PDA

Visualizza versione completa : IeXTricks 3.0.0

Pagine : [1] 2

\GURU/
27-01-2002, 12.04.06
Ciao a tutti ...

Quante volte vi è capitato (spero poche) che dopo mesi di duro lavoro, di settaggi per migliorare le prestazioni del PC, il file di registro si sia danneggiato costringedovi a RIFORMATTARE il vostro sistema operativo e reinstallare tutto?
Come tutti sanno ci sono innumerevoli programmi che migliorano la connessione internet ed il download... La maggior parte di questi programmi anche se funzionali hanno un certo costo e portano con se, una serie indigesta di pubblicità e spyware...
Fatta questa piccola premessa vi presento un piccolo programma IeXTricks che raccoglie con una semplice procedura i migliori trucchi per il vostro PC, migliorando la stabilità della connessione e la velocità del download.
IeXTricks è estremamente piccolo e compatto, NON ha bisogno d’installazione, non possiede publicità ne spyware, è un programma totalmente freeware, funziona con tutte le versioni di windows®, win95, 98, 98SE, ME, NT, 2k e XP, la sua distribuzione è del tutto gratuita e con connessioni 56Kbs, ISDN, ADSL.
D’utilizzo semplicissimo, scompattate il file zip in una cartella di vostro gradimento e lanciate il programma con un doppio clic sul file.exe, dopo di che basta un click sul pulsante "AVVIA" ed il gioco è fatto, il programma inserirà automaticamente le impostazioni, riavviate il PC perché siano convalidate le modifiche e buona navigazione e download.

La nuova versione di iextricks la trovate nella signatura qui sotto.

Mr.Dirty
27-01-2002, 12.06.39
ehilà ciao! allora scaricato e provato il programma.. tutto ok,grafica snella e pulita come consigliava billow e il funzionamento è sempre ottimo,davvero lo consiglio per dare una bella strigliata al vecchio modem da 56 k,senza escudere anke le più veloci certo,ma la connessione analogica ne trae sicuramente molti miglioramenti..
A presto..

TyDany
27-01-2002, 12.29.01
Scaricato, non posso provarlo xchè non posso riavviare x ud, appena posso provo ;)

ymarti
27-01-2002, 13.36.24
La grafica è molto più meglio :)
Ho lanciato il programma, riavviato il PC e.......la connessione è sempre veloce.....complimenti.
Ma che trucchi hai messo per migliorare la manutenzione della CPU? O meglio che cosa dovrebbero fare? Sai la mia è vecchiotta (AMD K6 II 400 @ 450 MHz)
Comunque ora GURU 2 (o meglio IEtricks 2) sarà sempre attivo! Con scanreg toglievo la vecchia versione per fare i test.
Ciao a tutti

marcosil
27-01-2002, 14.15.56
bene ... ma vorrei sapere che modifica apporta e come fare per come fare x disabilitarlo o modificare le impostazioni ??

Ciao e grazie

Cecco
27-01-2002, 14.26.43
Su winmodem 56k notebook toshiba già abbastanza veloce sembrerebbe sensibile miglioramento. D'accordo con Marcosil: se puoi fornirci quelle indicazioni saremo più tranquilli. Ciao

Cecco
27-01-2002, 14.30.13
Dimenticavo, difficile scaricare il "pulitore IE".

\GURU/
27-01-2002, 21.16.23
Originariamente inviato da Cecco
Su winmodem 56k notebook toshiba già abbastanza veloce sembrerebbe sensibile miglioramento. D'accordo con Marcosil: se puoi fornirci quelle indicazioni saremo più tranquilli. Ciao
Dimenticavo, difficile scaricare il "pulitore IE".

Ciao a tutti ...
Il programma esegue in gran parte i trucchi gia elencati su WT ;) , ovviamente alcuni settaggi sono frutto dei miei test... :)

Per quanto riguarda "IE" adesso il link qui sotto funziona ;) oppure per maggiori spiegazioni della nuova versione la 2.5.0 la trovi qui (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=14314&perpage=12&pagenumber=10)
Ciao...

P.S. Dimenticavo che IeXTricks è stato progettato con il settaggio del system.ini descritto qui (http://www.wintricks.it/forum/attachment.php?s=&postid=188086)

marcosil
28-01-2002, 00.19.09
Scusa le domande supplementari:

il file IEtricks pertanto imposta il file system.ini come nel file allegato settaggi_system.txt....ma per tornare ai settaggi iniziali come dovrei fare ?

seconda domanda: l'intelligent pulitore come è impostato e cosa fà ?

Grazie

\GURU/
28-01-2002, 10.26.36
Originariamente inviato da marcosil
Scusa le domande supplementari:

il file IEtricks pertanto imposta il file system.ini come nel file allegato settaggi_system.txt....ma per tornare ai settaggi iniziali come dovrei fare ?

seconda domanda: l'intelligent pulitore come è impostato e cosa fà ?

