PDA

Visualizza versione completa : Iis 5.1 + Php

Ecatonchiro
28-01-2002, 17.02.03
Faccio riferimento all'ottimo tutorial presentato da Giulio Cecconi (http://www.wintricks.com/windxp/iss.html)
dunque.. ho sistemato il tutto visualizzo pure la schermata di info di PHP.. solo se vado ad aprire anche il semplice "hello world"

<html>
<head>
<title>Hello World</title>
</head>
<body>
<?php
echo "<p> Ciao mondo! </p>";
?>
</body>
</html>

non visualizzo nulla.. ho riguardato quindi tutta la progetura e mi sono accorto che mi manca il "php4isapi.dll" assaciato nel mapping di .php3.. ho provato ad aggiungerlo ma nella cartella PHP non presente come dll ho solo "php4ts.dll"

scusate non sono un esperto di php (ho installato i moduli su IIS proprio per cominciare a studiarlo)

saluti

Ecatonchiro
01-02-2002, 16.14.06
ps.. ho provato a installare Vbulletin e sottolinea il fatto che PHP nn attivo!
la pagina chiamata da phpinfo() per visualizzata perfettamente!

Ecatonchiro
03-02-2002, 19.38.00
ultimo up e poi prometto lo lascio scivolare nell'oblio

quipo.it
03-02-2002, 20.04.45
php4isapi.dll dovrebbe essere presente nella sottocartella di php "sapi", qualcosa del genere: c:\PHP\sapi\php4isapi.dll...

Per quanto riguarda il tuo problema, non so risponderti in quanto non ho mai provato IIS, per forse non hai copiato i tuoi script nella cartella WEB (quella che usi come base del tuo webserver,
ovvero quella puntata da "http://localhost")... In qualunque altro posto non viene sottoposta al parsing del motore PHP...

quipo.it
03-02-2002, 20.07.50
Vedo ora che nella stessa cartella ci sono anche un paio di registri, uno in particolare si chiama "pws-php4isapi.reg"... prova ad editarlo, metti il path giusto e poi fai il merge con il registro di configurazione...
Queste sono tutte supposizioni, in quanto con Apache non ce n' bisogno... non mi ero mai accorto della presenza di quei 2 .reg!

Trushna
03-02-2002, 20.39.12
IIS non mi ha mai dato problemi con PHP....io l'ho solo installato e si configurato da solo

Ecatonchiro
04-02-2002, 17.45.16
grazie ad entrambi..