PDA

Visualizza versione completa : eDonkey 2000

ghs
01-02-2002, 15.03.58
Qualcuno di voi ha gia' provato questo nuovo peer-to-peer
che a quanto si dice piu' sicuro e meno rintracciabile(non ha un server centrale) di Kaaza e Morpheus??

:)

snowboarder77
01-02-2002, 15.57.19
Lo sto usando proprio ora e devo dire che mi piace...lento a partire per˛ una volta che parte con i download multipli raggiunge buone velocitÓ... x gli mp3 uso morpheus...ma per condividere giochi e programmi IMHO edonkey Ŕ il migliore per il p2p :)

Ale77
02-02-2002, 15.22.24
Lo uso da molto tempo ormai, lo ritengo molto buono per programmi, giochi e filmati ... insomma per i grossi files. Non ho prvato a scaricare o anche solo a cercare mp3. Forse per utenti con connessioni lente non e' il massimo, ma e' solo una mia impressione non confortata da alcuna testimonianza, con l'adsl va bene, anche se la velocita' dipende (ovviamente) da quanti utenti condividono il file che stai scaricando.
In rete si trovano anche forum interessanti tramite i quali reperire informazioni e link di vario genere.
http://www.filenexus.com
http://www.sharereactor.com
(Nel forum di Sharereactor c'e' anche un sottoforum in italiano)

deppe74
02-02-2002, 19.03.10
io l'ho provato prima ma come faccio a riconoscere i server italiani?
o quelli da cui scaricare meglio.?

grazie per l'aiuto

Ale77
02-02-2002, 20.18.20
C'e' solo un server italiano, si chiama Ziomik o qualcosa del genere. Forse ce n'e' un secondo, non ricordo bene ... e poi i server di Edonkey vanno e vengono, ogni utente puo' crearne uno, se vuole.
Comunque non preoccuparti piu' di tanto dei server, in quanto quando cerchi un dterminato file, la ricerca viene effettuata tra gli utentui connessi al tuo stesso server, ma poi la ricerca puoi estenderla a tutti gli altri server che hai in lista (c'e' un button apposito).
La cosa piu' importante, a mio parere, e' tenere aggiornata la lista dei server, e per fare questo risulta utilissima la piccola utility che allego al messaggio.
Per sapere bene come funziona Edonkey, visita il sito ufficiale e i due che ho segnalato in precedenza (in uno dei quali dovrebbe essere disponibile qualcosa in italiano).

deppe74
03-02-2002, 13.08.02
grazie mille(B)