PDA

Visualizza versione completa : Pagefile.sys

Deuced
27-01-2002, 01.15.43
Con l'esplora risorse non riesco a vedere questo file in winxp con l'esplora risorse.Come posso fare per visualizzarlo?E per cancellarlo definitivamente?

Ghandalf
27-01-2002, 02.18.13
Per vederlo
Apri una qualunque cartella vai in:

Strumenti->Opzioni cartella->Visualizzazione

e seleziona di mostrare i file nascosti e quelli di sistema..

Per cancellarlo
non e' possibile, al massimo puoi settarlo a zero sia come dimensione max che come minima..

Click col DX su Risorse del Computer->Proprieta'->Avanzate->Opzioni Prestazioni...

vai in Cambia e da li' puoi deciderne la dimensione e dove metterlo se hai piu' HD o piu' partizioni.

Dopo averti detto tutto questo, in linea di massima non e' consigliabile disattivare completamente il file di swap, dipendecmq da quanta memoria hai sino a 512 credo non sia il caso di disattivarlo oppure ridurlo a zero o valori troppo piccoli.

Lo swap non da problemi sopratutto gestito in sistemi come Win2k e winXP..;)..quindi se puoi io ti consiglio di lasciarlo attivo

Il consiglio in assoluto e' di metterlo in una partizione\HD differente da quello col sistema operativo..;)

Inoltre tutto quello che ti ho detto e' per win2k, perche' e' quello che ho, non credo cmq che le differenze siano tali da non poter rifare il tutto sullXP..:)

Deuced
27-01-2002, 12.59.42
Grazie del consiglio,ma comunque sono riuscito a cancellarlo togliedogli l'attributo di sistema e spostandolo nel cestino.Per quanto riguarda la ram ho 640mb,perci ho voluto disattivarlo,winxp nonostante usi anche giochi potenti come quake3 o rtcw (W) ne usa al massimo 340mb (testato con alcuni benchmark).Tnx a lot cmq:D

jedy48
27-01-2002, 14.59.34
Originariamente inviato da Deuced
Grazie del consiglio,ma comunque sono riuscito a cancellarlo togliedogli l'attributo di sistema e spostandolo nel cestino.Per quanto riguarda la ram ho 640mb,perci ho voluto disattivarlo,winxp nonostante usi anche giochi potenti come quake3 o rtcw (W) ne usa al massimo 340mb (testato con alcuni benchmark).Tnx a lot cmq:D mi spiegheresti come si f a trovarlo e a togliergli gli attributi di sistema? tank.

Deuced
27-01-2002, 16.48.02
Come ha detto ghandalf.Tu cancellalo prima,se win ti nega l'accesso clicca col destro e vai ad attributi

jedy48
27-01-2002, 18.06.32
ma non riesco a trovarlo , cosa si deve scrivere su trova file e cartelle? io ho scritto Pagefile.sys ma non trova nulla anche mettendo la spunta a visualizza file e cartelle nascosti , com possibile se ho settato su memoria virtuale quella che ho , cio 512 mb?:confused:

Deuced
27-01-2002, 18.27.23
Devi levare il segno di spunta qu e controllare se il file di paging l'hai messo sulla stessa partizione di xp.E poi non devi usare il cerca di win,xk evita di mostrarti i file di sistema importanti,come il pagefile

jedy48
27-01-2002, 18.34.00
si , il pagefile sulla stessa partizione , allora come lo trovo? potresti spiegarmi + chiaramente? tank.:)

Deuced
27-01-2002, 18.38.10
Scusa,ho scordato l'allegato.Togli il segno di spunta come da allegato:)

Deuced
27-01-2002, 18.39.49
Eccolo

jedy48
27-01-2002, 18.46.23
molte grazie , dopo provo , e una volta tolta la spunta x trovare quel file come faccio? cio in quale cartella di windows e come scritto? (imbranato )?:rolleyes:

Deuced
27-01-2002, 18.54.01
Sta nella lettera di unit del tuo hd,molto probabilmente c:.Ricordati di mettere di visualizzare anche i file nascosti mi raccomando!Il file dovrebbe essere scritto solo "pagefile" senza estensione

jedy48
27-01-2002, 19.01.11
ok ci provo

jedy48
27-01-2002, 19.11.34
Originariamente inviato da Deuced
Sta nella lettera di unit del tuo hd,molto probabilmente c:.Ricordati di mettere di visualizzare anche i file nascosti mi raccomando!Il file dovrebbe essere scritto solo "pagefile" senza estensione ciao , ho trovato pagefilescript, e c un icona come i file script , cio una pagina ondulata con le righine , quello? non ce ne sono altri , nella cartella windows sistem32.

jedy48
27-01-2002, 19.13.52
Originariamente inviato da jedy48
ciao , ho trovato pagefilescript, e c un icona come i file script , cio una pagina ondulata con le righine , quello? non ce ne sono altri , nella cartella windows sistem32. anzi , c scritto esattamente pagefileconfig con l'icona che ho scritto sopra