PDA

Visualizza versione completa : XP e WinOnCD !!!

TotoIV
26-01-2002, 09.47.06
Ho appena installato WinOnCD (ottimo secondo me!) su piattaforma XP.

Lo avvio e mi dice:

"Errore nel recupero delle informazioni dal bus SCSI/IDE: No SCSI host adapter found."

Ho un masterizzatore PLEXTOR 8/4/32A IDE.

Perchè non lo riconosce???
Cosa posso fare???

ah.......dimenticavo......il Win XP mi permette tranquillamente di registrare (da Gestione risorse).

Trushna
26-01-2002, 13.50.59
cosa te ne fai di WinONcd quando c'è la comoda masterizzazione integrata in windows ke usa la metà delle risorse di winONcd?

cnco
26-01-2002, 14.18.54
Se non vuoi usare il programma di xp è inutile che usi WOCD dato che è lui stesso il programma (con meno opzioni) integrato nell' os. :)

TotoIV
28-01-2002, 08.10.09
Avete ragione, il problema è che trovo il prog. di Windows molto lento e non sono neppure riuscito a capire come posso fare una copia da CD a CD !!!!!!!

ad esempio un CD audio......

come si fa??????????

e se installassi Nero?????

cnco
28-01-2002, 18.38.37
beh nero è semper un buon programma. L'utility di xp serve soprattutto per masterizzazioni veloci ovvero per copiare singoli file velocemente.

Flying Luka
31-01-2002, 00.05.14
Se vuoi ho la patch disponible per fare funzionare WinOnCD con XP.
Sono d'accordo con te che un'ottimo programma di masterizzazione. Dopo essermi dannato per mesi con NERO per il quale la parola "semplictà d'uso" equivale ad una marca di maionese , finalmente ho trovato un programma, winoncd per l'appunto, che ha le funzioni di Nero e la facilità d'uso di Easy CD creator.

Kaioshin
31-01-2002, 00.08.03
confermo anche io che winoncd è troppo forte!!! con il mio plextor a 16x mi faccio le copie di sicurezza per i giochi della playstation a 12x e vanno tutti!

cnco
31-01-2002, 18.42.02
Originariamente inviato da Flying Luka
Se vuoi ho la patch disponible per fare funzionare WinOnCD con XP.
Sono d'accordo con te che un'ottimo programma di masterizzazione. Dopo essermi dannato per mesi con NERO per il quale la parola "semplictà d'uso" equivale ad una marca di maionese , finalmente ho trovato un programma, winoncd per l'appunto, che ha le funzioni di Nero e la facilità d'uso di Easy CD creator.

in via generale WonCD è un buon programma di masterizzazione ma a volte si pianta su cd economici e soprattutto su sistemi poco stabili. Nelle stesse condizioni Nero non dà problemi...

Kaioshin
31-01-2002, 18.49.34
Ma forse ho avuto solo fortuna ma io uso spesso cd da 600 Lire senza marca oppure gli zark che a mio avviso sono orribili e per adesso non ho mai bruciato nessun cd. Poi ci sono tanti altri fattori che determinano la riuscita di un cd.

Flying Luka
31-01-2002, 22.18.49
Personalmente i programmi di masterizzazione li ho provati tutti.. o quasi.
Rimango fedele a WinOnCD perchè alla fine rimane un ottimo programma (soprattutto le ultime versioni 3.7 e 3.8 power edition) e che darebbe parecchi punti a NERO.
Peccato che sia poco conosciuto e che non lo facciano più o quasi. L'ultima versione, la n° 5, è stata prodotta solo in tedesco e funziona solo in tedesco o in inglese. Temo sia destinato a sparire.
NERO?!? A me a sempre dato un sacco di problemi, soprattutto se si vuole usarlo al 100% delle sua possibilità.
Non dico che non sia buono, io magari sono solo stato sfortunato, ma rimane il fatto che è terrbilmente macchinoso e contorto nell'utilizzo, molto poco "friendly user" .
Per fare quello che faccio con WinOnCD (dati e/o musica), con Nero mi ci vuole il doppio del tempo e qualche volta mi ha pure "bruciato" dei CD.(W)
Quando sono riuscito a sfatare "il mito" NERO ed a far provare a qualche amico WinOnCD, mi hanno poi dato ragione e con WinOnCD sono rimasti....:)