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Visualizza versione completa : Ho problemi con Galactica... solo io?


David
13-11-2000, 21.27.45
Ho da poco fatto un abbonamento "annuale" (aimè?) a Galactica.... prima di oggi mi connettevo sempre alla seconda, max terza, chiamata al loro numero verde....

oggi ho provato dalle 17:00 alle 19:00....2 ore!!!!!!!!!! e poi sono riuscito a trovare la linea libera.

I numeri di assistenza erano sempre occupati e non sapevo che fare... mi scoccia molto sta cosa.... anzi mi fa proprio incavolare visto che ho pagato un anno anticipato!!!!!!! di questo servizio del cavolo.

Poi mi sono connesso adesso e c'ho messo "solo" 5 minuti di continue connessioni (ed i numeri di assistenza sempre occupati)....

a me questa situazione non piace!!!
L'assistenza è inesistente!!!!!!
Gli ho mandato una mail ma ancora niente (vedrò domani... se riesco a connettermi).


A voi non è mai successo nulla del genere?

Billow
14-11-2000, 09.24.58
Purtroppo devo confermare ;) :(

snowboarder77
14-11-2000, 23.29.50
Qui da me tutto bene...anche se ho notato che ultimamente 5 minuti ci vogliono mentre prima si connetteva immediatamente :(

Oreste
14-11-2000, 23.38.04
se può interessare statisticamente anche a me tuttosommato va bene.

Unica cosa: a partire da circa un paio di settimane fà, ad ogni connessione i primi due tentativi danno sempre il nuomero verde occupato, alla terza richiamata in automatico la connessione avviene, sempre a 49,2 Kbps e la fluidità è buona, solo un pò isteretica all'apertura di una nuova pagina.

David
15-11-2000, 00.52.27
Avevo inviato una mail di chiarimenti e mi hanno risposto subitissimo

Ci sono dei problemi con le linee intelligenti Telecom
(mi fa strano vedere ste due parle vicine ;) )
e quindi soprattutto durante il pomeriggio, dalle 14.00, ci sono dei grossi problemi di sovraccarico di connessioni... e quindi per prendere la linea ci vorrà un po'....
la questione migliorerà a giorni in quanto Galactica potenzierà le linee per far fronte a questo problema fin quando telecom non avrà finito i lavori....
...
più o meno mi hanno scritto questo :p

pazientiamo un po' ;)

shivaskunk
20-11-2000, 14.38.09
Io ho una abbonamento freetime in isdn e non ho mai avuto problemi al max al 3 tentativo entro
in analogico anche tutto apposto ma lo uso raramente
ciao
Shivaskunk

gmassina
30-11-2000, 12.04.16
Con Galactica ho sottoscritto l'abbonamente in aprile. Fino a fine settembre tutto OK, poi sono cominciati i problemi.
Ore e ore prima di connettermi. Dopo alcune e-mail inc....te, finalmente la risposta che i problemi di occupato e mancata autenticazione dipendono dalle apparecchiature Telecom (??). Fin'ora nessuna soluzione, però almeno hanno risposto.
Qualcuno sa come si comporta Dada? Mi sembra che abbia un'offerta analoga.
Saluti a tutti

gmassina
20-12-2000, 11.35.24
Ho ricevuto una mail dal Signor Paolo Pelloni Direttore Marketing che mi ha fatto presente che faccio un uso improprio del collegamento flat (ISDN). Mi ha precisato che è consigliabile un collegamento medio di 10 ore al giorno se no non sono in grado di soddisfare tutte le richieste e restano penalizzati altri clienti che trovano occupato il modem.
Ho risposto che l'offerta non prevedeva alcuna limitazione se non quelle di legge e di netiquette. A tutt'oggi non ho avuto risposta, però non riesco più a collegarmi a Galactica (rusposta: password non valida nel dominio).
E' capitato a qualche altro malcapitato utente?
Intento auguri a tutti.

