PDA

Visualizza versione completa : Che ve ne pare del mio sito?

t4maxx
13-11-2000, 00.02.27
Ho realizzato, insieme a due amici, un sito internet sul mondo dell'information technology. Più esattamente, si occupa di Windows (giochi, programmi, anteprime), Linux (ancora in costruzione), Hardware, Console. Tenete presente che siamo ancora in fase di lavorazione (compresa la grafica, che stiamo affinando), credo che tra 1 settimana sarà a regime, Linux a parte. Si propone come qualcosa di professionale e non personale, insomma vorrebbe aggiungersi ai vari WinTricks, HwUpgrade, HwManiac, HwZone, Nextgame... che sono attualmente i punti di riferimento per chi vuole informazioni su questo settore. Fatemi sapere che impressione vi fa, sia graficamente che contenutisticamente.
Per consigli ed eventuali collaborazioni scrivetemi a questa mail: webmaster@t4-maxx.com

eastcity
13-11-2000, 00.54.23
:(
Scusa, ma dove sarebbe il link???? ;)
Se me lo mostri, sarà tutto più facile...
("se me lo mostri"... hehheehehehheee!!! :D:D:D:D)

t4maxx
13-11-2000, 02.34.02
Ecco il link: http://www.t4-maxx.com

eastcity
13-11-2000, 03.04.27
Bè, x quanto possa contare il mio parere, a me non dispiace.
Dal punto di vista estetico, non mi piacciono molto quei titoloni bianchissimi che contrastano troppo con l'immagine in background. Anche nelle pagine interne, stonano un po' le scritte stile blocco note con le grosse immagini di intestazione e, ad esempio, i giudizi finali.
Sicuramente tutto ciò favorisce i tempi di caricamento, non avendo fatto uso di giga-applet ;)
A quest'ora, mi dispiace, ma non sono in grado di dire di più... :D
Bye
P.S.: Sono proprio curioso del Forum e del Glossario

t4maxx
13-11-2000, 14.09.07
Secondo te è meglio usare un bianco sporco, più tenue? Ci stavamo pensando anche noi, ma la decisione è un po' contrastata. Il fatto è che usando un bianco più tenue (diciamo un grigio molto chiaro) la lettura è un po' difficoltosa.
Non capisco cosa intendi per scritte "stile blocco note"... non ti piace il carattere? E dici che anche i titoli non dovrebbero essere così bianchi?
Quanto a Forum e Glossario, il forum che vedi adesso è del tutto sperimentale, ne stiamo approntando un altro. Il glossario è ancora in costruzione, e tra l'altro stiamo valutando se dare ai visitatori la possibilità di contribuire alla sua stesura.
Non mi hai detto che te ne pare di come sono scritti gli articoli. Fammi sapere
Ciao

P.S. Apprezzerei molto un consiglio esperto come quello della redazione di Wintricks...

pablo
13-11-2000, 15.38.33
Io non sono uno della redazione...se può interessare lo stesso...

Ottima la compressione dell'immagine indice, peccato che l'effetto sfumato si sgrani un po'.
Come colore del carattere potreste utilizzare quel grigio-marrone presente nel forum quando si attiva un link: potreste fare esattamente l'incontrario, ovvero grigio-marrone per il carattere normale, bianco per l'attivazione del link, anche se come colore dei caratteri userei una combinazione di questo tipo r145-g168-b160 (oppure il colore dei link visitati).

Cambierei il font per uno un po' più hi-tech.

Per il resto mi sembra un sito molto bello con un'unica, grande pecca: la pubblicità, un vero e proprio pugno nell'occhio....
:)

t4maxx
13-11-2000, 16.46.50
Certo che interessa, anzi rinnovo l'invito a tutti a partecipare alla discussione e darmi una mano a ottimizzare il sito...
Abbiamo cercato un buon compromesso per la qualità d'immagine: sul mio hard disk, in formato Photoshop, le immagini sono (spero!) spettacolari, solo che bisogna conciliare la qualità visiva con i tempi di caricamento. Credo siano in pochi ad avere una ADSL o una T3... Comunque a 1024*768, per il quale il sito è pensato, l'effetto sgranato credo sia accettabile. Se usate 800*600 magari si nota di più, ma in fondo non vi costa molto cambiare risoluzione!
Per i font, ne avrei una vagonata da scegliere, solo che bisogna usare font che siano installati da Windows di default, in modo che chiunque acceda abbia la visione ottimale. La scelta si riduce, secondo me, tra Arial e Verdana, dato che il Times New Roman è troppo classico.
Per il colore dei link andrò un po' a tentativi tra quelli che mi suggerirete, sbizzarritevi.
Per quanto riguarda la pubblicità, tranquillo: in molte pagine interne sarà gradualmente eliminata, e in tutto il sito sarà comunque sostituita con altri banner a rotazione. In questa fase stavamo facendo dei test.
Anche tu pensi che i titoli bianchi contrastino con l'immagine in background? Secondo me quelli vanno bene, devono risaltare ed essere leggibili. Il mio dubbio sta nel colore dei link e del testo, che potrebbero essere più tenui. Fatemi sapere.

