idea di come risolvere il problema...

Alla Microsoft mi hanno detto che devo attendere il driver dalla casa della Scheda Madre...
Su ZDNET leggo invece che i driver li posso trovare già su Windows Update... ma lì proprio non ho trovato un cubo (W)

Che fare??? :confused: :confused: :confused:

Steve3000
13-02-2002, 15.41.09
AAAAAAAAAAAAAALTTTTTTTTTTTTT (W) (W) (W)

FERMI TUTTI!

Telefonato all'assistenza del mio portatile... e giunta risposta:

Il vostro portatile non supporta a livello Hardware la periferica USB 2.0

Ma dico io??? Un portatile che non ha nemmeno un anno di vita??????????????? Della Compaq?????????????

AAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

(W) (W) :S :S (W) (W) :mad: :mad: (N) (N)