snowboarder77
20-12-2000, 12.31.07
Originally posted by gmassina
Ho ricevuto una mail dal Signor Paolo Pelloni Direttore Marketing che mi ha fatto presente che faccio un uso improprio del collegamento flat (ISDN). Mi ha precisato che è consigliabile un collegamento medio di 10 ore al giorno se no non sono in grado di soddisfare tutte le richieste e restano penalizzati altri clienti che trovano occupato il modem.
Ho risposto che l'offerta non prevedeva alcuna limitazione se non quelle di legge e di netiquette. A tutt'oggi non ho avuto risposta, però non riesco più a collegarmi a Galactica (rusposta: password non valida nel dominio).
E' capitato a qualche altro malcapitato utente?
Intento auguri a tutti.
Si questa lettera la hanno mandata a molti.....se vuoi saperne di + prova ad andare sull' NG di Galactica (helpdesk)....

gmassina
20-12-2000, 14.20.20
Grazie Snowboard, adesso vado a vedere

Casper
20-12-2000, 14.44.35
Anch'io ho ricevuto la stessa comunicazione... avevo già pronta una risposta sale e pepe, pensando che fosse una email personalizzata, quando ho saputo che era arrivata a tutti gli utenti Galactica e ho lasciato perdere.

Ho attivato Galaeasy in analogico all'inizio di dicembre, e per il momento non posso lamentarmi... è vero che sono necessari diversi tentativi prima di prendere la linea, ma dopo viaggio tranquillo a 52 kbps, fluido e senza interruzioni. staremo a vedere quanto dura... ;)

shivaskunk
20-12-2000, 14.51.59
questa è la parte più brutta dell'email citata arrivata a molti utenti della flat galactica nel caso delle persone da me contattate (free-time galactica)
...... Proprio durante questi controlli abbiamo
notato alcune attività non conformi legate ad un servizio di connessione ad
Internet in modalità dial-up. Fra queste le piu' rilevanti sono sicuramente
le seguenti:
- L’occupazione di porta in assenza di utilizzo da parte del cliente
- Il "port scanning" non autorizzato [ma da chi dovrebbe essere autorizzato?? n.d.r.]
- Lo spamming :( :(
- Il mail-bombing :( Denials of Service x quanto ne so si potrebbe andare sul penale (correggetemi se dico ka....)
sopratutto se fatte in massa ad un gran numero di persone.
all'inizio mi sono preoccupato avendola presa per una comunicazione personale ho pensato ad un furto dei mie dati dell'account ma sentendo e vedendo la medesima e-mail arrivata ad altri amici, non puo' essere che un'email robotizzata spero che abbiano il buon gusto di mandarci almeno le scuse
credo che non piaccia a nessuno essere accusato ingiustamente di Inciviltà e di Hackeraggio
come se per fare un attacco (DoS) bastasse un client netbus
x quello che mi risulta un attacco si puo definire(DoS) se effetuato hai danni di un host remot da parte di centinaia di pc sui quali si è preventivamente istallata una patch (scritta a mano,programmata) Beh probabilmente se tutti gli utenti galacticca contattati sarebbero in grado di far ciò ..caspita quanti cervelloni sprecati
ciao a tutti
scusate lo sfogo ma penso che sia comprensibile
un saluto a tutti shivaskunk
P.S. x [b]snowboarder77[B][quote]Si questa lettera la hanno mandata a molti.....se vuoi saperne di + prova ad andare sull' NG di Galactica (helpdesk)....[quote]
potresti esser più chiaro io non ho trovato nessun post e tantomeno N.G. facendo una ricerca su http://www.deja.com ciao shivaskunk


[Edited by shivaskunk on 20-12-2000 at 14:55]