Grazie

T4-Maxx Webmaster
http://www.t4-maxx.com

pablo
13-11-2000, 17.18.06
Che le immagini fossero fatte con photoshop l'avevo immaginato, e sono sicuro che siano molto migliori gli originali di quelle presenti sul sito...ma hai ragione quando ti preoccupi della velocità di scaricamento (infatti avevo apprezzato la compressione...).
:)

t4maxx
13-11-2000, 17.34.53
Nessuno ha ancora commentato la qualità degli articoli! Sono approfonditi? Sono chiari? Completi? O troppo lunghi?
Attendo risposte!

Grazie

T4-Maxx Webmaster

t4maxx
13-11-2000, 19.18.55
Volevo chiedere se qualcuno può darmi una mano a configurare Ultimate Bulletin Board, il programma per fare forum. Dispongo di accesso cgi-bin ma non riesco a cavarne piedi. Tra l'altro credo sia un argomento interessante per molte persone, che hanno un sito web.

Spero possiate aiutarmi!

T4-Maxx Webmaster

t4maxx
15-11-2000, 18.55.42
Risolti i problemi col forum, ora è di nuovo online a questo indirizzo: http://www.t4-maxx.com/public/default.asp. Ne approfitto per chiedere scusa al mio provider Aruba (anche se difficilmente verrà a leggere questo post) dato che contrariamente a quanto avevo detto ieri è stato rapido nel risolvere i problemi sul server, ed è stato gentile nel fornirmi spiegazioni dettagliate su mia richiesta.
Ciao

T4-Maxx Webmaster

t4maxx
15-11-2000, 18.59.01
Ho sbagliato indirizzo, c'è un . di troppo. Questo dovrebbe essere giusto http://www.t4-maxx.com/public/default.asp
[:)]

T4-Maxx Webmaster

BiOS
15-11-2000, 19.56.04
I have aggiunto the your sito in my cartella preferiti. If you riuscirai a work meglio of WinTricks then I farò di your sito my pagina iniziale!

Scherzi a parte! La base non è male per niente, continua così che hai imboccato la strada giusta per fare le cose per bene!

Gimbl
16-11-2000, 17.36.22
Non ho aperto tutte le sezioni del sito ma, x quello che ho visto, mi pare moltoo bello. Forse quel bianco abbaglia un pò e cmq devo farti i miei complimenti. Sei un programmatore o lavori con i compy? Se la risposta è no allora sei un piccolo genietto.
P.S. noto :D vaghe :D somiglianze tra il tuo forum e quello di Wintricks.

t4maxx
16-11-2000, 18.44.36
Allora, anzitutto ringrazio coloro che rispondono al mio forum, e mi danno l'opportunità di studiare dei miglioramenti. A coloro che non vedono alcuni loro suggerimenti implementati, è solo questione di tempo, stiamo migliorando la grafica secondo i vostri consigli, aggiungendo recensioni, aggiornando le news, dandovi altre possibilità (se tutto va bene stasera metto un motore di ricerca interno), il tutto quotidianamente e in questo periodo siamo solo in due e facciamo anche altro!
Secondo: sono contento che l'impressione generale sia buona per tutti, in fondo i consigli vanno su cose importanti ma non fondamentali (a mio parere).
Vorrei che approfondiste la questione del bianco dei titoli: la voce di Gimbl non è isolata, è almeno il 4° che mi fa questa osservazione. Il problema è che se volessi usare un bianco più tenue dovrei risalvare tutte le immagini... e dunque vorrei più opinioni prima di prendere una decisione in tal senso. Non sono un programmatore, non sono neanche uno che lavora coi PC, anche se a tempo perso dò una mano come tecnico nel negozio di un amico (nel senso che gli risolvo i problemi quando non ci riesce). In altri termini, non faccio il tecnico ma sono un appassionato "smanettatore" sul PC sin da bambino e montare un PC, overcloccare una CPU, configurare qualsiasi periferica o programma sono cose per me decisamente familiari.
Noti somiglianze col forum di Wintricks... in effetti una certa analogia c'è, ma non c'è alcuna volontà di copia; tanto per darti un'idea, io uso un programma completamente differente (tra l'altro è un freeware, diversamente da wintricks) e ho aperto un numero maggiore di forum. I colori sono simili perchè essendo anche il mio sito a sfondo nero, non c'è grande scelta se vuoi realizzare qualcosa di accattivante. Se poi approfondisci, noterai anche una serie di differenze marcate (per esempio l'interfaccia che ti permette di inserire un post, gli smile...) Quanto al piccolo genietto, grazie (anche se non credo di esserlo), ma non è solo opera mia.
Per rispondere a Rostor: l'immagine iniziale è ingombrante per dimensioni fisiche o per kb da caricare? Da come è scritto il tuo post direi la prima, e non escludo che in futuro possa diminuire di dimensioni in base alle esigenze: d'altronde, rispetto al progetto originale l'abbiamo già rimpicciolita per questioni pratiche.
Quanto agli articoli, cerco di analizzare tutti gli aspetti di una componente/programma/videogioco, tanto che il mio dubbio era che fossero troppo approfonditi e finissero per essere un po' pallosi! Forse si sente l'assenza di screenshot nei videogame/programmi e di grafici prestazionali nell'hardware... Fatemi sapere, se volete anche sul mio forum http://www.t4-maxx.com/public/default.asp
Ciao