Grazie

Allora IeXTricks 2 non cambia ne aggiunge righe al file system.ini ;)
Le modifiche al file system.ini bisogna farlo a mano :), quindi per tornare alla configurazione originale basta che cancelli le righe cha hai aggiunto ;)

Intelligent Eliminator è un tool di pulizia , elimina i files inutili del tipo .temp .tmp .bak ecc ecc

Cecco
28-01-2002, 17.16.38
Scusami Guru ma ora sono più confuso di prima. Riepiloghiamo:
ho installato IEXtricks2 volendo sperimentare un miglioramento della connessione e quindi ho semplicemente eseguito il programmino riavviando il sistema.
Ora tu dici, nel rispondere a chi come me ti chiedeva cosa IEX...
andasse a modificare nel sistema, che il file "System.ini" non viene modificato ma che bisogna modificarlo a mano!
Allora Ti chiedo:
1) IEK..... non basta da solo a velocizzare la connessione ma richiede una successiva modifica a "System.ini"?
2) Quando allora si esegue semplicemente il programma che cosa viene modificato, il registro o che altro?
Scusami ancora ma mi piace capire cosa faccio a prescindere dalla massima fiducia nelle Tue capacità. Ciao e grazie

\GURU/
28-01-2002, 17.48.52
Originariamente inviato da Cecco
Scusami Guru ma ora sono più confuso di prima. Riepiloghiamo:
ho installato IEXtricks2 volendo sperimentare un miglioramento della connessione e quindi ho semplicemente eseguito il programmino riavviando il sistema.
Ora tu dici, nel rispondere a chi come me ti chiedeva cosa IEX...
andasse a modificare nel sistema, che il file "System.ini" non viene modificato ma che bisogna modificarlo a mano!
Allora Ti chiedo:
1) IEK..... non basta da solo a velocizzare la connessione ma richiede una successiva modifica a "System.ini"?
2) Quando allora si esegue semplicemente il programma che cosa viene modificato, il registro o che altro?
Scusami ancora ma mi piace capire cosa faccio a prescindere dalla massima fiducia nelle Tue capacità. Ciao e grazie

Spero di spiegarmi :)
IeXTricks2 modifica il registro ma NON modifica il file syste.ini.
Ma nel file system.ini si possono migliorare le voci riguardante le porte COM e quindi "internet" ;)
La combinazione dei trucchi di (IeXTricks2) + (le voci del system.ini), è il risultato dei miei test ;)
Quindi l'uno è il complemento dell'altro :)
Ciao :)

ymarti
28-01-2002, 20.03.03
Ciao!! Ho fatto eseguire la prima versione del programma ad un mio amico, sul suo PC. Lui non aveva mai "aggiornato" il system.ini e dopo il lancio del programmino la connessione andava LENTISSIMA. Gli ho fatto fare uno scanreg da dos e ho risolto il problema. Ora proverò a upgradargli il system.ini, prima di eseguire IEtricks II.
Il mio amico si chiama CAFO ed è iscritto al forum.

\GURU/
28-01-2002, 23.23.35
Originariamente inviato da ymarti
Ciao!! Ho fatto eseguire la prima versione del programma ad un mio amico, sul suo PC. Lui non aveva mai "aggiornato" il system.ini e dopo il lancio del programmino la connessione andava LENTISSIMA. Gli ho fatto fare uno scanreg da dos e ho risolto il problema. Ora proverò a upgradargli il system.ini, prima di eseguire IEtricks II.
Il mio amico si chiama CAFO ed è iscritto al forum.

Non so che dirti al massimo digli pure al tuo amico di contattarmi con una mail ;) e vediamo cosa è successo ...
Cmq mi sembra strano perchè dalla versione I alla II i trucchi sono gli stessi ("quelli per internet")...
Cmq fammi sapere :) sono sempre a disposizione ....
Ciao

Cafo
29-01-2002, 10.17.30
Ciao, sono l'amico di Ymarty, l'unica cosa strana che ho fatto quando ho installato il programma (da principiante) è che lo setuppato mentre ero connesso...

Cafo
29-01-2002, 10.19.42
Ops...non volevo dire il programma da principiante, ma la mia mossa!!!:eek:

\GURU/
08-02-2002, 00.43.47
Ci siamo ecco la versione sucessiva di IeXTricks la versione 3.0.0 ..
Migliorato il discorso della visualizzazione delle pagine web ma sopratutto il download ...
Il programma è stato testato non solo da me con tutti i sistemi windows.
Lo potete scaricare da QUI (http://www.hardwaretips.com/downloads/konceptor/IeXTricks_3.0.0.zip)
Ciao e buon download ;)

doc.h
08-02-2002, 12.00.01
Bello! Ma ci sono dei miglioramenti per chi ha l'ADSL?

\GURU/
08-02-2002, 12.06.09
Originariamente inviato da doc.h
Bello! Ma ci sono dei miglioramenti per chi ha l'ADSL?

Certo che si io stesso ho l'ADSL ;) i setaggi vanno bene per tutti i tipi di connessione sono stati testati a lungo :)
Ciao

doc.h
08-02-2002, 16.43.43
Perfetto! Mille grazie.

Lillo
10-02-2002, 04.24.14
Ciao Guru,
ho usato l'ultima versione (la 3.0) del tuo programma IeXTricks, ed ho notato una maggiore fluidità nella navigazione, peraltro già apprezzata con la prima versione.
Al riavvio di Win, però, ho avuto un problema: prima che mi comparissero le icone del desktop mi è comparso un messaggio di errore che interrompe il caricamento del sistema finché non si preme "ok".
Cito testualmente:
Errore durante il caricamento del protocollo numero 0
Errore59:errore nella rete.
Ora non mi compare più perché ho tolto il client di rete, ma non è certo una cosa normale. :eek:
Ho pure reinstallato Win sul precedente S.O. per risolvere altri problemini, ma niente. :(
Io uso Win98SE su un notebook ASUS con scheda di rete Realtek RTL8139/810X Fast Ethernet.
Sai dirmi qualcosa in merito per risolvere questo problema? :)
Grazie mille e buona domenica.