Casper
20-12-2000, 15.03.53
io mi sono inkazzato proprio perchè in un primo momento ho pensato che ce l'avessero con me... quando al mio sistema di sicurezza risulta che sono proprio loro a bussare continuamente alle porte di comunicazione del mio PC, spesso addirittura attraverso la porta usata da Back Orifice 2000. cosa dovrei pensare?
l'offerta Galaeasy dice che l'accesso è garantito 24h/24 e senza limiti di traffico... voglio vedere se si azzarderanno a fare marcia indietro dopo l'accredito del primo mese di connessione tramite carta di credito

gmassina
20-12-2000, 15.26.33
Sono andato a vedere il NG - hanno fatto un bel casino!
Cmq da due giorni trovo sempre il modem libero, però viene rifiutata la connessione per "pwd non valida" il che mi fa supporre che mi abbiano segato la connessione senza altro preavviso.
E' ovvio che manderò una disdetta anticipata per inadempienza contrattuale.
Saluti a tutti

shivaskunk
20-12-2000, 15.47.38
quando al mio sistema di sicurezza risulta che sono proprio loro a bussare continuamente alle porte di comunicazione del mio PC, spesso addirittura attraverso la porta usata da Back Orifice 2000. cosa dovrei pensare?


risulatano anche a me
e le ho segnalate piu volte all'abuse chiedendo giustificazioni ma in cambio solo il solito replay automatico ma cosa mi dovevo aspettare all'helpdesk risponde sempre la stessa persona (quanti dipendenti hanno???? penso pochissimi)

e (cmq anche altri provaider che offrono flat tipo inwind) tentano più volte l'accesso sulle macchine di loro utenti su porte sospette 1234 12345 etccc

in merito non so che pensare e mi sarei rotto di sentire sirene e sirenette dei firewall e di dover stare con il promp dos aperto pronto per il netstat per controllare gli accessi. Ma sembra che non ci sia niente da fare se non proteggersi come si puo'
ho rinunciato anche a spedire e-mail a i vari abuse@ tempo sprecato x lo meno nella gran parte dei casi
ciao a tutti
shivaskunk

[Edited by shivaskunk on 20-12-2000 at 15:50]

iac
20-12-2000, 16.00.07
Ho ricevuto anch'io la mail in questione e, + che inkazzato, sono rimasto perplesso ....
Concordo pienamente con voi circa le ingiustificate e gratuite accuse di hackeraggio, anche se generiche. Galactica avrebbe potuto formulare l'avviso (rivolto, ovviamente, a chi fa uso di tali sistemi) in maniera + soft ..... magari, ad es., avvertendo la clientela di aver approntato a loro garanzia delle utility capaci di rintracciare l'IP di partenza e di poter così provvedere a denunciare il suo possessore alle autorità. Da un lato avrebbe ottenuto il plauso degli utenti "onesti" e, dall'altro, avrebbe certamente scoraggiato i c.d. lamer.
Ma è una questione di stile, quindi....!!!
La mia perplessita, comunque, nasce dalla considerazione relativa al rapporto 1/5 dei modem e dal tempo di utilizzo delle singole flat ...... stante che i vari contratti sono già stati stipulati e.... pagati :(, perchè non provvedere al potenziamento del sistema invece di minacciare il blocco dell'abbonamento a chi, giustamente, lo sfutta in pieno?
Possiamo, però, stare tranquilli!! .. A mio parere è un maldestro tentativo di indurre chi ci casca a limitare il tempo online! .. qualsiasi avvocaticchio sa che nei contratti a prestazioni corrispettive (servizio/pagamento del prezzo)se una delle parti interrompe senza giustificato motivo la sua prestazione, l'altra può chiedere, oltre a quanto sborsato, anche il risarcimento dei danni!!
Vuol dire che, eventualmente, ci faremo un server con i soldi spillati al provider inadempiente :D :D :D :D :D :D :D

Antares
20-12-2000, 21.04.47
Anche io sono nelle vostre condizioni, identiche in tutto e per tutto.

Dopo aver letto la lettera ero inc@zz@to nero e volevo mandargli una bella letterina, poi ho capito che era stata spedita a tutti gli utenti e mi sono un po' calmato (insomma).

Credo che abbiano fatto un grosso errore e che si pentiranno di questo perché molti utenti sicuramente effettueranno la disdetta dell'abbonamento.

Ho paura che alla base di tutto ciò ci sia una (sbagliatissima) campagna di marketing per invogliare il passaggio all'adsl senza tenere presente che gli utenti disponibili a fare ciò ci potrebbero anche essere, però l'adsl copre una parte veramente esigua del paese, quindi serve a poco pubblicizzarlo.