T4-Maxx Webmaster

P.S. Gli articoli di Claudio sono un caso a parte...

t4maxx
19-11-2000, 15.19.12
Salve ragazzi, abbiamo modificato l'homepage, fatemi sapere se vi piace così come l'abbiamo "conciata"
Ciao

T4-Maxx Webmaster

t4maxx
19-11-2000, 19.00.06
Abbiamo modificato anche l'interfaccia per le news, forse meno spettacolare rispetto alla vecchia, ma più pratica. Anche per queste, vorremmo sapere il vostro parere...

Billow
19-11-2000, 21.06.43
Guarda che NON è il tuo FORUM privato per far pubblicità al sito :( :(

The Saint
19-11-2000, 22.48.12
Il problema non sta nell'attirare verso il proprio sito i visitatori di WinTricks, il problema è che il forum non è inteso come spazio publicitario in cui inserire spot.

Qui bisogna inserire "post", non "spot" ;):)
(questa non so nemmeno io come m'è venuta! :D )

Pensa se ognuno degli iscritti si mettesse a scrivere un thread col link al suo sito e lo aggiornasse ogni volta che fa una modifica o c'è una novità...

t4maxx
19-11-2000, 23.49.47
Allora, poche righe di risposta:
1)Posso capire l'atteggiamento del moderatore/webmaster, nel senso di non accettare inserimenti di questo tipo. D'altro canto, però, io ho inserito il mio post nella sezione "segnalazione siti", che credevo fosse fatta apposta per questo. Evidentemente mi sbagliavo
2)Condivido l'affermazione di Rostor, secondo me nessuno vi abbandona. Io quando scopro un nuovo sito continuo a visitare quelli che già conoscevo se li ritenevo interessanti, e credo che Wintricks sia assolutamente interessante
3)Io non sto facendo pubblicità al mio sito, se non in maniera indiretta: io lo sto sviluppando, e vorrei semplicemente che altri navigatori mi diano un parere sulle modifiche che apporto; non ho mai segnalato la pubblicazione di un nuovo articolo, ma semplicemente modifiche d'interfaccia o introduzione di nuove feature.
Detto ciò, se è questo il volere del webmaster di Wintricks, non farò altri post inerenti al mio sito. Comunque sarebbe bastata una mail al mio indirizzo...

Billow
20-11-2000, 12.16.37
Detto ciò, se è questo il volere del webmaster di Wintricks, non farò altri post inerenti al mio sito. Comunque sarebbe bastata una mail al mio indirizzo...

Detto ciò sarebbe bastato inserire il tuo sito nella signature :eek: :eek: :eek:

Benissimo... giriamo la frittata,
allora io ti mando i 7 moderatori e i 4 collaboratori a postar in continuazione sul tuo Forum...

