PDA

Visualizza versione completa : Connessione Internet

franco
20-01-2002, 14.15.43
A volte mi capita che la connessione ad Internet cada. Poco male, clicco su riconnetti ed il modem comincia a fare il numero, soliti fischi e poi mi dice che si è connesso alla velocità di ... Pare tutto normale, peccato che a qualunque sito cerchi di accedere mi dice "Impossibile visualizzare la pagina". Mi tocca riavviare perchè tutto funzioni normalmente. Vi pare possibile? Avete qualche idea in proposito?

marcosil
20-01-2002, 15.13.16
1-linea disturbata..chiama la sip e fattel controllare
2-verifica se non hai magari settato il proxy..disabilitalo
3-controllo gli ip e dns della connessione

franco
20-01-2002, 16.38.44
Il mio problema non è che cade la linea anche perchè si verifica raramente, quanto il fatto che, una volta ricollegato, non riesca a visualizzare le pagine. Comunque il proxi è disabilitato e ip e dns sono assegnati in automatico (uso Libero&Sogno).

Terno
23-01-2002, 14.49.46
Succede anche a me e molta altra gente (fate un ricerca sul forum :eek:!).
Non dipende da problemi del modem, ne da connessioni credo! Qualcuno ha n'idea?

miciamelissa
23-01-2002, 17.11.22
succede succede,altrochè se succede.

deppe74
23-01-2002, 17.19.29
la vostra è una tariffa flat?
anch'io ne avevo una prima tempo zero mi sembra.
bella solo che per arrotondarci l'infostrada ti faceva cadere la linea e quando ti riconnetti paghi lo scatto alla risposta(solo quello il resto era flat)ma cadi qui cadi li a fine mese era un non indifferente gruzzoletto.
che a volte fosse colpa della linea telecom va bene ma che cada 15 20 come è capitato qualche volta mi aveva insospettito.
ora sono più tranquillo ho la dsl:p

miciamelissa
23-01-2002, 17.27.27
io navigo con Spazio Zero ma mi succede di disconnettermi anche con Telecom.

deppe74
23-01-2002, 17.53.08
lo ripeto un po dipende dai disturbi di segnale sulla linea analogica e un po perchè fanno i furbi:eek:

la mia fonte è un conoscente che lavora nel campo informatico.

Terno
23-01-2002, 18.31.13
Secondo me non ci intendiamo! Sappiamo tutti i truccheeti :) che usano, ma qui è una questione di software, non di provider! È qualcosa tipo la "black list" dei modem, per cui dopo un tot di tentativi, il modem non si connette più e devi raivviare.
Solo che qui, la "black list" è di 1 tentativo solo! :(

franco
23-01-2002, 20.26.22
x Deppe 74: con libero&sogno non pago neanche lo scatto alla risposta, quindi Infostrada non lo fa per guadagnarci.

x Terno:non si tratta di black list perchè con la black list il modem non riesce a comporre il numero. A me lo compone normalmente, si collega, ma non visualizzo le pagine. Ho paura che sia un problema di explorer, tant'è che in fase di chiusura mi appare la mascherina che dice che explorer non riesce a chiudersi e di attendere o terminare l'applicazione. Mi sa che dovrò reinstallare l'XP.

Terno
23-01-2002, 20.30.22
Sorry, forse non si era capito: avevo messo le virgolette proprio per dire "qualcosa che ci assomiglia". Anche a me fa come dici tu, ma non si blocca l'explorer.
E aaaasssspppetta a reinstallare! :) Ci sarà 1 modo - drastico!

deppe74
23-01-2002, 20.51.43
a volte in chiusura rimane aperto explorer.exe lo fa anche a me ma basta aspettare e avere pazienza che poi si spegne o riavvia tranquillamente,comunque spero che nel service pack abbino risolto il problema.

nemesis
23-01-2002, 23.10.32
Succede anche a me a volte, ma la cosa più interessante che poche volte, ma cmq capita, mi succede una cosa molto simile con la ADSL della telekom, in pratica a volte soi rifiuta di connetersi e a volte si connette ma dopo un oretta o meno si rifiuta di caricare le pagine, quindi nn resta altro che disconettersi e riconettersi.
Quindi in sostanza penso che sia un problema di provider o di linea e nn di modem
(W)

kikkolò
23-01-2002, 23.34.14
:D :D :D
Io navico con Tempozero di Infostrada e, finora non mi è mai capitato qualcosa del genere, piuttosto sono inc****to con Infostrada per la presa per i fondelli riguardo il contratto SOLOINFOSTRADA che ti avrebbe consentito di non pagare più il canone Telecom, ma ancora lo pago (é quasi un'anno che sono abbonato!!!!:confused: :confused: ), ma questa è un'altra storia e magari ne riparliamo sul forum generale:
Ciao a tutti!!!! :D :D :D

augu
24-01-2002, 00.29.24
Ho riscontrato che questo problema (non carica le pagine) mi si verifica quando avvio il computer e successivamente accendo il modem, per me quindi si risolve accendendo il modem prima di avviare il computer.

franco
26-01-2002, 16.17.58
Ad ulteriore conferma che non si tratta di Infostrada, ma del mio pc, fa la stessa cosa anche se mi disconnetto volontariamente e poi cerco di ricollegarmi.