PDA

Visualizza versione completa : Condivisione connessione ... ICS (?)

keoshy
20-01-2002, 19.54.09
Ciao a tutti,
ho 2 pc collegati in rete che non riesco più a configurare per la Condivisione Connessione Internet. Dico "non riesco più" perchè da quando ho formattato il pc (che chiamerò pc1) con connessione diretta al ISP (tramite modem ADSL esterno ericsson BBB) non riesco a configurarli correttamente. Premetto che ero riuscito con le sole opzioni fornite da winME e cioè senza programmi aggiuntivi. Sul pc1 ho una sola partizione con installato winME. Sul pc2 ho 4 partizioni primarie (non interferiscono assolutamente una con l'altra) ma per semplificare il tutto consideriamo solamente quella con winME.
Quindi in sostanza si tratta "solo" di condividere la connessione ADSL-BB.B tra due winME. Qualcuno (magari con esperienza analoga) può darmi un aiuto ?? :confused:

Bicet
21-01-2002, 11.24.10
Seondo me installi RASPPPoE, segui le istruzioni in ingelese del file readme2k.Poi quando hai creato la connesioni a Internet la condividi.
Sul secondo PC metti l'indirizzo TCP/Ip 192.168.0.xxx

dove xxx varia da 2 a 255, perchè Xp sul Pc dove hai la connesione ad internet da l'indirizzo 192.168.0.1

RASSPPOE download:http://user.cs.tu-berlin.de/~normanb/#Download

Spero tu abbia capito altrimenti posta nuovamente, perchè mi sa che non sono stato molto chiaro.

keoshy
21-01-2002, 12.12.47
con le altre configurazioni provero' dopo...
il mio problema è configurare la Condivisione Connessione Internet (ICS Internet connection sharing) tra i 2 pc (entrambi con winME).
Comunque grazie mille... se per caso hai idea di quale sia la procedura corretta dimmi pure... ciao

keoshy
21-01-2002, 12.21.33
con le altre configurazioni provero' dopo...
il mio problema è configurare la Condivisione Connessione Internet (ICS Internet connection sharing) tra i 2 pc (entrambi con winME).
Comunque grazie mille... se per caso hai idea di quale sia la procedura corretta dimmi pure... ciao

TalkRadio
21-01-2002, 13.25.18
Ciao, ti riporto un mio post scritto un pò di tempo fa, avevo il tuo stesso problema

Allora prima di tutto ho scaricato il driver RASPPPoE, poi dopo aver disinstallato i driver forniti da Telecom, ho lanciato il programma allegato a RASPPPoE, il quale mi ha creato una connessione dove il numero telefonico di accesso è sostituito dall'access concentrator del tuo provider ADSL, impostando poi la connessione remota in modo che sia sempre always on il gioco è fatto. Se volete scaricare RASPPPoE con relative istruzioni in Italiano vi consiglio di visitare questo sito http://members.xoom.it/hispeednet/adsl1.htm
PS= una volta effettuato il cambio, per utilizzare ICS basta inserire come periferica da utilizzare per la condivisione la stringa #connessione remota# ed ovviamente alla voce sottostante la scheda di rete utilizzata per la lan locale

keoshy
21-01-2002, 13.58.02
al limita faro cosi.. ma ero riuscito a condividerla senza appz aggiuntive... ma da quando ho formattato non riesco +...
cmq tnx1000 ti richiedero ankora...

LoryOne
21-01-2002, 18.13.12
Cerca invece sul sito Wintricks il software "Analog Proxy" ed avrai risolto il tuo problema in un battibaleno !!!:D :D

Ciao.

keoshy
21-01-2002, 18.54.15
... che mi iscrivo ad un forum (mi sono iscritto ieri) e non conosco assolutamente questo sito... ma cè una sezione download per scaricare il software che mi hai detto ???
ciao

LoryOne
21-01-2002, 19.09.27
Male,male,MOOOLTO MALE !

Ti iscrivi al Forum e poi non dai un'occhita al sito ?

Comunque fai così:

1) digita l'URL www.wintricks.it

2) In alto alla tua sinistra c'è "Cerca"
Digita solamente "Analog"

3) Dai inizio alla ricerca

4) Consulta i vari link fino a quando trovi quello giusto.
In fondo alla pagina della recensione c'è il plsante per il download

Ciao :) :)