\GURU/
10-02-2002, 14.35.38
Originariamente inviato da Lillo
Ciao Guru,
ho usato l'ultima versione (la 3.0) del tuo programma IeXTricks, ed ho notato una maggiore fluidità nella navigazione, peraltro già apprezzata con la prima versione.
Al riavvio di Win, però, ho avuto un problema: prima che mi comparissero le icone del desktop mi è comparso un messaggio di errore che interrompe il caricamento del sistema finché non si preme "ok".
Cito testualmente:
Errore durante il caricamento del protocollo numero 0
Errore59:errore nella rete.
Ora non mi compare più perché ho tolto il client di rete, ma non è certo una cosa normale. :eek:
Ho pure reinstallato Win sul precedente S.O. per risolvere altri problemini, ma niente. :(
Io uso Win98SE su un notebook ASUS con scheda di rete Realtek RTL8139/810X Fast Ethernet.
Sai dirmi qualcosa in merito per risolvere questo problema? :)
Grazie mille e buona domenica.

Ciao
Vedrò il tuo problema spero che tu lo risolva con un scanreg ;)
Ti farò sapere :)
Ciao

Lillo
10-02-2002, 17.25.55
Ciao Guru,
in attesa di qualche tua idea volevo aggiungere che ho già provato con scanreg, ma senza successo. :(
Che poi non riesco proprio a capire che significhi quel messaggio. :confused:
Comunque grazie per l'aiuto. ;)

Terno
12-02-2002, 22.53.22
Ciao \GURU/.
Ti faccio solo ora i migliori complimenti per il prog perchè ho visto che già in tanti te li hanno fatti (dai non arrossire, è vero :)!).

Però ho riscontrato lo stesso problema di Lillo: identico, proprio dopo aver usato Ietricks 3.0.0. e aggioranto il system.ini.

Ma vai sparato e continua a migliorare!

Lillo
13-02-2002, 00.43.37
Approvo (Y) e sottocrivo :cool:

pone
13-02-2002, 09.06.48
perchè il Pulitore IE m'ha cancellato qualsiasi cosa? sicuramente i bitmap in windows ed i file sonori quali ridimensiona etc... Il Pulitore mi auguro che abbia batto dei backup, dove li mette?

\GURU/
13-02-2002, 10.46.46
Originariamente inviato da pone
perchè il Pulitore IE m'ha cancellato qualsiasi cosa? sicuramente i bitmap in windows ed i file sonori quali ridimensiona etc... Il Pulitore mi auguro che abbia batto dei backup, dove li mette?

Ciao...
No "IE" non fa dei backup...
Ciao

Trushna
13-02-2002, 17.36.55
per curiosità vorrei sapere ke settaggi implementa prima di ritrovarmi con un fastweb carciofone, dato ke ho già messo a 10megabit al secondo la tcprcvwindows non penso servano altri tricks sul mio windows, ekko perkè prima vorrei sapere...non ho voglia di regmonitorare :)

p.s. uso windowsXP

\GURU/
13-02-2002, 19.12.36
Originariamente inviato da Trushna
per curiosità vorrei sapere ke settaggi implementa prima di ritrovarmi con un fastweb carciofone, dato ke ho già messo a 10megabit al secondo la tcprcvwindows non penso servano altri tricks sul mio windows, ekko perkè prima vorrei sapere...non ho voglia di regmonitorare :)

p.s. uso windowsXP

Ciao
La lista è un po lunga cmq la maggior parte dei reg inseriti li trovi su www.regedit.com che poi sono piu o meno quelli che trovi qui ;)
Ciao

Trushna
13-02-2002, 19.14.56
ah ekko sono quelli ke uso anke io :)

esatti esatti quelli di regedit

\GURU/
13-02-2002, 20.02.07
Originariamente inviato da Trushna
ah ekko sono quelli ke uso anke io :)

esatti esatti quelli di regedit

Ciao
Beh non sono proprio quelli ma si assomigliano ;)
Ciao

Trushna
13-02-2002, 21.28.23
vabbè kiaro ke si fanno delle modifiche...ma la base è quella ;)

IrONia
14-02-2002, 20.00.59
lo provo subito!!!

grazie 100000000

ciaoooooooo:D :D :D

IrONia
14-02-2002, 20.36.18
bene è proprio quello che mi serviva, mi sorge solo una domanda ma visto che dici che i staggi del system.ini sono complementeri a ietricks 30(giusto??) come devo inserirli all'interno del system,ini se ho già delle voci identiche e con valori diversi e quelle che nel tuo non ci sono devo cancellarle????????

grazie

ciaoooooo:D :D :D

\GURU/
14-02-2002, 20.55.19
Originariamente inviato da ironia
bene è proprio quello che mi serviva, mi sorge solo una domanda ma visto che dici che i staggi del system.ini sono complementeri a ietricks 30(giusto??) come devo inserirli all'interno del system,ini se ho già delle voci identiche e con valori diversi e quelle che nel tuo non ci sono devo cancellarle????????

