PDA

Visualizza versione completa : Anteprime per immagini e video..BASTA!

sberla54
28-01-2002, 20.00.47
Oh ma nn è tanto difficile capire che io nn vogli oavere tutte le volte le anteprime delle immagini e dei video..perche il pc si mette a zoppicare da paura..e nn è un pc tanto vecchio..ma evidentemente BIll nn la pensa cosi...

Mi potete aiutare??

C'è un modo di togliere il fatto che quando apro una cartella di video o di immagini questa si apra in modalita "anteprima" ???

Un altra cosa...quando vado a clikkare una volta su un video abbastanza grande (diciamo un Divx da 700 mega) il pc inizia a leggere non so cosa e nn so come....e mi vieta addirittura l'accesso al file nel caso che lo voglia cancellare...cos'è? Posso evitarlo?

CIAO E GRAZIE!

Trushna
28-01-2002, 20.32.29
pigli il tweakUI e gli imposti una minor qualità x le immagini in antemprima

sberla54
28-01-2002, 21.44.52
uhm nn c'è modo di farlo con Tweak XP che tu sappia? o con qualche altro tweak da registro?
Non mi va di mettere mille programmi di tweak se poi uno nn ha particolari utilita...ho gia tweak xp...cosa trovo di piu in tweak ui capisci?

Trushna
28-01-2002, 23.19.46
bho nn so.....cmq tweakui è della ms

Flying Luka
29-01-2002, 06.45.42
Se non ho capito male il problema, la cosa dovrebbe essere abbastanza semplice; dunque supponiamo la cartella immagini: una volta aperta si vedono tutte le immagini, per l'appunto, in anteprima con la loro bella iconcina che riproduce l'immagine stessa.
A cartella aperta cliccando sul menu in alto "Visualizza" ti da una serie di modalità con cui puoi visualizzare la cartella:

Sequenza
Anteprima
Titoli
Icone
Elenco
Dettagli

Metti la spunta su "Icone" anzichè su "Anteprima" ed il gioco è fatto.
Se poi vuoi dare un'ulteriore ottimizzazione e/o personalizzazione, clicca con tasto destro del mouse su Risorse del Computer > Avanzate del menu Prestazioni > e lì troverai tutta una serie di cambiamenti che puoi dare.
Per quanto riguarda il problema video, non ho capito bene cosa ti succede....

sberla54
29-01-2002, 14.00.13
Grazie Flying ma il problema è un altro..so bene come cambiare tipo di visualizzazione ma il fatto è che la prima volta che si entra in una cartella che ha immagini o video la visualizzazione va AUTOMATICAMENTE IN ANTEPRIMA.... e fa cosi sempre..

Nel menu PRESTAZIONI non c'è nulla per cambiare questa cosa..

Il problema dei video è che quando seleziono il file...clikkando una volta..il pc comincia a fare rumore..immagino legga qualcosa...il processore si impegna..e addirittura se cerco di cancellare spostare ecc il file mi vieta l'accesso..posso solo aprirlo

TuQuoQue
29-01-2002, 14.22.18
Originariamente inviato da sberla54
..il fatto è che la prima volta che si entra in una cartella che ha immagini o video la visualizzazione va AUTOMATICAMENTE IN ANTEPRIMA.... e fa cosi sempre..

Puoi settare le cartelle che apri in modo che ogni volta che tu entri si apra in una visualizzazione che non sia in anteprima (io ho messo DettaglI!!). Purtroppo non sono sul mio pc e non ho qui XP, ma dovresti:
-settare le cartelle come preferisci
-andare nel menu STRUMENTI (o VISUALIZZA) di gestione risorse, e "APPLICARE A TUTTE LE CARTELLE"

--ripeto: non ho qui xp quindi non mi ricordo dov'è.. cmq se qualcuno lo trovasse può aiutarci?
grazie.

fammi sapere.
ave

sberla54
29-01-2002, 14.30.56
si ci avevo pensato ma cosi tutte le cartelle diventano uguali...speravo di usarla come ultima chance

Gigi75
29-01-2002, 16.13.58
Se non ho capito male...per quanto riguarda le foto prova così
1. Start -> Esegui -> gpedit.msc
2. Vai in Configurazione Utente/Modelli Amministrativi/Componenti di Windows/Esplora Risorse
3. Trova la voce "Disattiva Cache delle immagini in miniatura", doppio click e spunta "Attiva".
4. Ok
Spero funzioni...per il video ninzò
bai:)

sberla54
30-01-2002, 10.05.16
L'ho fatto...ma nn mi pare abbia cambiato granche :(