PDA

Visualizza versione completa : condivisione lettere di unità e files

uccu
02-02-2002, 15.29.59
Ciao a tutti!!!
Un piccolo indovinello... :confused: ho 3 pc collegati in rete con W98SE ed ognuno con un HD (30GB, 6GB, 6GB) partizionato con PM6 in 2 (primaria x S.O. e logica per DATI).
Inoltre, sul pc con HD + grande, ho montato la slitta per un altro HD estraibile da 6GB che uso per fare copie che porto a casa per lavorare.
Ho fatto in modo che i DATI (fogli elettronici, documenti word, immagini etc.) siano condivisi tutti sullo stesso PC (quello con l'HD più grande).
Però ogni volta che inserisco l'estraibile, il SO cambia la lettera di unità della partizione dati in quanto riconosce per primo l'HD estraibile D: e la partizione che prima era D: diventa E: :(
Ho provato a fare in modo che da Proprietà Sistema > Gestione periferiche > Unità Disco fosse assegnata una unità diversa al rimovibile (sia selezionando o meno la spunta su rimovibile) ma il S.O. non mi da accesso a questa possibilità. :(
Come posso fare affinchè ogni volta che inserisco il rimovibile non si crei questo problema?
Inoltre vorrei anche fare in modo che tutti e 3 i pc condividessero la stessa rubrica in modo cha da ogni postazione si possano aggiungere nomi ed indirizzi che siano poi accessibili a tutti sia da Outlook Express che da Outlook 2000.
Come posso fare in modo che sull'Office di ogni PC quando si selezionano la rubrica di Outlook Express o l'elenco contatti di Outlook 2000 (che sono collegati) si acceda sempre allo stesso file su un unico PC? :)
So che siete grandi ;) e che quindi non può non arrivare una grande dritta da... WinTricks! :D :D :D
Grazie per l'attenzione!

Andre@
04-02-2002, 10.34.09
Se al server dai sempre lo stesso IP sia che ti colleghi con l'estraibile oppure no, il problema non dovrebbe sussistere.
Se il server ha come IP ad es. 192.168.1.1 e condividi una unità come HDSERVER i client vedranno questa unità sempre come \\192.168.1.1\HDSERVER indipendentemente se c'è l'estraibile oppure no, e così pure per tutte le altre condivisioni.
Chiedo conferma.
ciao

uccu
08-02-2002, 16.48.59
Grazie Andre@! Scusa x la conferma in ritardo ma ero fuori.
Avevo già fatto come dici ma il problema continuava... ho tolto il rimovibile, riunito le partizioni dell'HD, riavviato, ricreato le partizioni ed infine rinserito il rimovibile ... et volià :) tutto è andato a posto come x magia! Cmq grazie x l'attenzione. Ora l'indovinello continua ad essere quello della condivisione della rubrica o dei contatti di Outlook Express o di Outlook 2000.!!! Possibile che non si riesca a condividere una cartella o lo stesso file tra tre computer diversi collegati in rete in modo che qualsiasi aggiunta sulla rubrica fatta da un PC possa essere visibile anche agli altri ed in tempo reale? Ci sarà pure un modo... help! help!

TyDany
09-02-2002, 21.08.22
Nella ditta dove lavoravo prima l'avevamo fatto x i messaggi xò e non x la rubrica, so che c'erano stati dei problemi e avevamo dovuto modificare il registro, mando una mail al mio ex collega che si era occupato della cosa e ti faccio sapere;)

uccu
11-02-2002, 15.28.47
Grazie!!! :) Resto in speranzosa attesa!!! ;)

TyDany
11-02-2002, 20.27.43
Mail mandata, aspetto risposta;)

xatto
11-02-2002, 20.55.39
potete inviarmela anche a me ..........

xatto@libero.it

thanks............ (Y)

uccu
22-02-2002, 01.58.32
Ehi, Tydany, questa mail non mi è mai arrivata.... :eek:

uccu
22-02-2002, 02.08.33
Scusa Tydany, non mi ricordavo bene la tua risposta e così non avevo capito che hai chiesto l'info al tuo amico e che prima di mandarla, ovviamente :cool: attendi risposta da lui.
Qualora dovesse mai arrivare ti prego di farmi sapere!
Possibile che nessun'altro ha mai trovato questo "indovinello" :confused:
Continuo in attesa...

Lionsquid
23-02-2002, 01.21.57
Originariamente inviato da uccu
Ciao a tutti!!!
............
Però ogni volta che inserisco l'estraibile, il SO cambia la lettera di unità della partizione dati in quanto riconosce per primo l'HD estraibile D: e la partizione che prima era D: diventa E: :(
Ho provato a fare in modo che da Proprietà Sistema > Gestione periferiche > Unità Disco fosse assegnata una unità diversa al rimovibile (sia selezionando o meno la spunta su rimovibile) ma il S.O. non mi da accesso a questa possibilità. :(
Come posso fare affinchè ogni volta che inserisco il rimovibile non si crei questo problema?
.............

il disco estraibile come è impostato???? fai una prova...un tempo ho risolto così: Vai al bios e dai "none" alla posizione dell'HD estraibile. All'avvio il bios non lo vede, ma win si! e lo mette in coda dopo tutte le partizioni degli HD e prima dei lettori CD.

Piccolo appunto. In alcune schede madri disabilitando l'HD, win non vede l'HD e talvolta l'UDMA attivato complica le cose.

per il problema della rubrica non so come consigliarti :(

bye

uccu
23-02-2002, 01.51.15
Grazie Lionsquid! ;) maforse non avevi letto sopra che l'indovinello dell'HD l'avevo già risolto. Ora quello che mi interessa è proprio il discorso della condivisione della rubrica! Ho cercato un pò in giro per i forum ma mi sembra di capire che... o Exchange, o resto li dove sono... :( ora sto cercando un server mail da provare free. magari se qualcuno ha una dritta... ;)
Grazie ancora!