PDA

Visualizza versione completa : La Protezione definitiva?!

IcE
31-01-2002, 21.19.56
Un paio di settimane fa mi sono arrivati dei promo da recensire e volevo passarli ad un mio amico.. alcuni cd però sono protetti come non avevo mai visto prima: il cd non li legge proprio, anzi, il pc si blocca fino a quando non lo levo:eek: ho provato su altri pc con altri lettori.. ma niente...:(
qualcuno mi sa dire come posso fare?!

xatto
31-01-2002, 22.02.25
quella secondo me non è una protezione.....

ma i cd sono o copiati o stampati male.... :p

xchè di prot cosi non ne ho mai sentito parlare.....

pone
31-01-2002, 22.16.56
Originariamente inviato da xatto
quella secondo me non è una protezione.....

ma i cd sono o copiati o stampati male.... :p

xchè di prot cosi non ne ho mai sentito parlare.....

concordo. anche se quella sarebbe la protezione definitiva: tu paghi per avere un qualcosa che non puoi "usare" (potrebbero anche venderci cd vergini...!) :D (N)

IcE
01-02-2002, 18.41.05
escludo la prima risposta perchè i cd sono 5 e non uno che fanno al stessa cosa... e poi sullo stereo funzionano benissimo!:eek:
bè se tutti adotteranno questo sistema... addio cd audio a 1000 lire (pardon, 52 eurocent) :p :(

xatto
01-02-2002, 19.32.25
prova a far esaminare i cd da qualche programma tipo clonyx e guarda se ti rileva qualche protezione......

cmq sapevo di una prot per cd audio che nel conputer non ti permette di grabbare le tracce a meno di non cambiare un file vxd......
ma di prot che fanno cosi non ne avevo mai viste..........

azagthoth
01-02-2002, 19.38.43
Ciao
anche il masterizzatore non li vede?
:)

IcE
01-02-2002, 21.22.26
no, neanche il masterizzatore lo vede..
fino ad ora ho provato su un asus 50x, pcrw1208k della philips ed un lettore cd-dvd yamaha..
non posso usare programmi perchè appena inserisco il cd il pc non fa nulla... si freeza proprio, appena lo levo tutto riparte... e il lettore cd-rom fa rumoracci assurdi:eek:
oddio non potete capire quanto sono inca@@ato:mad:

pone
01-02-2002, 22.46.55
davvero un bel problema. hai provato a disattivare la notifica di inserimento automatico e/o simili..., così da vedere se riesci a vederlo e lavorarci?

azagthoth
02-02-2002, 13.10.05
Ciao
su un altro computer?
:)

IcE
02-02-2002, 15.15.39
torno adesso dopo 1 ora di vani tentativi:(
allora per cominciare ho eliminato l'inserimento automatico.. ho riavviato ma niente si blocca sempre...
allora ho aperto nero, gli ho detto di copiare il cd senza però inserirlo dentro fino a quando non me lo chiede e finalmente è riuscito a leggerlo... ma quando fa la scansione mi dice che non può fare il file immmagine perchè il cd occupa 96323MB:eek:
allora ho provato a fare una copia al volo.. ma mi da subito "errore generale"
Sto cedendo...:(
Nessuno ha mai avuto problemi del genere?

dcb59
02-02-2002, 18.18.54
Mi è capitato un cd con i 96323MB e ho risolto passando il contenuto direttamente dall'HIFI al CD via TotalRecorder. Si tratta presumibilmente di quella nuova protezione Sony che negli USA è già sotto accusa da parte della associazione consumatori e dell'ente federale sui diritti dei consumatori perchè limita il diritto all'uso del CD da parte dell'acquirente, il quale può ascoltare il prodotto regolarmente acquistato solo sui lettori Cd e non anche sul PC pur avendone tutti i diritti (di ascoltarlo e anche di farne una legale copia di backup per uso personale se è in possesso dell'originale).
Cmq nessuna protezione è mai definitiva; i migliori cervelli della rete sono certamente al lavoro e vedrai che presto qualche soluzione ci arriverà.