grazie

ciaoooooo:D :D :D

Ciao
Allora per quanto riguarda il system.ini io prima di tutto farei una copia del file ;) dopo di che NON cancellare le voci del tuo file system.ini, che si presentano diverse dal system.ini by \GURU/ ;) per finire quando inserisci le "mie righe" inseriscile una alla volta e controlla come funziona il PC .ok ?
P.S. i cambiamenti del file system.ini NON hanno bisogno del riavvio del pc quindi basta che salvi mentre modifichi e le modifiche saranno apportate immediatamente :)
Ciao

IrONia
14-02-2002, 21.06.49
grazie \GURU/, in ogni caso posso anche omettere di fare queste modifiche?????

e a proposito di Intelligent eliminitor, che file elimina e come e dove???

grazie ancora

ciaooooooo:D :D :D

\GURU/
14-02-2002, 22.44.21
grazie \GURU/, in ogni caso posso anche omettere di fare queste modifiche?????

e a proposito di Intelligent eliminitor, che file elimina e come e dove???

grazie ancora

ciaooooooo:D :D :D

beh si tranne quelle riguardante le porte "COM" ;) cmq fai tu :)
Intelligent Eliminator è un prog. che elimina tutti i files inutili tipo temp, tmp etc etc. E' destinato a quelli che vogliono eliminare tutto o quasi tutto di inutile del O.S. ....
P.S. è un prog. molto potente quindi prima di usare usate molta cautela ;) funziona con tutti i O.S. e non danneggia il O.S. stesso :)
Ciao

IrONia
14-02-2002, 22.55.52
Originariamente inviato da \GURU/

beh si tranne quelle riguardante le porte "COM" ;) cmq fai tu :)
Intelligent Eliminator è un prog. che elimina tutti i files inutili tipo temp, tmp etc etc. E' destinato a quelli che vogliono eliminare tutto o quasi tutto di inutile del O.S. ....
P.S. è un prog. molto potente quindi prima di usare usate molta cautela ;) funziona con tutti i O.S. e non danneggia il O.S. stesso :)
Ciao

ho notato mi ha spazzato via tutti i file*.wav........:( :( :( :(

qualcuni me li puo postare i predefiniti di win98se
grazie

....e poi cosa elimina?????????

ciaoooooo:rolleyes:

\GURU/
14-02-2002, 23.26.11

ho notato mi ha spazzato via tutti i file*.wav........:( :( :( :(

qualcuni me li puo postare i predefiniti di win98se
grazie

....e poi cosa elimina?????????

ciaoooooo:rolleyes:

Ciao
Ma solo quelli di windows vero ?? :eek:
Ciao

IrONia
14-02-2002, 23.33.17
si in particolare non riescoa trovare quello che fa clic click quando apri le cartelle.........

li altri grosso modo li ho trovati nel cd di installazione di win98se

....a mi ha fatto partire anche sfondi e screen saver.......quelli non li uso e quindi non i importa :) ma i *wav siiiiiiiiii

ciaoooooooo

grazie:D :D :D

pone
15-02-2002, 00.56.21
si in particolare non riescoa trovare quello che fa clic click quando apri le cartelle.........

li altri grosso modo li ho trovati nel cd di installazione di win98se

....a mi ha fatto partire anche sfondi e screen saver.......quelli non li uso e quindi non i importa :) ma i *wav siiiiiiiiii

ciaoooooooo

grazie:D :D :D
ha fatto lo stesso anche a me... forse èun pò troppo... ehm... "potente"

\GURU/
15-02-2002, 01.07.20
Originariamente inviato da pone

ha fatto lo stesso anche a me... forse èun pò troppo... ehm... "potente"

Ciao
Si penso a questo punto di si :D;) togliero alla prossima versione ;) grazie
Ciao

xltopk
15-02-2002, 02.43.26
ciao a tutti! sono l' ultimo arrivato nel forum...
ho usato IE tricks, ho modificato il 386 ,insomma tutto quello che c'era da fare....
è abbastanza veloce nel caricare le pagine, ma quando scarico,
parte a17k, poi cala, fino ad assestarsi intorno ai 3,6k...
non vi sembra un po' poco?
Uso IE 6 in win ME
qualcuno suggerisca please!!
grazie

nino48
15-02-2002, 09.50.51
Ciao, anch'io ho avuto lo stesso problema di "Lillo" e "Terno", in più, non so se è casuale, non riesco più a riavviare in modalità Dos. Mi resta, bloccato, con il cursore lampeggiante. Il mio è un Win98 SE.
Ariciao.......a tutti.

IrONia
15-02-2002, 13.07.47

Ciao
Si penso a questo punto di si :D;) togliero alla prossima versione ;) grazie
Ciao

(Y) (Y) (Y) (Y)
e si i file*.wav non li leva neanchè dust buster:D :D

ciaooooo e grazieeeeeeeee:D :D

\GURU/
15-02-2002, 13.25.03

(Y) (Y) (Y) (Y)
e si i file*.wav non li leva neanchè dust buster:D :D

ciaooooo e grazieeeeeeeee:D :D

(y)
Ciao e grazie ancora

\GURU/
15-02-2002, 13.29.47
Originariamente inviato da nino48
Ciao, anch'io ho avuto lo stesso problema di "Lillo" e "Terno", in più, non so se è casuale, non riesco più a riavviare in modalità Dos. Mi resta, bloccato, con il cursore lampeggiante. Il mio è un Win98 SE.
Ariciao.......a tutti.

