PDA

Visualizza versione completa : Desktop remoto

wall3
29-01-2002, 16.59.48
Ho due computer collegati in rete, tutti e due hanno Win XP installato. Ora vorrei sapere come devo fare per utilizzare il desktop remoto da un computer all'altro? Grazie tutti coloro vorranno aiutarmi

Cereal Killer
29-01-2002, 18.17.39
Io conosco 2 metodi:
1) Prova a richiedere l'assistenza remota da un PC ad un altro. Teoricamente dovresti riuscire a sfruttare la LAN.
2) Ho sentito che si può fare un mestiere del genere attraverso Netmeeteng ma i passaggi non li conosco (so come si fa a condividere il desktop ma non mi sono mai dovuto trovare nella situazione di gestire un PC in remoto)

Fammi sapere

Magnum
29-01-2002, 19.13.10
Ciao...

allora due pc in rete con Xp e desk remoto. Chiamiamo una A e l'altro B.
Supponendo di volersi collegare da A a B via desk devi innanzitutto permettere che B accetti connessioni remote. Quindi click destro su risorse del computer...(qui non mi ricordo ora dove...perchè ho win2000 installato...) e seleziona " accetta connessioni remote" o qualcosa del genere. Sia in A che in B dev'essere installato IIS (Internet Information Service).

In A apri I. Explorer e digita qs. indirizzo :

http://indirizzo ip di B/tsweb

Ti si aprira' una finestra in cui dovrai digitare il nome del pc (B)...oppure per semplificare fai in modo che B accetti connessioni anonime... (ho fatto cosi' col pc di un amico....:D).
Se vuoi puoi settare anche la dimensione della finestra che ti si aprira' su B.
Una volta connesso ti si aprira una finestra di LOGIN di B e li' dovrai avere i permessi d'accesso ( eventuale username e password)

E possibile che abbia scordato qualcosa...ma fai qualche prova e riuscirai.:D

Distruction
31-01-2002, 20.46.02
Originariamente inviato da Magnum
Ciao...

allora due pc in rete con Xp e desk remoto. Chiamiamo una A e l'altro B.
Supponendo di volersi collegare da A a B via desk devi innanzitutto permettere che B accetti connessioni remote. Quindi click destro su risorse del computer...(qui non mi ricordo ora dove...perchè ho win2000 installato...) e seleziona " accetta connessioni remote" o qualcosa del genere. Sia in A che in B dev'essere installato IIS (Internet Information Service).

In A apri I. Explorer e digita qs. indirizzo :

http://indirizzo ip di B/tsweb

Ti si aprira' una finestra in cui dovrai digitare il nome del pc (B)...oppure per semplificare fai in modo che B accetti connessioni anonime... (ho fatto cosi' col pc di un amico....:D).
Se vuoi puoi settare anche la dimensione della finestra che ti si aprira' su B.
Una volta connesso ti si aprira una finestra di LOGIN di B e li' dovrai avere i permessi d'accesso ( eventuale username e password)

E possibile che abbia scordato qualcosa...ma fai qualche prova e riuscirai.:D
Tutta la suesposta soluzione porta solo a poter connettere un pc all'altro tramite il browser (I.E. 6 o altro).
Molto più semplice, senza installare IIS ed avviare il servizio "Connessione a desktop remoto" da start>programmi>accessori>comunicazioni.
Si aprirà una finestra nella quale digitare l'Host o l'indirizzo IP del pc da chiamare (se in locale.... 192.168.0.x), inserire login e password d'accesso (se create nel computer remoto)... cliccare su Connetti:)
In presenza di firewall... accertarsi di aver aperto la porta 3389 con protocollo TCP in entrata ed uscita su entrambi i pc.
P.s.: abilitare entrambi i pc alla ricezione di chiamate remote.
Ciao
--
[Distruction]

wall3
04-02-2002, 17.38.11
La procedura è giusta però non so come attivare sulla seconda macchina l'opzione di desktop remoto

Distruction
04-02-2002, 18.49.07
Originariamente inviato da wall3
La procedura è giusta però non so come attivare sulla seconda macchina l'opzione di desktop remoto
... in che senso: attivare?

connessione a desktop remoto lo trovi in start>tutti i programmi>accessori>cumunicazioni>

aprire l'applicazione e digitare l'IP della macchina che vuoi chiamare.
Se il pc remoto ha una userID ed una pwd d'accesso, ti verrà richiesta l'autenticazione.

Se sulla macchina di cui mi parli non è proprio installato... basta prendere il cd di winXP... procedere con l'installazione del Desktop Remoto.

Se il problema è dato dal non saper abilitare la Connessione al Desktop remoto segui questo percorso:
vei sull'icona risorse del computer e con il tasto dx del mouse scegli proprietà, nella finestra successiva clikka su Connessione Remota, a questo punto: metti la spunta su DESKTOP REMOTO
(consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer).
Questa operazione e' da fare su entrambe le macchine.

Ciao
--
[Distruction]

wall3
05-02-2002, 11.57.41
Adesso "funziona" ho messo quella parola fra le virgolette perché il computer mi dice che ci sono delle restrizioni all'utente... adesso come faccio a togliere queste restrizioni?