PDA

Visualizza versione completa : programma di posta

smodato
27-01-2002, 19.53.12
All'inizio della mi avventura con il PC settai come programma di posta predefinito il microsoft outlook, non sono mai stato soddisfatto di questo programma soprattutto per le modalitÓ di invio posta che richiedevano un secondo comando dopo aver spostato i messaggi da inviare in posta in uscita. Attualmente uso l'outlook express e non ho problemi tranne uno: su IE non riesco a settarlo come programma di posta predefinita: nella finestra apposita vedo infatti solo microsoft outlook nel men¨ di scelta.
C'Ŕ qualche possibilitÓ di ovviare a questo inconveniente?
Il problema che causa Ŕ in effetti legato solo all'utilizzo dela funzione mailto che si trova in siti a cui si volesse inviare una mail, non lo uso spesso ma se mi si aprisse l'express sarei ovviamente pi¨ soddisfatto.
Grazie, ciao.

Smodato

smodato
01-04-2002, 11.28.08
Scusate se insisto; ma il messaggi oormai si era perso nel passato. Grazie a chi vorrÓ aiutarmi.

:)

Smodato

Cecco
01-04-2002, 14.18.17
Originariamente inviato da smodato
Scusate se insisto; ma il messaggi oormai si era perso nel passato. Grazie a chi vorrÓ aiutarmi.

:)

Smodato

Se vai nel men¨ "strumenti" di OE e clicchi su "opzioni" nella scheda generale, alla fine del modulo dovresti poter impostare il programma come gestore della posta predefinito, se giÓ non lo Ŕ.

smodato
01-04-2002, 17.57.27
Grazie Cecco ma mi sono spiegato male, ci˛ che tu suggerisci Ŕ proprio quello che cerco di fare ma nel men¨ a tendina compare solo e soltanto microsoft outlook e nessun altro programma. Nella voce newsgroup per esempio trovo invece solo outlook express.
Non ricordo se sia sempre stato cosý.

:(

Smodato

Cecco
01-04-2002, 18.12.57
Grazie Cecco ma mi sono spiegato male, ci˛ che tu suggerisci Ŕ proprio quello che cerco di fare ma nel men¨ a tendina compare solo e soltanto microsoft outlook e nessun altro programma. Nella voce newsgroup per esempio trovo invece solo outlook express.
Non ricordo se sia sempre stato cosý.

:(

Smodato

Scusami, ma non ho mai installato Outlook e quindi vorrei capire meglio. Tu hai Outlook ancora installato? Se apri Outlook Express non ti appare il classico men¨ con File-Modifica-Visualizza- Strumenti-Messaggio-? Ed allora che altro mostra?

smodato
01-04-2002, 19.26.35
Dunque: se su IE vado su strumetni opzioni programmi non trovo outlook express nella tendina dei programmi di posta.
Se invece apro outlook express e vado su strumenti opzioni vedo in fondo una nota che mi dice che OE non Ŕ il programma di messaggistica predefinito, per cambiare le cose dovrei cliccare sul pulsante con "predefinito", lo faccio e il pulsante si trasforma in non pi¨ cliccabile (ci siamo capiti insomma..) per˛ poi se chiudo strumenti mi basta riaprirlo e siamo daccapo, di nuovo non riconosce OE come programma predefinito, sembra non voglia accettare un cambiamento nella gestione della messaggistica.

Smodato

smodato
01-04-2002, 19.29.31
Dimenticavo: Microsoft outlook Ŕ ancora installato.

Cecco
01-04-2002, 19.39.40
Dunque: se su IE vado su strumetni opzioni programmi non trovo outlook express nella tendina dei programmi di posta.
Se invece apro outlook express e vado su strumenti opzioni vedo in fondo una nota che mi dice che OE non Ŕ il programma di messaggistica predefinito, per cambiare le cose dovrei cliccare sul pulsante con "predefinito", lo faccio e il pulsante si trasforma in non pi¨ cliccabile (ci siamo capiti insomma..) per˛ poi se chiudo strumenti mi basta riaprirlo e siamo daccapo, di nuovo non riconosce OE come programma predefinito, sembra non voglia accettare un cambiamento nella gestione della messaggistica.

Smodato

Allora vedi se non c'Ŕ qualche opzione in Outlook.

smodato
01-04-2002, 22.16.34
:( :( :( :( :( :( :( :(

Niente da fare, non ho trovato niente!

Smodato

The Saint
01-04-2002, 23.15.31
non sono mai stato soddisfatto di questo programma soprattutto per le modalitÓ di invio posta che richiedevano un secondo comando dopo aver spostato i messaggi da inviare in posta in uscita
Io uso l'Outlook, ma non ho questo problema... :confused:

Per il resto: prova a reistallare OE, nel men¨ a tendina deve comparire (anche io ho entrambi istallati e compaiono nel men¨).