Venite su Win Tricks ......
c'è questo e c'è quello...
o.k. ??? :eek:

Sai che pacchia... ;)
A buon intenditor poche parole ;)

[Edited by Billow on 20-11-2000 at 12:25]

peppo_79
20-11-2000, 13.28.30
Vorrei postare la mia opinione circa la diatriba tra Billow e T4.
Innanzitutto puntualizzo che:
1) ci troviamo all'interno della sezione "segnalazioni (web)" del forum di WINTRICKS;
2) si presume che tutti gli aderenti al forum di Wintricks siano persone intelligenti, e da tali agiscano.
Ciò premesso la mia opinione è la seguente:
T4 non ha fatto altro che postare una segnalazione nel pieno rispetto dello spirito di questa sezione del forum, magari anche con l'intento di farsi pubblicità (ma chi può biasimarlo!!!).
Probabilmente T4 avtà un pò ecceduto nel continuare a postare informazioni sullo stato di aggiornamento del proprio sito, ma in fondo "errare umanum est" dicevano i latini che in quanto a saggezza erano una spanna al di sopra di noi!!!
Non voglio fare il moralista (anche perchè non è il mio ruolo e sicuramente non avrei neanche l'autorità per farlo), ma penso che il comportamento di T4, sebbene a volte eccessivo, possa essere perfettamente giustificabile; chi non farebbe di tutto per pubblicizzare il suo sito!!!
Caro Billow, io (come tutti gli utenti di WINTRICKS) ho per te un grandissimo rispetto, in quanto sei il curatore di questo servizio eccezzionale, ma a volte potresti essere un pò più flessibile e comprensivo nei confronti di noi utenti che in fondo (come ho già ricordato in altri miei interventi) siamo la vera anima di WINTRICKS; senza di noi: niente visitatori=>nessuna azienda interessata a farsi pubblicità su Wintricks=>niente finanziamenti=>niente Wintricks.
Come vedi è una catena che rappresenta l'ecosistema di Wintricks; sii più comprensivo verso i tuoi utenti, loro saranno più contenti e faranno ancor più pubblicità al tuo sito che ricevendo più visite sarà più appetibile per le aziende intenzionate a farsi pubblicità sul web.
Caro T4, tu cerca di limitare la tua voglia di pubblicizzare il tuo sito (che a proposito trovo molto ben fatto), e tutti saranno felici e contenti.
Ciao a tutti.

Peppo_79 (che si propone come paladino degli utenti di WINTRICKS).

Billow
20-11-2000, 13.50.40
Originally posted by peppo_79

1)....ma penso che il comportamento di T4, sebbene a volte eccessivo, possa essere perfettamente giustificabile; chi non farebbe di tutto per pubblicizzare il suo sito!!!

Vuoi un esempio??
IO e Zenit.... non abbiamo MAI usato questi trucchetti .... tipo spamming, postare a Dx e a manca, sui Forum altrui, etc.....
ma ci siamo rimboccati le maniche e cercato di fare il meglio su windows... NULLA più
Guarda un po' dove siamo arrivati senza rompere i maroni agli altri ;)

RIPETO: nulla in contrario a fare segnalazioni del proprio sito... ma farlo ogni giorno .... STROPPIA....
Tu non l'avrai notato... ma io si ...
su 13 post di T4.....11 riguardano questo topic....
non ti dice niente ???

2) siamo la vera anima di WINTRICKS; senza di noi: niente visitatori=>nessuna azienda interessata a farsi pubblicità su Wintricks=>niente finanziamenti=>niente Wintricks.

Chiarisco questo punto per la milionesima volta....
e spero sia l'ultima ;)

A tutt'oggi WIN Tricks è completamente NO Profit....
carte alla mano, eh ?!?....
quelle due lire che incassiamo vanno per i costi di gestione del server...... e per lo sviluppo del sito

e mi sembra che il lavoro da fare non sia poco.... ;)

P.s. Giuseppe ... Già che ci siamo... ;)
Grazie per il Banner sul tuo sito ..

[Edited by Billow on 20-11-2000 at 13:58]

t4maxx
20-11-2000, 14.19.05
Una breve e schematica risposta:
1)Il mio sito è nel mio profilo, chiunque può cliccare su website ed accedervi
2)Se vuoi mandare il tuo Team a postare sul mio forum "segnalazioni" con notizie inerenti al tuo sito, io non ho niente in contrario, nei limiti del buon senso. Che io ritengo di aver rispettato in questo forum.
3)Trovo in larga parte condivisibile il post di Peppo
4)Io non faccio spam, non sono mai entrato in chat a dire ai presenti "venite sul mio sito" nè sono entrato in forum dove non era presente una sezione "segnalazione" per postare alcunchè inerente il mio sito. Semplicemente, mi sto facendo un mazzo così per metter su il sito, da vero appassionato, e sto cercando collaborazioni del tipo "scambio banner e link" con altri siti per pubblicizzarlo.
5)Ho pochi post perchè conosco Wintricks da poco tempo (controlla la data di quando mi sono iscritto al forum,non la ricordo ma è sicuramente inferiore a 2 settimane)

Detto questo, se ho sbagliato (ma sicuramente in buona fede), sono disposto ad accettare eventuali azioni riparatrici.