Ciao
Per il primo spero di risolverlo anche se non ho ancora trovato la causa :( per quanto riguarda la modalita DOS io stesso non ho avuto questo problema e il mio O.S. è win98SE ...
Ciao a tutti
P.S. cmq se avete delle idee sono tutto orecchie anche in privato ;)
Ciao

nino48
15-02-2002, 15.56.14
Non so se ti potrà essere utile, il mio PC è in rete con tanti altri. Possibile che appunto sia un problema innescato dalla scheda di rete o dalla rete stessa????

\GURU/
15-02-2002, 18.37.34
Originariamente inviato da nino48
Non so se ti potrà essere utile, il mio PC è in rete con tanti altri. Possibile che appunto sia un problema innescato dalla scheda di rete o dalla rete stessa????

Ciao
Forse ho trovato l'errore si tratta del protocollo MTU:
Controllate sotto la voce

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\Class\Net\0000\Ndi\params\IPMTU\enum

quanto segue; quindi per chi ha una RETE utilizzare il primo protocollo.

Ethernet networks: MTU = 1500

PPP protocol (Internet TCP/IP): MTU = 576.

Spero che si risolva con questo perche io non avendo il problema mi è difficile capire :(

Lillo
15-02-2002, 20.00.52
Scusa \GURU/, ma cosa devo verificare? :confused:
Nella chiave che indichi ci sono solo le stringhe dei vari MTU che è possibile selezionare (che poi sono quelli che dici tu), ed io ho l'impostazione su "automatico".
Però non mi compare scritto né Ethernet networks né PPP protocol .
Puoi spiegarti meglio? :)
Grazie infinite. ;)

Terno
15-02-2002, 22.22.34
Lillo, hai capito male! :)
Traduzione:
IF Lillo ha un Ethernet networks THEN MTU = 1500
ELSE IF LILLO ha un PPP protocol THEN MTU = 576

Chiaro ora?

P.S. ELSE = invece

Lillo
15-02-2002, 23.28.29
Dènghiu :p
Ora vado e provo. (Y)
Buonanotte a tutti. (S)

IrONia
16-02-2002, 14.25.21

(y)
Ciao e grazie ancora

grazie 1000 a te:) :) :)

ciaooooo:D :D :D

Ale il Golosone
16-02-2002, 20.02.32
Ciao \Guru/! Se devo essere sincero sono un pò scettico per quanto riguarda il tuo programma, mi spiego, ho paura di fare qualche casino....

Qui sotto ti scrivo i dati del mio pc mi potresti dare qualche consiglio x migliorare il mio Pc... e magari cerca di comvincermi ad usare il tuo programma... :)

CPU: Intel PentiumIII 666 Mhz
Sistema Operativo : Windows XP Home Edition
Scheda madre: Gigabyte Technology Co., Ltd. 693A-596B-8671
Bus Clock: 133 megahertz
BIOS: Award Software International, Inc. 4.51 PG 03/22/00
RAM: 384
Scheda video: ATI Technologies Inc. 3D RAGE IIC AGP
Monitor: 15 pollici LG
Scheda sonora:Driver YAMAHA Native DS1 WDM
Hard-Disk: QUANTUM FIREBALL lct 15 20 (20.42 GB)
CD-ROM/DVD/Masterizzatore: LG CD-RW CED-8120B
Modem: Alcatel Speed Touch ADSL Modem
Controller host Universal VIA USB Rev 5 o superiore Hub principale USB / Generic 56K HCF Data Fax Modem
Miniport WAN (PPPOE)
Altre schede: /
Altre periferiche: Microsoft Mouse - IntelliPoint / EPSON Stylus COLOR 480 / Casse Crative Sound Works (Sub + due satelliti)
Local Drive Volumes :C : 8.40 GB / D : 11.99 GB

ymarti
16-02-2002, 20.16.16
Scusa non ho capito il modello della scheda madre e se hai la tastiera. Senza questa non puoi usare il programma......

:p

:)

ciao

Terno
16-02-2002, 20.53.59
x il golosone :)

Se sei riluttante, fai prima un backup del registro di sistema e poi lancia Ietricks e osserva: se vedi dei miglioramenti gustateli, altrimenti ripristina il backup!

Ale il Golosone
16-02-2002, 22.51.06
Per ymarti : certo che ho la tastiera.... ;)

La scheda madre è una GIGABYTE GA-6VXE7+

:p :)

P.S : ho installato IeXTricks 3.0.0 e riavviato il Pc,
ma sembra che non sia cambiato nulla, da cosa si capisce?

Mi scrivete cosa devo fare x vedere se ci sono stati effettivamente dei miglioramenti...
Se non modifico il system.ini cosa è che è cambia?

Ah un'ultima cosa, in Intelligent Eliminator cosa sono i trucchi?

(L'ho scaricato ma non l'ho ancora fatto partire...)

ymarti
17-02-2002, 12.44.22
Per il golosone: beh, grazie per le info ;) prima di tutto e poi........

io ho fatto delle prove così (magari lasciano il tempo che trovano, però a me hanno soddisfatto):

installazione programma

apertura di certe pagine web con rilevazione del tempo (ho usato un cronografo) fino a visualizzazione della frase "operazione completata"

effettuazione scanreg per ripristinare il registro precedente all'installazione di IEtricks

riapertura delle stesse pagine precedenti con rilevazione del tempo

Ciò è stato fatto per tre volte sulle stesse pagine, ogni volta installando e "scanreggando" :rolleyes:

Beh, quando IEtricks era in esecuzione il tempo era minore....e sai che ho fatto? Ho osannato GURU!!!!!!!!!!!!

