PDA

Visualizza versione completa : Pulitori registro ed XP

Cecco
04-02-2002, 10.58.15
Molti di voi utilizzeranno anche con XP due pulitori del registro quali "EasyCleaner" ed "Advanced Registry Cleaner" (AdRegClean)
fermi rispettivamente alle versioni 1.7f e 2.1 da molto tempo.
Per quanto riguarda il primo programma sul sito dell'autore si precisa che esso è valido anche per ME ed XP a patto d'inserire tra i programmi da ignorare la parola "help" in aggiunta a "norton"
già presente di default ad evitare di veder scomparire la guida di Windows. In verità io ho verificato anche un'altro bug, l'impossibilità di aggiornare il traduttore "Babylon" causa l'eliminazione di una stringa del registro e pertanto ho aggiunto anche questo programma tra quelli da ignorare.
Per quanto attiene invece "AdRegClean" l'autore lo ritiene compatibile anche con XP ed invece ho rilevato un bug che va ad interferire con "System information".
Propongo, se vi interessa, di segnalare di seguito altri bugs che avete trovato nell'uso dei programmi. Grazie

halduemilauno
04-02-2002, 11.09.00
ciao.
non uso i programmi da te citati ,uso reg cleaner e/o power tools.
sai se ci sono bug per questi programmi?.
per le segnalazioni da te effettuate ,e per l'interessamento da te dimostrato ti ringrazio anticipatamente.
di nuovo grazie e a presto.
:) :)

Cecco
04-02-2002, 11.25.22
Assolutamente nessuno, almeno al momento. Il fatto è che quegli altri due pulitori invece, oltre il buon "regvac" sono in grado di eliminare parecchie decine di stringhe ignorate in parte da "RegCleaner" e del tutto da "Jv16 powerTools" Grazie comunque, ciao

Gigi75
04-02-2002, 14.19.38
...e quindi secondo te è meglio il buon vecchio regcleanre o i pt?
(se dici il primo :D hal si spara...e lo licenziano da agente dei pt):D :D :D
Bai:)

halduemilauno
04-02-2002, 14.26.27
ciao.
ti prego ,ti scongiuro,di che e' meglio PT.se no mi licenziano.
aaaaaaarrrrrrrrrggggggggghhhhhhhh ho gia' la mano sul grilletto.
a presto.

ciao Gigi. volevi dire i primi.:D :D

Deuced
04-02-2002, 15.08.37
Io ho usato sia i pt che reg cleaner,e ho notato che reg cleraner toglie più stringhe dei pt...ma non è un bug,anzi è un merito!Quindi per una pulizia più radicale vi consiglio reg cleaner unito a reg healer(se siete proprio dei patiti).

Ps:scusami hal,ti verrò a portare i fiori al cimitero ogni tanto :D :D :D :D :D :D :D

halduemilauno
04-02-2002, 15.28.49
ciao.
calma sono ancora qui'.
oltre a power tools,ora ho anche reg cleaner.meravigliosi.
a presto.

ps grazie Deuced del pensiero ,ma largamente prematuro.:) :)

Cecco
04-02-2002, 16.37.51
In effetti credo che alla fine del suo sviluppo pt avranno completamente integrato regcleaner di cui si potrà fare a meno.

Flying Luka
04-02-2002, 22.48.56
Giusto a proposito:
Ma il buon vecchio reg clean 4.a1 della Microsoft, funziona con XP?
Qualcuno lo ha provato?

pone
04-02-2002, 22.57.17
Originariamente inviato da Flying Luka
Giusto a proposito:
Qualcuno lo ha provato?
non ha mai funzionato con nessun win, figurarsi...

slivio...
05-02-2002, 02.08.56
Originariamente inviato da Flying Luka
Giusto a proposito:
Qualcuno lo ha provato?

be se fa ... fa poco e niente toglie, e nn si sa neanche cosa toglie...nn e' stato mai aggiornato sto software...

invece credo che regvac sia fenomenale

ogni due gioni mi toglie la bellezza di 1000/1500 stringhe nn
valide....a volte ho paura che il pc nn mi si riavvii piu'....:p:p

Gigi75
05-02-2002, 10.21.34
hai ragione mi ha levato un po' di cose e tutto sembra funzionare...però a differenza di regcleaner fa un po' troppe domande...e se rispondi male...azzi tuoi:)

halduemilauno
05-02-2002, 10.30.48
ciao.
Gigi scusa mi pare di aver capito che regvac sia esente da bug ,e molto efficace.mi potresti dire se e' in italiano e dove trovarlo?.e quali sono i rischi che accennavi?.
grazie e un saluto a tutti.
a presto.

Gigi75
05-02-2002, 10.36.47
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
Gigi scusa mi pare di aver capito che regvac sia esente da bug ,e molto efficace.mi potresti dire se e' in italiano e dove trovarlo?.e quali sono i rischi che accennavi?.
grazie e un saluto a tutti.
a presto.

se sia esente da bug non so, l'ho provato solo una volta, molto efficace..così pare!Non è in italiano e questa è una cosa fastidiosa visto che, come ti dicevo, quando fai il controllo sul sw presente nel registro, spesso e non volentieri ti fa un po' di domande su cosa fare.
In pratica se nel reg trova programma che sospetta che non sia + istallato ti chiede cosa fare. A me su circa 5 domande del genere 2 erano sbagliate...perciò occhio a rispondere.

Per quanto sia sorprendete quante stringhe mi abbia levato (subito dopo aver utilizzato regcleaner) questo mi spaventa un po'...non so secondo me è da usare con cautela:rolleyes:

Lo puoi scaricare da qui (http://www.superwin.com/regvac.htm)

halduemilauno
05-02-2002, 10.47.32
ciao.
grazie Gigi l'ho scaricato.
se non mi sentite per qualche tempo ,sapete la causa.:D :D
a presto.

ho paura:crying: :crying: