PDA

Visualizza versione completa : guai con xp e scanner incompatibile

Erik
03-02-2002, 11.29.08
Ho tentato di collegare uno scanner ACER PRISA 320P in ambiente XP e nonostante abbia usato un driver aggiornato Mirascan (scaricato dal sito Acer) le cose non funzionano. Anzi, nell'elenco delle periferiche acquisizione immagini in Gestione Periferiche adesso mi ritrovo ben tre periferiche definite come sconosciute che non riesco più a togliere dalla lista (appare il messaggio- Errore Interno, impossibile disinstallare la periferica perchè potrebbe essere necessaria per l'avvio)! Sulla porta parallela è collegata anche la stampante HP690C, la quale funziona grazie al driver già presente in XP. Qualcuno riesce a capire cosa sta succedendo e come fare a ristabilire...la normalità?
Grazie.

ACuteGio
03-02-2002, 13.14.15
L'ultima versione per xp è questa

ftp://ftp.acercm-eu.com/scanner/drivers/parallel/MiraScanv3423p.zip

è quella che hai usato? (sono quasi 10MB!!!!!)

Erik
03-02-2002, 19.04.02
Grazie per il suggerimento. In realtà sì, ho utilizzato il driver Mirascan ultima versione, dopo averlo scaricato ho fatto setup e credevo che tutto sarebbe andato bene, ma non è così. Precedentemente avevo tentato di installare una vecchia versione che usavo su windows 95. Non riesco a capire perchè poi non si disinstalla più ne Mirascan (da Installa Applicazioni) nè le periferiche "sconosciute" che appaiono con un punto esclamativo nella sezione acquisizione immagini di Gestione Periferiche. Ho provato anche a disinstallare riavviando in Safemode con F8. Boh! Eppure in giro per il web mi dicono che hanno collegato a XP uno scanner uguale risolvendo i problemi.