Ciao
da y

\GURU/
17-02-2002, 22.13.55
Originariamente inviato da Ale il Golosone
Per ymarti : certo che ho la tastiera.... ;)

La scheda madre è una GIGABYTE GA-6VXE7+

:p :)

P.S : ho installato IeXTricks 3.0.0 e riavviato il Pc,
ma sembra che non sia cambiato nulla, da cosa si capisce?

Mi scrivete cosa devo fare x vedere se ci sono stati effettivamente dei miglioramenti...
Se non modifico il system.ini cosa è che è cambia?

Ah un'ultima cosa, in Intelligent Eliminator cosa sono i trucchi?

(L'ho scaricato ma non l'ho ancora fatto partire...)
Ciao
Per quanto riguarda i trucchi di IE è il primo esperimento di IEXTricks :) infatti alla prossima versione saranno rimossi ;)
Ciao

nino48
19-02-2002, 19.35.15
Ho settato l'MTU = 1500, come da te consigliato, ma l'errore precedentemente segnalato rimane. Anche se poi tutto funziona regolarmente. Vedi TU.......!!! Ciao.

Lillo
19-02-2002, 19.50.38
Volevo scrivere la stessa cosa di nino48. :p

rosso7
20-02-2002, 20.56.46
scusa guru non sono esperto e dopo che ho installato le iextricks 3
la velocita in internet è di soli 1200 bps ,ho anche modificato il system ini secondo le indicazioni ma la velocita è sempre lenta.

grazie escusa il disturbo

Terno
21-02-2002, 11.49.42
Ciao \GURU/, volevo fare alcune osservazioni sul system.ini proposto al link nella tua firma.
In pratica:

1) È presente due volte la voce "ConservativeFileswapUsage=1"

2) La voce "device=*enable" mi dà errore all'avvio di Win98SE, e quindi la rimuovo e tutto funziona. A che serve?

Grazie!

\GURU/
21-02-2002, 12.23.29
Originariamente inviato da Terno
Ciao \GURU/, volevo fare alcune osservazioni sul system.ini proposto al link nella tua firma.
In pratica:

1) È presente due volte la voce "ConservativeFileswapUsage=1"

2) La voce "device=*enable" mi dà errore all'avvio di Win98SE, e quindi la rimuovo e tutto funziona. A che serve?

Grazie!

Ciao
Grazie 100000000000000 di volte per la segnalazione ;) il solito errore di copia incolla, lo aggiusto al piu presto.
Vale anche per la voce device=*enable, da NON inserire.
Ciao

\GURU/
21-02-2002, 12.57.49
Originariamente inviato da rosso7
scusa guru non sono esperto e dopo che ho installato le iextricks 3
la velocita in internet è di soli 1200 bps ,ho anche modificato il system ini secondo le indicazioni ma la velocita è sempre lenta.

grazie escusa il disturbo

Ciao
Sono molto dispiaciuto del fatto anche perche sei il primo che non abbia tratto vantaggio dal programma :(
Cmq mandami le caratteristiche della tua connessione e che S.O. hai, farò dei test.
Grazie mille della segnalazione...
Ciao

rosso7
21-02-2002, 21.19.53
la connessione è con modem 56k usb su com3 il so.è win me

tante grazie

\GURU/
22-02-2002, 23.47.33
Ho due grosse novità:

1) Dopo giorni di verifiche e di prove ho scovato l'errore del protocollo 0 :)

2) Che è quasi pronta la nuova versione con la correzione del famaso protocollo e nuove migliorie ;)

Ciao

P.S. la nuova versione spero entro la prossima settimana

Ciao a tutti

Lillo
23-02-2002, 02.51.08
Grande \GURU/ :cool: :
sapevo che avresti trovato la soluzione. (Y)
Buonanotteeee.

Terno
23-02-2002, 11.16.46
GRANDE \GURU/!!
Vai Così! (sviolinatina.... :)!)

ymarti
23-02-2002, 12.33.05
W il GURU

\GURU/
27-02-2002, 18.50.03
Ciao a tutti...

Come promesso per quelli che hanno avuto il problema, ecco la soluzione del fastidioso problema del protocollo 0 :mad:
Per non creare ulteriori problemi lo dovete risolverlo a MANO :p
Controindicazioni NESSUNA anzi ;)

Allora aprite il vostro REGEDIT e sotto la voce:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\VxD\MTCP

ELIMINATE , Cancellate, Bruciatela... :D la stringa

NameTableSize

Riavviate e sarà tutto a posto ;)

Per quanto riguarda la prossima versione spero di metterlo online entro domani ;)
P.S. promette bene

Ciao a tutti

Lillo
28-02-2002, 07.24.20
Grazie ancora \GURU/. :cool:
Corro subito a provare. ;)
Buona giornata.

nino48
28-02-2002, 10.21.38
Bravo Guru, ho già eliminato la stringa ed ha funzionato a primo colpo. (Y) (Y)

Lillo
28-02-2002, 11.05.54
Caro \GURU/ complimentissimi. :cool:
La tua indicazione ha funzionato perfettamente. (Y)
A questo punto non resta che attendere con ansia la nuova versione del tuo eccellente programma. :) :) :)
Ciao.