Saluti

Billow
20-11-2000, 14.23.41
Come azione riparatrice....

Hai tempo per fare da Baby sitter a mia figlia (Alessia) che piange tutte le notti e non mi fa dormire ???

;) :D :D

t4maxx
20-11-2000, 14.29.15
Battuta simpatica, ma non ho tempo... :D ;)

Comunque non stavo scherzando quando dicevo "azioni riparatrice". Se hai qualche isea, ti ascolto.
Ciao

Billow
20-11-2000, 14.36.21
Non so ... ci mandi un articolo ???

Oh lo pubblichiamo con tanto di intestazione e link , eh ...!!
;)

The Riddle
20-11-2000, 15.08.56
Scusate se mi intrometto.
A parer mio la cosa è risolvibilissima se Billow e Zenit ritengono che il tuo sito possa venire linkato su Wintricks lo linkano altrimenti no (il sito è loro e ci possono mettere chi vogliono) così evitiamo scassamenti vari dovuti a ripetuti post, del tipo "visita il mio sito perchè.....".

Prendi Casper per esempio, collabora con Wintricks (egregiamente oserei dire) e mantiene il suo sito su di un livello molto alto qualitativamente, e di conseguenza come numero di visitatori (i visitatori di un sito sono direttamente proporzionali alla qualità dello stesso, + qualità = + visite). Potresti fare lo stesso pure tu, anche perché, da quel che ho capito io, Wintricks è nato per condividere le conoscenze di ogni singolo appartenente alla comunità (quasi 1000 iscritti, si può parlare di comunità.
E poi (essendo Wtrks una realtà ormai consolidata) trarresti anche tu sicuro beneficio da una pubblicità, sicuramente meno invasiva, e sicuramente più produttiva.

Avendo apprezzato la tua competenza, ti suggerisco una collaborazione con Wintricks, collaborazione che arricchirebbe il tuo sito, wintricks e tutti i membri di questa comunità.

Tutto questo IMHO.

The Riddle (Che ha come ideale la teoria delle 100 lire e delle 2 idee)

t4maxx
20-11-2000, 15.49.43
Per me l'articolo va bene, dimmi su cosa lo vuoi, di che dimensioni e con che stile. Se preferisci dirmelo in privato la mia mail la trovi nel mio profilo (che se scrivo qua la mia mail magari mi dici che mi sto facendo pubblicità! ;) ) Quanto al post di The Riddle, non son sicuro di aver capito del tutto cosa dice; se l'ho interpretato bene, questa è la mia risposta:
- Wintricks non è mio, se vogliono mettere un link al mio sito sono padroni di farlo ma tutt'altro che obbligati
- La collaborazione con Wintricks non la decido io unilateralmente, se interessa a Billow & co io lo sono.

Scontato dire che metterei un link a Wintricks, eventualmente un banner. Attendo notizie

Ciao

t4maxx
20-11-2000, 22.48.21
Non so se Billow è online, probabilmente no da questo pomeriggio; in ogni caso, ne approfitto per dirgli che vorrei avere una risposta al mio post a prescindere da quale essa sia. Non per altro, almeno per saperlo! :D

Billow
22-11-2000, 10.01.33
Ok. ho visto anche la tua mail...

beh se ritieni di avere un'articolo bello... (saprai bene i tuoi cavalli di battaglia) ;)

magari su faq di base ... mandacelo...

bacioni ;)

peppo_79
22-11-2000, 11.53.50
Sono contento che tutto si sia chiarito grazie al mio messaggio un pò provocatorio.
Grazie a Billow per il lavoro che svolge quotidianamente con grande costanza;
un complimento a T4 per il suo sito che mi pare ben fatto.
A proposito...
...colgo l'occasione per segnalare i miei siti (tutti con il banner di Wintricks), alla faccia della pubblicità occulta:
1) http://www.ciaoweb.net/gmontanaro che offre consulenza fiscale gratuita;
2) http://www.gmsoftwares.bbk.org che offre consulenza hardware & software gratuita.
Ciao a tutti.
Peppo_79.

Etabeta
24-11-2000, 11.55.38
secondo me la grafica è pesante...non come byte, ma come immagini....

cmq condivido quello che dice billow.....non puoi mettere tutte le novità del tuo sito su questo forum....

cmq penso che billow ti può linkare il sito, "basta che non ci metti il porno!!!" hehehe, parole su....sul mio sito....hehehehe :D :D :D :p