PDA

Visualizza versione completa : Quale scheda di rete?

gattonero
30-01-2002, 23.58.52
Mi sapreste consigliare una scheda di rete per FastWeb? No RealTech. Quali sono le migliori? Che cambia?

Blade
01-02-2002, 12.00.02
Originariamente inviato da gattonero
Mi sapreste consigliare una scheda di rete per FastWeb? No RealTech. Quali sono le migliori? Che cambia?

Io ti consiglio una "realtek" :D :D...........altrimenti una intel oppure una 3com, con queste tre vai sul sicuro.

Mutex
06-02-2002, 23.02.55
Io ti consiglio assolutamente una 3Com. Tutti la vedono! Da Win a linux a Unix!

DavideDave
07-02-2002, 23.37.13
So perchè dici così della Realtek... si dice che il chipset 8139 + win9x non vadano bene con FW... si dice che le RT rilascino a volte un mac address non valido e che questo possa far cadere la porta... si dice che questo mac address viene memorizzato all'interno del chip rendendo inutilizzabile la sk...

La verità è che la realtek con qualke accorgimento (vedi drivers aggiornati e una modifichina al registro di win) va benissimo... (leggi il forum non-ufficiale di FW...) ;)

E costa pure poco (meno di mezza gamba).... se fai il conto che FastWeb va a "soli" 10 Mbit e non è che come una LAN locale da 100 Mbit una sk più o meno vale l'altra... certo le 3com fanno brutto, ma con FW la differenza non è poi così tanto "sensibile"....

Vedi tu se spendere 200 mila per una 3com e non accorgerti della differenza con 40 mila per un'altra sk...

Se ne hai la possibilità fai delle prove prima...

E poi stai attento perchè molte sk montano chipset realtek (vedi allied telensin, d-link, unex, la mia, eccetera...)

Ci sarebbe un'altra verità ma queste è solo una leggenda urbana e cmq non è questa la sede giusta....

MA QUESTA E' SOLO LA MIA OPINIONE ;)

Ciao :)

Blade
12-02-2002, 10.59.38
Originariamente inviato da DavideDave
So perchè dici così della Realtek... si dice che il chipset 8139 + win9x non vadano bene con FW... si dice che le RT rilascino a volte un mac address non valido e che questo possa far cadere la porta... si dice che questo mac address viene memorizzato all'interno del chip rendendo inutilizzabile la sk...

La verità è che la realtek con qualke accorgimento (vedi drivers aggiornati e una modifichina al registro di win) va benissimo... (leggi il forum non-ufficiale di FW...) ;)

E costa pure poco (meno di mezza gamba).... se fai il conto che FastWeb va a "soli" 10 Mbit e non è che come una LAN locale da 100 Mbit una sk più o meno vale l'altra... certo le 3com fanno brutto, ma con FW la differenza non è poi così tanto "sensibile"....

Vedi tu se spendere 200 mila per una 3com e non accorgerti della differenza con 40 mila per un'altra sk...

Se ne hai la possibilità fai delle prove prima...

E poi stai attento perchè molte sk montano chipset realtek (vedi allied telensin, d-link, unex, la mia, eccetera...)

Ci sarebbe un'altra verità ma queste è solo una leggenda urbana e cmq non è questa la sede giusta....

MA QUESTA E' SOLO LA MIA OPINIONE ;)

Rilasciano un mac address non valido?
scusa ma non ti capisco il mac è l'indirizzo fisico di ogni "nic" quindi è sempre lo stesso e univoco per ogni scheda, non viene rilasciato casualmente......non ti seguo.
Per un pò di chiarezza... il mac è costituito da 48bits esadecimali 24 sono destinati al "oui" che sta per "Organizational unique identifier" e gli altri 24 per il "vendor assigned".
praticamente i primi 24 sono destinati alle case costrutrici e per ogni casa sono gli stessi ad es. cisco ha
"00 60 2f" ii restanti 24 sono numeri sequenziale che le case assegnano secondo una loro logica. :) :)

DavideDave
12-02-2002, 11.14.16
Forse non era un mac address ma un ip address... e ammetto che sono due cose distinte... infatti il problema derivava dal fatto che con FW bisogna andare in DHCP... se ciò non avesse esito positivo la scheda potrebbe assegnare un indirizzo tale da far cadere la porta.... QUESTO E' SOLO QUELLO CHE HO LETTO.... e INFATTI avevo sottolineato che erano LEGGENDE METROPOLITANE... tant'è vero che io HO una REALTEK con FW ;)

...e poi mi sa che stiamo parlando da soli tra noi... quello che ha aperto il thread che fine ha fatto?! :mad:

gattonero
12-02-2002, 20.05.25
eccomi eccomi!
:D

Pensavo che il thread fosse morto dopo la prima risposta...

Comunque so che le real non danno probllemi a tutti e basta aggiornare i drivers, non sapevo che bisognasse modificare Win!

Comunque non ne faccio un problema di velocità, piuttosto di PING, secondo cambia tra una Real ed una 3com?

DavideDave
13-02-2002, 08.54.13
No non cambia... a te interessa solo il gaming ol line mi sembra di capire... eh? ;)