P.S. Sei veramente in gamba

\GURU/
28-02-2002, 14.13.27
Ciao a tutti

Vi ringrazio dei complimenti ma fermiamoci qui se no scattano le invidie ;) l'importante è che il prog. funzioni e che sia utile a tutti :)

Ciao

Antipop
28-02-2002, 15.47.07
Grande! Ma adesso sbrigati a tirar fuori l'utima versione;)!

Terno
28-02-2002, 16.15.29
Complimentoni!
Ha funzionato anche nel mio caso (errore 59 del protocollo 0). Davvero, congratuleiscion! :)
La prossima versione è prevista per .... (tra poco spero)!

Continua così!

xltopk
05-03-2002, 03.20.50
ciao guru!
non trovo la stringa da eliminare...
ho win ME
nel reg, trovo sistem e anche system, ho cercato in ambedue, ma
la stringa incriminata non c'è...
come mai?
....lo so che non te la sei inventata!!!!!!:D :D :D
ciao

\GURU/
05-03-2002, 09.39.48
Originariamente inviato da xltopk
ciao guru!
non trovo la stringa da eliminare...
ho win ME
nel reg, trovo sistem e anche system, ho cercato in ambedue, ma
la stringa incriminata non c'è...
come mai?
....lo so che non te la sei inventata!!!!!!:D :D :D
ciao

Ciao
La stringa incriminata deve essere tolta SOLO chi ha avuto il problema del "PROTOCOLLO numero 0"
Il problema del "protocollo" non l'ho riscontrato con winME ma con Win98 e win98se.
Ciao

\GURU/
08-03-2002, 19.30.50
Vi informo che è nato il sito dedicato a IeXTricks.
Troverete anche la newsletter dove scrivervi e quindi ricevere Iextricks sulla propria casella mail.
Per i piu agguerriti è disponibile la versione IeXTricks_4 BETA ma solo tramite richiesta mail...
Ciao a tutti e buon sanremo

Antipop
08-03-2002, 21.26.37
Grande \GURU/ invoco la tua presenza...............puoi inviarmi la beta che con questo cacchio di pinguino ho problemi a visualizzare il sito?

ivanl@tiscalinet.it

Grazie!

\GURU/
09-03-2002, 13.55.56
Ciao a tutti ...
Ieri sera abbiamo finito i test quindi mi sono permesso di inserirlo nel sito.
Quindi la nuova versione di IeXTricks 4.0.0 è on line.
Ciao a tutti

Terno
09-03-2002, 19.48.56
Ho provato a scaricare il file, ma è di 0 byte? Che succede?

Gervy
09-03-2002, 22.48.12
anche a me 0 byte

\GURU/
09-03-2002, 23.08.33
Originariamente inviato da Terno
Ho provato a scaricare il file, ma è di 0 byte? Che succede?

Succede che ci sono problemi e che non capisco come mai :(
Cmq ve lo metto qui per adesso :(

Lillo
10-03-2002, 02.10.31
Ciao \GURU/,
volevo ringraziarti per la nuova versione del programma
e dirti che ti ammiro molto per i tuoi sforzi, anche perché sono cose che io non so fare assolutamente. ;)

\GURU/
10-03-2002, 02.25.01
Ciao \GURU/,
volevo ringraziarti per la nuova versione del programma
e dirti che ti ammiro molto per i tuoi sforzi, anche perché sono cose che io non so fare assolutamente. ;)

Grazie di cuore :)
Cmq tu saprai fare sicuramente delle cose che io sono negato ;)
P.S. hai notato che il sistema scheggia adesso ?
Ciao

Gigi75
10-03-2002, 02.45.21

Grazie di cuore :)
Cmq tu saprai fare sicuramente delle cose che io sono negato ;)
P.S. hai notato che il sistema scheggia adesso ?
Ciao

...vedremo:D
aspetto di finire il download e riavvio...spero spinga anche una BBB lentuccia:)
Cmq grazie anche da parte mia:)

\GURU/
10-03-2002, 02.48.12
Originariamente inviato da Gigi75

...vedremo:D
aspetto di finire il download e riavvio...spero spinga anche una BBB lentuccia:)
Cmq grazie anche da parte mia:)

Ciao :)
Io pure ho una BBB ;)
Ciao

Lillo
10-03-2002, 03.05.02
Il fatto che tu sia modesto accresce il valore del tuo lavoro. :)
Non vorrei apparire smielato. :p
E' che credo che le persone che fanno le cose con passione ed altruismo rendono migliore il mondo, anche quello virtuale. ;)
E poi il mio vuole essere anche uno stimolo a continuare. :cool:

Gigi75
10-03-2002, 03.18.05
Il fatto che tu sia modesto accresce il valore del tuo lavoro. :)
Non vorrei apparire smielato. :p
E' che credo che le persone che fanno le cose con passione ed altruismo rendono migliore il mondo, anche quello virtuale. ;)
E poi il mio vuole essere anche uno stimolo a continuare. :cool:

si ma...funziona?:D
scherzo...apprezzo anche io;)

...e colgo l'occasione di ringraziarti anche per il system.ini;)

\GURU/
10-03-2002, 10.34.51
Piccolo errore nella compilazione di Iextricks, quindi ricomparera lo stesso errore del protocollo = 0 :(
Ecco la versione corretta scusate ancora :)

doc.h
10-03-2002, 12.20.38
Sei un grande. Ogni volta che posti una nuova versione del tuo tool, scarico, utilizzo e riavvio e la mia adsl BB B sembra un pochino più "vitaminica"

Continua così

Terno
10-03-2002, 12.52.14
Piccolo errore nella compilazione di Iextricks, quindi ricomparera lo stesso errore del protocollo = 0 :(
Ecco la versione corretta scusate ancora :)

Stavo giusto per postare che il problema si ripresentava, ma sei + rapido del lampo!! Bravo bravo!