Capita anche a me di ricevere tentativi di intrusione o altre cose poco lecite da parte di ip di galactica, però non credo che dietro ci siano utenti di galactica e non la direzione dell'azienda.

Spero che chi ha spedito quella lettera venga denunciato perché non si può dare del lamer a tutti gli utenti facendo di tutta l'erba un fascio.
Ciao

Ps per shivaskunk: l'attacco che utilizza molti pc o un broadcast è il Ddos, per effettuare attacchi Dos non sono necessari molti pc, ne basta uno. ;)

Casper
20-12-2000, 21.22.27
doce con 'D'dos si intende 'Distributed', appunto :)

gmassina
20-12-2000, 22.44.48
Credo cmq che il problema riguardi solo alcune aree.
Infatti (meschino) ho sottoscritto due abbonamenti Flat
per collegare in VPN una filiale della mia azienda che sta a Perugia. Da lì nessun problema di collegamento, (semaforo verde)da notare che che il tempo di connessione è lo stesso sia da Bergamo che da Perugia. Però se uso da Bergamo l'account con semaforo verde la risposta è sempre picche!! Allora??

gmassina
20-12-2000, 23.37.29
Altra chicca: la nuova pagina del semaforo riporta (si suppone) inumeri telefonici da cui sono stati effettuati i collegamenti: mi sono sempre collegato solo da Bergamo (pref.035). Secondo quanto visualizzato i prefissi vanno da 030 (Brescia) a 098 (dove si trova??)
E a tutta 'sta gente chi ha dato la mia login e pwd?? Io NO!

Oreste
21-12-2000, 00.11.59
azzo gmassina, mi avevi fatto preoccupare.

Torno ora dal:
http://www.galactica.it/flatrate/checkhour/default_check.asp

dove ho visto, oltre al semaforo verde, per fortuna solo il mio numero telefonico, con le ultime tre cifre mascherate.

Casper
21-12-2000, 00.21.29
due numeri di telefono sotto il mio semaforo verde :) entrambi noti, e aumenteranno pure, perchè intendo prendere il contratto alla lettera: la flat è "portatile", quindi sto cominciando a usarla anche quando mi collego dai posti più diversi ;)

gmassina
21-12-2000, 09.15.35
030730xxx

035235xxx 035316xxx 035336xxx 035417xxx

051580xxx
067887xxx 068170xxx
071780xxx 071781xxx
071782xxx 087469xxx
096131xxx 096133xxx
096172xxx 096174xxx
096178xxx 096749xxx
098440xxx 098496xxx

Lo so che è portatile, ma a parte i 4 numeri 035 (due linee ISDN quindi vanno bene)cosa sono gli altri prefissi?
Io lì non ci sono mai stato!
Allora vuol dire che mi sono state rubate login e pwd da un commesso viaggiatore oppure che a qualcuno è possibile entrare a vedre questi dati.

shivaskunk
21-12-2000, 11.44.36
caro gmassina
tu affermi di avere un'azienda avrai anche qualche collaboratore immaggino!! bhe chiederei prima a loro, non ci vuole molto a riportare in chiaro una pwd lavorando su un pc la user gia è in chiaro quindi penso che per probbalità sia piu facile che l'account sia sfruttato anche da qualche altra persona.........
ciao shivaskunk

gmassina
21-12-2000, 14.19.47
Caro ShivaSkunk
Il collegamento che faccio quotidianamente dall'azienda è fatto tramite uno script sotto Linux ed è ad avvio automatico. Un secondo script sente se è caduta la linea ed in tal caso rilancia il primo, senza intervento di operatori.
Il livello di cultura informatica dei miei collaboratori è sottozero (mi chiamano ogni volta che esce un alert o un errore sotto W98 - Non sanno neppure che esiste Linux).
Inoltre tutti lavorano qui con me e nell'ultimo mese nessuno è andato in ferie.
O mi han fatto fesso (allora sono bravi) o il mistero permane.
Ciao

marlab
22-12-2000, 19.51.31
Azzz! Meno male che ho letto questo thread, allora!
Volevo giusto vedere cosa pensavano i Wintricksiani di GALAFLAT (Easy o Freetime)...

