PDA

Visualizza versione completa : midi

piero1
10-11-2000, 11.30.51
ragazzi come si realizza un file midi, si puo per esempio transformare un mp3 o un wave in midi se si con quale software ,dove posso trovarlo?
Inoltre mi serve un software che mi permetta di lavorare con i midi cioe tagliare,amplificare etc etc mi indicate dove scaricarlo grazie.

Bet
11-11-2000, 02.24.16
Era stato segnalato proprio su questo forum: AmazingMIDI http://www.pluto.dti.ne.jp/~araki/amazingmidi/

Ma a quanto pare funziona solo a particolari condizioni e cioè l'mp3 il file wave deve essere molto semplice a causa della struttura stessa del file midi

SHEWOLF
11-11-2000, 02.59.13
Ragazzi, non vorrei fare la saputella, ma non si può.
Un file midi è ne più e ne meno che uno spartito e la tua scheda audio è l"orchestra" incaricata dell'esecuzione.
Con un sequencer midi più o meno sofisticato puoi tagliare,cucire e arrangiare il pezzo facendolo poi eseguire alla scheda audio e quindi trasformarlo in un file waw o mp3, ma non puoi fare il contrario.
E poi, mi dici a che ti servirebbe?
Correggetemi se sbaglio.

The Saint
11-11-2000, 03.53.33
Quello che hai detto sui midi è verissimo.
Però è anche vero che il programma suggerito da Bet trascrive i file wave o mp3 in "spartiti" (ovvero in midi).
Dai un'occhiata al link ;)
I motivi x convertire una canzone in midi possono essere svariati... il fatto che il midi occupa pochissimo spazio in termini di byte lo rende molto "trasportabile", può essere tranquillamente inserito in un sito, spedito via e-mail......

cIAo e BuOnaNoTTe!

SHEWOLF
11-11-2000, 05.07.35
Ho visto il link: incredibile ma vero! Tuttavia ho seri dubbi sulla qualità del risultato.

piero1
11-11-2000, 09.02.03
Scusa SHEWOLF mi puoi dire dove scaricare un sequencer midi che fa tutto quello che dici tu.Grazie mille

SHEWOLF
12-11-2000, 01.28.50
Io ho avuto Cubasis VST della Steinberger insieme alla scheda audio. Siccome ormai sono un paio d'anni che lo danno in omaggio, magari è freeware! Dovresti vedere sul sito della Steinberger. Comunque è un programma molto complicato (700 pagine di manuale). Non so consigliarti altro, mi spiace. Ciao.