PDA

Visualizza versione completa : Datemi un parere

Scen
09-11-2000, 10.32.24
Ciao a tutti, vorrei un parere, da voi o espertoni di pc :)

Il software Wingate (per chi lo conosce) è un BUON software? Chi ha avuto modo di provarlo, si è trovato bene? Dà sicurezza per quanto riguarda la sicurezza della propria rete privata?

Vi chiedo questo perchè sto valutando (per la mia azienda, non per me personalmente) una soluzione semplice ed efficace per condividere la connessione ad Internet della rete LAN aziendale.

Un grazie anticipato

BYEZ

Scen

Mj
09-11-2000, 11.48.25
Un bel proxy io lo preferisco a wingate anche se devo ammettere che come programmino non è affatto male

Scen
09-11-2000, 13.07.46
Siccome in materia faccio ancora confusione con qualche termine....Cosa intendi x "proxy"? Un programma tipo Microsoft Proxy, o cos'altro?

Io so che Wingate ha la funzionalità di Proxy!

Chiarismi le mie nebbie mentali... :confused:

Scen

Mj
09-11-2000, 14.36.08
Per proxy, intendo un programma (che sia micorosft proxy o altro programma non importa) che esce su una rete pubblica, come internet, e carica le pagine al posto tuo, mantenendole in memoria in modo da velocizzare la connessione ad altri utenti, e aumentando (non sempre) la sicurezza del sistema, in quanto un server proxy può anche richiedere identificazione di user e pass... Ciao

usque_t
10-11-2000, 01.09.38
Wingate è un buon software.

Ciao

Scen
10-11-2000, 09.35.49
Questo Wingate mi "acchiappa" sempre di + ! :D

Ieri sera ho parlato in chat con un responsabile EDP che mi ha parlato entusiasta della sua attuale esperienza con Wingate.

Vi stresso ancora: che soluzioni "firewall" mi proponete? Il tipo di ieri sera mi ha accennato ad una "Linux Box" :eek: .... che è?

Un firewall è necessariamente "hardware" o anche software?

E poi...Un router che funzionalità ha in + rispetto ai modem normali? (Cazzarola, in questo momento mi sentro proprio un ignorantone.... :( )

CIAUSSSS :cool:

Scen