PDA

Visualizza versione completa : HP 690C e ACER PRISA 320P con XP

Erik
05-02-2002, 20.03.50
Qualcuno è per caso riuscito a collegare con successo una stampante HP 690C o uno scanner ACER PRISA 320P a WINDOWS XP?
In particolare, per quanto riguarda la stampante, mi dicono che dovrebbero funzionare i driver di WIN ME, a me interessa soprattutto potere usare l'opzione che consente di stampare le pagine su entrambi i lati (eventualmente mi sapete consigliare una stampante alternativa recente XP compatibile che permetta di fare questo?).
Per lo scanner, nonostante io abbia scaricato il driver Mirascan ultima versione, non riesco a farci funzionare nulla!
Grazie per qualunque aiuto mi potere dare.

ACuteGio
05-02-2002, 21.11.13
la 690 penso non abbia problemi a funziare con xp, dovrebbe riconoscertela in automatico senza alcun driver, ma per stampare su entrambi i lati ti occorre un modulo aggiuntivo, da comprare separatamente, che ti ripesca il foglio quando lo sputa, lo gira e lo stampa anche sul retro. Altrimenti devi fare manualmente.
Per lo scanner non so che dirti, se dai qualche particolare in più, errori o cose del genere....

Erik
05-02-2002, 22.58.19
Grazie per l'aiuto. E' importante avere un feedback quando si è nel...buio!
E' vero che sono piuttosto inesperto, ma non mi era sembrato mai tanto difficile collegare delle periferiche da quando mi trovo in ambiente XP!

Riguardo alla HP690C quando ero in WIN95, avendo installato il software di stampa allegato, avevo in Preferenze l'opzione Carta>Libro, che mi permetteva di stampare front e back del foglio (rimuovendo manualmente il blocco di carta e riinserendolo successivamente per la seconda "ondata"). Adesso il driver di default di XP mi permette di usare la stampante (dunque l'installazione sembra riuscita), però l'opzione che a me interessa non me la dà! Ho scaricato dal sito HP un driver WINME per la HP 690C pensando che potrebbe risolvere il problema, però se faccio Aggiorna Driver non riesco a fare riconoscere al sistema nulla dei file (scaricati e unzippati in disk1, disk2 e disk3 che ho messo su tre floppy disk). Qui credo che dipende dalla mia...incapacità! Comunque l'unico messaggio di errore che vedo è che, quando inserisco in A: qualunque dei tre floppy, mi dice che "non viene precisata la natura dell'hardware", non lo riconosce forse come driver e non installa niente!

Riguardo al driver ultima versione Mirascan dello scanner ACER PRISA 320P, dopo averlo scaricato (come da suggerimento), unzippato e fatto setup, ho fatto Aggiungi periferica, sembra che si sia installato in Periferiche di Imaging un Flatbedscanner#2, appare l'icona in Scanner e Fotocamere, in Proprietà mi dice che la periferica funziona correttamente, io accendo prima lo scanner e poi il computer. Però quando faccio una prova con Paint, da File la voce Da Scanner o Fotocamera è...morta! Inoltre in Tutti i Programmi sotto l'indice Mirascan appaiono due voci, Mirascan Help e Uninstall Mirascan. Ebbene, il primo quando clicco mi dice che non trova il messaggio di welcome e finisce lì la storia, il secondo non riesce a disinstallare (forse uninstallshield non trova tutti i file?) boh!

Sono stato terribilmente prolisso, ma ho cercato di fornire tutti i dettagli possibili.
Chissa se riuscirò a evitare di comprare una nuova stampante e un nuovo scanner e a portare tutto all'Assistenza per fare installare?(o dovrò tornare a qualche WIN 9X?).

Sempre tantissime grazie per qualunque suggerimento!

asknet
06-02-2002, 10.18.40
Ciao, io uso un Acer 620P ed una Epson Stylus Color 440.

L'unico modo che ho trovato per farli funzionare entrambi è stato quello di disattivare da Gestione Periferiche lo scanner. Solo così la mia stampante si è decisa a partire. Purtroppo però, ogni volta che devo usare lo scannere devo riattivarlo e riavviare.

Un metodo terribilmente noioso, ma in mancanza d'altro meglio accontentarsi.

Ti consiglio di reinstallare i driver, o scaricali da un'altro sito.
Ah, una domanda stupida: lo scanner lo accendi prima del PC vero?

Facci sapere.

Bye!

@_Asknet_@

ACuteGio
06-02-2002, 21.39.27
per la stampante non so dirti altro se non di provare invece che con i driver per ME, con quelli per 2000.....

Per lo scanner, non mi pare che da paint si possa acquisire, prova piuttosto con Acquisizione Guidata Immagini, la dovresti trovare sempre in Accessori... oppure in pannello di controllo

Taker
07-02-2002, 19.38.46
Io ho la stessa stampante e ieri la stavo appunto installando usando il suo cd....però mi dava errore perchè i file nn erano compatibili su xp.

Ho riavviato..il pc mi ha trovato la stampante ed è uscita la finestrella dei driver....ho cliccato su ricerca driver e me ne sono venuti fuori un paio tra cui quello della 690C......però a dirti la verità nn l'ho ancora provata....penso cmq che funzioni ;)