PDA

Visualizza versione completa : Ma netsystem cos'e' veramente?

halebop4
10-11-2000, 13.40.49
Ho visitato il sito della Netsystem e mi sono chiest ma veramente la connessione satellitare ad Internet GRATUITA(!) è approdata in Italia, veramente passeremo da una mediocre connessione Modem ad una connessione Satellitare?
Sarò malfidato ma non penso che si acquista la scheda SAT MODEM e poi i costi finiscono lì. Insomma dove sta l'inghippo!!!
Se qualcuno ha già provato o ha informazioni sui costi e le caratteristiche do questo servizio sarei felice che mi facesse sapere qualcosa.

Saluto tutti!
Halebop4

Billow
19-11-2000, 21.10.31
Letto... ;) ma non so darti una risposta... ;)

marlab
19-11-2000, 23.06.28
.....condivido i dubbi!!!

halebop4
20-11-2000, 09.55.57
Sul sito vengono offerti interessanti servizi fra cui una interessante navigazione libera che sfrutta in trasmissione un normale modem e in ricezione la famigerata scheda MODEM-SAT tutto questo è apparentemente gratuito....poi un servizio da favola si chiama fast download tu dici loro cosa vuoi che ti scarichino e poi ad una certa ora del giorno loro te lo sparano via SAT! E' tutto molto bello ma inviata una mail in cui chiedevo dei costi non mi sono ancora arrivate risposte! Mmmmhhh!
Inoltre la richiesta di una pagina web passerebbe prima al nostro provider da qui a Netsystem che prende la pagina richiesta in rete e ce la rimanda indietro tramite Satellite ma in tutti questi giri quale sarà la velocità finale? Certo che però sarebbe proprio bello!!
Chiunque ne sappia di più è pregato di rispondere a questo thread!!
Ciao!

The Riddle
20-11-2000, 11.04.08
L'inghippo sta, secondo me, nel fatto che non puoi navigare liberamente come fai ora per tutto il web, puoi solo surfare sui siti che ti vengono messi a disposizione sul loro server. Quindi t devi tenere cmq il tuo modem collegato alla linea telefonica per navigare dove vuoi.

Zenit
20-11-2000, 11.18.22
Condivido l'opinione di The Riddle.
E' un pò come una "televisione" dove al posto dei canali metono a disposizione una serie di siti fra i più richiesti per poterli visualizzare.

Riguardo e-mail, NetMeeting, news server,libera navigazione, ecc., penso non sia possibile.

Spero di essere smentito.

http://www.wintricks.it/foto/image/firma.gif

halebop4
20-11-2000, 11.58.39
Si ma sul sito vengono distinti due diversi prodotti: 1 è quello che dite voi (solo alcuni siti a disposizione degli utenti), un altro garantisce la libera navigazione con il modem chiaramente sempre connesso alla linea telefonica ma la ricezione via satellite provate a vedere nel sito sotto i servizi offerti. Cmq ho mandato un'altra e.mail a info@netsystem.com ma non riesce a giungere a destinazione!
Gli stanno veramente facendo una gran pubblicità!
Buona domenica, il calendario di Max, Il grande fratello ma allora perchè nessuno ne sa niente!?!?!?
Pensate che goduria! Siti fatti con il flash visualizzati in tempi decenti, download di video, mp3 in un batter d'occhio!!!!
Ragazzi mettiamo su una bella società!!
Pensate che business....
Ciao!

twinpigs
20-11-2000, 16.32.15
-

halebop4
20-11-2000, 17.36.53
Beh se avessi voluto prenderlo subito non avrei scritto a questo forum! Ho grooosssi dubbi! Certamente se è così come dite è veramente una fregatura.....
Beh io ci spero ancora! Io e il mio modem 56k siamo un po' stanchi di aspettare un'eternità per scaricare 5 o 6Mb di file e sono veramente invidioso di tutti quelli che vantano (all'estero) capacità di download strepitose!
Aspetto con ansia un salto qualitativo di internet in Italia! Comunque il cliente di un mio amico (assembla PC) è intenzionatissimo a installare 'sta cosa e appena avrò dati e notizie precise sul suo funzionamento vi farò senz'altro sapere! E poi il SAT MODEM io non lo vorrei interno lo preferirei USB e si trattano di ben 500000£ per cui ci penserò su sicuramente!
Però anche voi avete accarezzato il sogno di internet libera dai doppini telefonici vero???
A presto!

The Riddle
20-11-2000, 17.40.53
A parer mio (x ora) la vera rivoluzione sono le fibre ottiche, peccato siano disponibili solo in zona Milano (se non sbaglio).

halebop4
21-11-2000, 09.50.13
Già certo, le fibre ottiche sono anni che si dice di portarle un po' ovunque...in realtà credo sia un'operazione costosissima e nessuno se ne vuole caricare i costi! A quanto si va con le fibre ottiche? Comunque ieri ho dato un'occhiata al calendario di Megan Gale (slurp!) sponsorizzato da Netsystem e c'era una schermata che non mi è piaciuto affatto del tipo alle ore 10:15 navigazione libera, alle 10:45 la moda sulla rete, alle ore 11:45 fast download, ecc. Beh se funziona così è una vera ciofega.
Boh!? Una specie di TV sulla rete? No, no è contro la filosofia stessa di internet!!!
Bye bye!