PDA

Visualizza versione completa : AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH Linuxsuicidio!!!

Eteria
17-01-2002, 18.35.03
Cazzzz Mandrake 8.1 installato con un sacco di noie da parte del maus, un Logitec iFeelMouse che a quanto pare il sistema riconosce ma non ricorda quando viene riavviato!!!
Praticamente le cose stanno cos:
1)Il sistema avviato col maus che funziona, effettuo uno spegnimento regolare e poi riaccendo senza toccare l'hardware, durante la fase di caricamento leggo "mouse not found" :( ...ad avvio terminato il mouse non funge...
2)Spengo tutto con regolare procedura (dalla console con comando "halt"), stacco il maus e riavvio. Il sistema mi segnala che la periferica "Logitec iFeelMouse" stata disinstallata fisicamente dal sistema, mi chiede di rimuovere la configurazione e io acconsento. Rispengo di nuovo il sistema.
3)Attacco il maus e avvio il sistema. Mi dice che stata attaccata una nuova periferica "Logitec iFeelMouse" e mi chiede di configurarla... gli dico che un USB con la rotellina ecc... e a questo punto riesco finalmente a vedere il maus che funziona!!!

Azzz ma tutte le volte che deve usare Linux uno lo deve riavviare 3 volte per far andare una cippa di maus???

indiano2
18-01-2002, 00.08.55
Prova a dirgli che un normale ps2 senza rotellina.
A me cos funzionava senza riavviare ;)

-=JOZ=-
18-01-2002, 00.45.28
Quel mouse un USB giusto?
Installalo come mouse USB due tasti con l'opzione attivata dell'emulazione del 3 pulsante...
Ciao capo!:D

EcHo2K
18-01-2002, 15.26.07
deve essere un bug di MDK8.1, lo faceva pure a me con un logitech ottico USB. Ho prso l'adattatore e l'ho montato come PS/2, non mi ha dato piu' problemi. Con RH7.2 questo bug cmq non c'e' e neanche con la 7.1

Eteria
18-01-2002, 20.49.28
Ho tagliato la testa al toro! Ci ho schiaffato un seriale...

EcHo2K
22-01-2002, 00.19.46
ho la soluzione...

/etc/sysconfig/usb

c'e' una voce che dice "mouse=no" metti yes e va il mouse USB...