PDA

Visualizza versione completa : Progetto ENEL

ghs
02-02-2002, 14.23.52
Mi riferisco alla connessione a internet attraverso le prese elettriche.
Da quanto appreso dovrebbe incominciare un progetto pilota in questo mese a<b> Grosseto </b>su circa 6mila famiglie per poter essere collegati alla velocita' di circa 2Mbit/s.

Amici di Grosseto potete darne conferma ???

Grazie a tutti :)

ghs
13-02-2002, 11.08.00
Adesso viene confermato anche dalle news di WT.

Ma degli amici di Grosseto o beta-tester nessuna notizia

Speriamo che presto mi riesca a togliere sto dannato telefono fisso col suo noiosimmo canone.

acaste
16-02-2002, 22.57.08
anche se e' esagerato ..... se lo togliamo chi fara' manutenzione alle linee telefoniche ??????

ghs
17-02-2002, 10.32.23
capisco se sei uno dei tantissimi lavoratori Telecom a preoccuparti dagli eventi che potrebbe portare l'Enel a fare concorrenza sia nel campo Internet che nel telefonico.

E' vero che il canone serve per avere una linea pulita e sempre efficace ma....... dobbiamo metterci in testa che oggi ci sono delle nuove tecnologie che essendo "poco remunerative" sono sempre piu' ostacolate dalle istituzioni prima e dai Privati dopo.

Comunque PERSONALMENTE vorrei togliermi il telefono in casa (aihme' rinunciando ad Internet) perche' penso che pagare 600.000 mila lire di canone ISDN in un anno e' troppo; preferisco metterle sul cellulare che con le chiamate che faccio mi durano circa 2 anni.

Ciao

vivo
17-02-2002, 11.14.48
Originariamente inviato da ghs
capisco se sei uno dei tantissimi lavoratori Telecom a preoccuparti dagli eventi che potrebbe portare l'Enel a fare concorrenza sia nel campo Internet che nel telefonico.

E' vero che il canone serve per avere una linea pulita e sempre efficace ma....... dobbiamo metterci in testa che oggi ci sono delle nuove tecnologie che essendo "poco remunerative" sono sempre piu' ostacolate dalle istituzioni prima e dai Privati dopo.

Comunque PERSONALMENTE vorrei togliermi il telefono in casa (aihme' rinunciando ad Internet) perche' penso che pagare 600.000 mila lire di canone ISDN in un anno e' troppo; preferisco metterle sul cellulare che con le chiamate che faccio mi durano circa 2 anni.

Ciao

hai ragione
ma perchè paghi 600 mila lire di canone ISDN? :confused:
Io ne pago 460 mila...
Inoltre hai due linee telefoniche (con il cell una sola)
inoltre chi ti telefona non è costretto a pagare cifre esorbitanti come quando ti chiama sul cell...
se poi nonte ne frega nulla di coloro che ti chiamano, è un altro discorso. :(
Però, onestamente, "odio" più i gestori del "mobile" che quelli del "fisso".

acaste
17-02-2002, 11.49.09
nn sono perniente lavoratore telecom anzi!!!!
pero', col mio lavoro, vedo i molteplici problemi che gli utenti finali hanno nell'adoperare i servizi offerti da altre compagnie:
fax mai trasmessi, linee tel. sempre occupate. ecc ecc.
sicuramente prima che arrivassero dette compagnie i canoni erano +' bassi! sicuramente tra un po' ci sara' una svolta a tutto questo..... mah speriamo!

ghs
18-02-2002, 15.41.51
x VIVO

alle 460.000 devi aggiungere 9.000 a bimestre (teleconomi24) + Iva = 615.000 circa

Anch'io odio un po' tutti i gestori ma il cell. e' un comodissimo ed utilissimo mezzo di comunicazione a patto che venga ben usato.
Ricordate: "mi ami ma quanto mi ami ......." ecco quello non e' un modo giusto di usare il cell. A MIO AVVISO .

Comunque di traffico ne faccio veramente poco ed il telefono di casa mi serve al 75% solo per internet

Prima ci danno la tecnologia e quando pensiamo di non poterne piu' fare a meno ci bastonano con aumenti tasse etc etc.

vivo
18-02-2002, 19.10.37
Originariamente inviato da ghs
x VIVO

alle 460.000 devi aggiungere 9.000 a bimestre (teleconomi24) + Iva = 615.000 circa

Anch'io odio un po' tutti i gestori ma il cell. e' un comodissimo ed utilissimo mezzo di comunicazione a patto che venga ben usato.
Ricordate: "mi ami ma quanto mi ami ......." ecco quello non e' un modo giusto di usare il cell. A MIO AVVISO .

Comunque di traffico ne faccio veramente poco ed il telefono di casa mi serve al 75% solo per internet

Prima ci danno la tecnologia e quando pensiamo di non poterne piu' fare a meno ci bastonano con aumenti tasse etc etc.

Mah guarda
per me i gestori puntano molto sul "mobile" perchè in questo settore possono fare le "magagne" che vogliono! :(
Infatti come testimonial usano "Magagne" Gale... :D
A parte gli scherzi, sono al corrente di innumerevoli segnalazioni fatte alle varie unioni consumatori da utenti di cell che pagano molto di più di quello che il loro profilo tariffario prevederebbe. :(
ma per ogni utente attento, ce ne sono 1000 che non ci badano e che si fanno fot_re in silenzio.