Ah, c'è comunque qualcosa che non va! :(
Non c'è + scritto nulla di cosa fa il programma e risulta che sia il 3.0.0

alepav
10-03-2002, 12.57.32
scusa, se ho ben capito devo aggiungere al mio file system.ini il seguente testo, trovato nel file settaggio_system.txt:

[386Enh]

PageBuffers=64
32BitDiskAccess=on
32BitFileAccess=on
DMABufferSize=64
DMABufferIn1MB=yes
MinTimeSlice=10
MaxBPs=65530
MinSPs=32
DualDisplay=off
EMMExclude=A000-FFFF
KeyBoostTime=0.1
COMBoostTime=1
Com1Irq4Buffer=4096
Com2Irq3Buffer=4096
Com3Irq4Buffer=4096
Com4Irq3Buffer=4096
COM1Buffer=4096
COM2Buffer=4096
COM3Buffer=4096
COM4Buffer=4096
ConservativeSwapfileUsage=1
HardDiskDMABuffer=64
WPSLPT1=0
KeyBufferDelay=1
KeyIdleDelay=1
COM1Fifo=true
COM2Fifo=true
COM3Fifo=true
COM4Fifo=true
Paging=on

che sul mio non c'è.

GIUSTO???

\GURU/
10-03-2002, 13.46.36
Originariamente inviato da alepav
scusa, se ho ben capito devo aggiungere al mio file system.ini il seguente testo, trovato nel file settaggio_system.txt:

[386Enh]

PageBuffers=64
32BitDiskAccess=on
32BitFileAccess=on
DMABufferSize=64
DMABufferIn1MB=yes
MinTimeSlice=10
MaxBPs=65530
MinSPs=32
DualDisplay=off
EMMExclude=A000-FFFF
KeyBoostTime=0.1
COMBoostTime=1
Com1Irq4Buffer=4096
Com2Irq3Buffer=4096
Com3Irq4Buffer=4096
Com4Irq3Buffer=4096
COM1Buffer=4096
COM2Buffer=4096
COM3Buffer=4096
COM4Buffer=4096
ConservativeSwapfileUsage=1
HardDiskDMABuffer=64
WPSLPT1=0
KeyBufferDelay=1
KeyIdleDelay=1
COM1Fifo=true
COM2Fifo=true
COM3Fifo=true
COM4Fifo=true
Paging=on

che sul mio non c'è.

GIUSTO???

Giusto ;)
Per il prog ho gia rifatto tutto ma ho perso la sua icona personalizzata :(
Cmq la rimetto qui sperando che sia la vota buona :D

\GURU/
10-03-2002, 14.01.19
re-ciao
Volevo solo dire che la nuova versione migliora tantissimo la velocità sia del caricamento delle pagine ma sopratutto la velocità del sistema operativo in generale :)
Spero che qualcuno me lo confermi :D
Ok ciao e se ci sono problemi sono sempre qui ;)

Gigi75
10-03-2002, 14.06.58
come al solito ...installo ma non riavvio (sempre sti download...ma che ce voi fà..sti creed mi piacciono troppo;) ) cmq con la prima versione ho notato un paio di k in più...ma non ti so dire molto di più...pochi server veloci da cui scaricare..e troppo sonno per calcolare;) cmq non avevo nessun errore
ho scaricato l'ultima e vedremo;)
potresti fare una lista delle cose che va a toccare nel pc? perchè migliora il sistema in generale?
Grazie e continua così:cool: (Y)

Casper
10-03-2002, 16.34.26
guru... per sfortuna mi è capitato di cliccare sul link che porta al cosiddetto sito del tuo iextricks. ora io preferirei non aggiungere altro, perchè tu sai benissimo cosa sto per dire... chiunque abbia messo in rete quella pagina dovrebbe come minimo cambiare il nome delle immagini che ha preso da http://casper.wintricks.it e già che ci siete anche l'etichetta delle immagini, che curiosamente è rimasta identica, visto che il consumato professionista che ti ha realizzato la pagina ha semplicemente editato la homepage di DustBuster, ma si è dimenticato di togliere un paio di cosette che lo hanno... come dire... tradito.

io dico che quella pagina sparisce entro le prossime 48 ore, giusto per darvi il tempo di trovare una scusa passabile, in caso contrario qualcuno passerà dei guai piuttosto spiacevoli.

se non sono stato chiaro fammi sapere, cercherò di semplificare il concetto. comodo scopiazzare eh?

Gigi75
10-03-2002, 16.43.09
non ho visto il sito quindi non mi pronuncio...ma solo una cosa (visto che la situazione mi è molto familiare per questioni professionali): 2 giorni è un termine da far west...diciamo 15 e siamo nella norma:)
cmq so che non so fatti miei..solo che ho un po' di deformazione professionale:)
Bai:)