pone
02-02-2002, 21.49.29
Originariamente inviato da IcE
torno adesso dopo 1 ora di vani tentativi:(
allora per cominciare ho eliminato l'inserimento automatico.. ho riavviato ma niente si blocca sempre...
allora ho aperto nero, gli ho detto di copiare il cd senza però inserirlo dentro fino a quando non me lo chiede e finalmente è riuscito a leggerlo... ma quando fa la scansione mi dice che non può fare il file immmagine perchè il cd occupa 96323MB:eek:
allora ho provato a fare una copia al volo.. ma mi da subito "errore generale"
Sto cedendo...:(
Nessuno ha mai avuto problemi del genere?
credo che questa protezione sia facilmente aggirabile con clonecd. è solo una protezione che simula una enorme quantità di dati.

IcE
02-02-2002, 22.36.28
Originariamente inviato da pone

credo che questa protezione sia facilmente aggirabile con clonecd. è solo una protezione che simula una enorme quantità di dati.

non credo che sia così facile dato che il pc non mi fa aprire niente quando inserisco il cd.. comunque domani provo... per ora sono riuscito con qualche magheggio a far grabbare 3 tracce su 4 di un cd con audiocatalyst... ma la quarta mi da errore.. continuo a provare...

pholcus
03-02-2002, 17.16.56
Prova ad usare Feurio o exact audio copy..;)

The Saint
03-02-2002, 21.44.37
Dovresti provare anche ad abilitare la correzione d'errore C2 (non tutti i lettori/masterizzatori la supportano correttamente), sia Exact Audio Copy che Feurio la supportano.

carletto
03-02-2002, 21.55.11
In un altro forum ho trovato questo sistema. Però se il disco non viene letto dal lettore non so se ti può servire.

1) Grabbare tutte le tracce audio del CD tranne la prima e l'ultima con Audiocatalyst facendo leggere il CD dal lettore (Sia esso DVD o CD-ROM).

2) Grabbare l'ultima traccia con PSXCopy2000 facendola leggere dal lettore.

3) Grabbare la prima traccia (solitamente quella "rognosa" che ha agganciato la protezione") con PSXCopy2000 facendola leggere dal Masterizzatore!

4) Delle tracce ottenute fatene un pò quello che vi pare (CONVERTITELE, MASTERIZZATELE, FRIGGETELE, IMPANATELE........)

IcE
04-02-2002, 20.03.12
grazie per le dritte ragazzi ora scaricherò sto Psx200 e vi dirò...
finora solo l'ultima traccia mi da problemi!

IcE
06-02-2002, 19.04.02
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato ho risolto:cool:
ALlora ricapitoliamo:
1-Apri audiocatalyst SENZA IL cd dentro, lo infili, fai qualche refresh e magicamente ti si aprirà la lista
2-grabba tutte le traccie che riesci a fare (l'ultiam dovrebbe dare problemi, c'è chi dice anche la prima)
3- copia le restanti con un programma più rozzo.. io ho usato Full Motion Video,

Sarei grato se qualcuno segnalasse i corrispettivi programmi freeware...;)
Ciao!

chris redfield
07-02-2002, 18.23.32
Non sarà freeware ma con easy cdda extractor ultima versione a parte la prima traccia di solito riesco a estrarre tutte le tracce. La prima invece si riesce a estrarre con il mitico cdrwin che se ne frega proprio di tutto. Unico problema di questo un cd in multisessione! CMq dopo un po' di tentativi un mio amico ce l'ha fatta usando il plex24 e easy cdda extractor(eh la poikosoft) misteri.

The Saint
07-02-2002, 18.52.38
Mi sa che il merito è del Plextor... a quanto ne so, fa parte dei pochi lettori che implementano la correzione d'errore C2.