Grazie a tutti per avermi schiarito le idee! :)

Ma c'è un provider FLAT (56kb anal.) che funzioni? :confused:

shivaskunk
22-12-2000, 21.30.59
marlab
Volevo giusto vedere cosa pensavano i Wintricksiani di GALAFLAT (Easy o Freetime)...


cmq apparte e-mail poco carine come quella di cui si parla indicano solo che non sono troppo attenti alle relazioni con il cliente inquanto a tatto x il servizio come hai notato ci sono rarrissime lamentele ed io personalmente
facendo un rapporto qualità/prezzo (freetime) penso che non c'è né siano di migliori
ciao a tutti
shivaskunk

Wolf64
23-12-2000, 02.45.34
Personalmente non uso Galactica, ho libero@sogno che inizialmente era un pò lentino ma adesso non è male, ho però un'amico che si lamenta per i stessi vostri motivi, gironzolando ho trovato un'articolo che supporta quanto dite sul punto informatico, il link è http://punto-informatico.it/p.asp?i=34380
Saluti. :D

marlab
04-01-2001, 00.48.10
Grazie x risposta.
Cmq fino ad aprile ho già pagato un abbonamento locale (che si dà un sacco di arie, ma ogni volta la connessione cade 3-4 volte almeno). Poi vedrò x qualche FLAT
PS: meno male che non ci sono induisti in giro...

R.DANEEL
05-01-2001, 02.10.43
Io sono abbonato a galaflat night da un paio di mesi, e non ho problemi.
Sarà perchè da casa uso la connessione solo di notte, la linea non è mai caduta e mi collego al primo colpo...

lanza6
22-01-2001, 12.44.12
Cari Wintrickessiani,
appartengo purtroppo alla lista degli abbonati galaflat.
Problemi? Tutti quelli già descritti.
Ho mandato due fax e diverse e-mail.........educatamente nessuna risposta.
PROPOSTA:
UNIAMOCI e ingaggiamo un buon legale.
Che ne dite?
ciao

Oreste
22-01-2001, 13.40.54
attenzione che è partita un'altra iniziativa quì:

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=5377

conviene continuare sul thread del link precedente perchè è più recente e sopratutto perchè.......ha l'avvallo di Billow in persona!

[Edited by Oreste on 22-01-2001 at 13:48]

Daniela
22-01-2001, 19.45.41
Cavolo... proprio adesso che mi ero decisa a mandare dove tutti sappiamo la tin.it con il loro Premium x passare ad una galactica easy... :confused: :confused:

Qualcuno ha in mente qualche altra alternativa flat?

daniela :)

Billow
22-01-2001, 19.56.46
NGI.it

ma costa....'na botta ;)

Aku
22-01-2001, 20.55.07
costa e per di più chi è già con gala non può recinder il contratto ammeno che non si dimostri che il servizio pagato non corrisponda alla verità

lanza6
23-01-2001, 00.05.43
Aku non so se ridere o mandarti a quel paese insieme a quelli di Galactica, ma cosa aspetti tu e loro a capire che il servizio non funziona, stiamo parlando di pasta e fagioli o tessendo le lodi di galactica (volutamente scritta con lettera minuscola)?????????????????

Antares
23-01-2001, 00.21.59
Originally posted by lanza6
Aku non so se ridere o mandarti a quel paese insieme a quelli di Galactica, ma cosa aspetti tu e loro a capire che il servizio non funziona, stiamo parlando di pasta e fagioli o tessendo le lodi di galactica (volutamente scritta con lettera minuscola)?????????????????

Beh, probabilmente aspetta come me la scadenza dell'anno di connessione pagato anticipatamente.
Oppure tu butteresti via i soldi di un anno di connessione???
No perché se hai soldi da buttare, aspetta che mi metto sotto la tua finestra a raccogliere. :D :D