PDA

Visualizza versione completa : Antivirus per XP

mariotto
16-01-2002, 23.03.14
Qual'è il migliore antivirus per Windows xp?
Io ho installato Antivir personal edition che oltretutto è gratuito e dispone di aggiornamenti almeno settimanali.
Sarà un antivrus efficiente?
Saluti e grazie.

halduemilauno
16-01-2002, 23.06.33
ciao.
in software c'e' un post sondaggio sugli antivirus.
:) :)

janjava
17-01-2002, 13.34.48
Norton 2002......vai tranquillo come un pesce...:D :D

Gigi75
17-01-2002, 14.43.14
Originariamente inviato da janjava
Norton 2002......vai tranquillo come un pesce...:D :D

continuo a riponderti NAV solo perchè per cose importanti come l'antivirus difficilmente si perdono le vecchie abitudini...però sono d'accordo con tutti quelli che dicono che sta diventando troppo pesante e intrusivo!Se non hai ancora vecchie abitudini...fatti un giretto:)
parlano molto bene del Nod ma non l'ho ancora provato...anzi...fai da cavia e fai sapere:D :D
www.nod32.it www.nod32.com
baiBai:)

elfig[]
17-01-2002, 14.47.55
Originariamente inviato da Gigi75

continuo a riponderti NAV solo perchè per cose importanti come l'antivirus difficilmente si perdono le vecchie abitudini...però sono d'accordo con tutti quelli che dicono che sta diventando troppo pesante e intrusivo!Se non hai ancora vecchie abitudini...fatti un giretto:)
parlano molto bene del Nod ma non l'ho ancora provato...anzi...fai da cavia e fai sapere:D :D
www.nod32.it www.nod32.com
baiBai:)
anch'io concordo nel pensare che sia un po' iun mattone, comunque per quello che offre penso valga la pena di installarlo

janjava
17-01-2002, 15.02.10
Mattone o no funziona molto bene ed è leader nel mercato .... ammo' fate come volete....:p

Gigi75
17-01-2002, 15.03.04
..anche la M$ è leader nel mercato ... ma non funziona molto bene:p

janjava
17-01-2002, 15.05.40
Continuo a non essere daccordo.....:p e a dire che nav è il migliore....qualunque uso tu ne faccia :p

Gigi75
17-01-2002, 15.09.51
Originariamente inviato da janjava
Continuo a non essere daccordo.....:p e a dire che nav è il migliore....qualunque uso tu ne faccia :p

No, no ... non mi sono spiegato:) Anche io lo considero il migliore...ma tenendo conto anche di altri aspetti (e non solo per quello che riguarda l'aspetto strettamente tecnico). Il nav vince anche per il suo know-how, per la sua strategia commerciale, per il suo marchio...tutto questo, legato all'indubbia qualità del sw lo rendono IL migliore...ma non spingono i programmatori a renderlo...semplicemente migliore!:)
Bai:)

PS: uso nav da 7 anni...ovvio che lo reputo un ottimo software:)

janjava
17-01-2002, 15.12.19
OKES....adesso capisco cosa volevi dire......:)

mariotto
18-01-2002, 00.48.36
Norton 2002 sarà senza dubbio il migliore, ma costa non proprio poco, fra gli antivirus gratuiti c'è ne qualcuno valido?
Ciao a tutti

Luxor
18-01-2002, 00.59.55
NAV2002, valgono per me le considerazioni di gigi75.

ACuteGio
19-01-2002, 17.36.05
Daccordo che il norton va bene, ma non trovate che cmq le strategie della symantec siano decisamente a svantaggio dell'utente? Mi spiego, dopo tot mesi che si è fatta l'installazione, se si vuole rimanere aggiornati bisogna comprarsi di nuovo il programma (che viene solo cambiato nella veste grafica).
Lo trovo disgustoso.

marcx
19-01-2002, 20.22.23
Originariamente inviato da ACuteGio
Daccordo che il norton va bene, ma non trovate che cmq le strategie della symantec siano decisamente a svantaggio dell'utente? Mi spiego, dopo tot mesi che si è fatta l'installazione, se si vuole rimanere aggiornati bisogna comprarsi di nuovo il programma (che viene solo cambiato nella veste grafica).
Lo trovo disgustoso.

non è vero !
l'unica cosa che scade sono gli aggiornamenti tramite liveupdate che scadono dopo 1 anno dall'istallazione e che comunque si possono "riavere" rinstallandolo . non so se è necessario formattare prima perchè in un anno lo formatto più vote il mio computer e non mi si pone questo problema. inoltre è sempre possibile scaricare le nuove definizioni scaricando l'apposito file dal sito della symantec.
inoltre ho oggiornato il norton antivirus 2000 con la più nuova versione 2002 e di differenze oltre alla grafica ce ne sono molte .

Flying Luka
20-01-2002, 11.54.04
A costo di essere noioso, continuo a sostenere che NAV è:
1) costoso
2) pesante
3) invasivo
Ve lo dice uno che lo ha usato ancora dai tempi di Win95.
Vi rimando all' AVP (www.avp.it) o al NOD (www.nod32.it).
Provateli e vi accorgerete che NAV rimarrà soltanto un brutto, pesante e costoso ricordo.

:)

halduemilauno
20-01-2002, 13.47.52
ciao.
costoso si .
pesante e invasivo ,dipende dall' hard che avete.a me no.lo uso da sei anni.
a presto.
:) :)

jedy48
20-01-2002, 14.41.00
anchio ho norton 2002 , ma ho sentito parlare molto bene di AVP , ora cè anche in Italiano , e a leggere varie riviste del settore (pcword pc professionl ecc...) è il migliore di tutti , hanno fatto delle prove e AVP non ha fallito un virus su oltre 1000 lanciati nelle mail , mentre norton 2002 ne ha falliti ben 26!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Flying Luka
20-01-2002, 14.54.22
Appunto!
Stessa coa è successa a me!
Nel passaggio da NAV ad AVP, oltre ad un alleggerimento globale del sistema e meno risorse sprecate, mi sono trovato qualche virus (che poi si è rilevato tale!) che NAV, malgrado il sedicente Symatec Update (ovvero fastidiosissima ed inutile icona nel pannello di controllo), non aveva minimamente preso in considerazione.
In effetti anche io sono stato un po' restio a cambiare, ma poi ho dovuto arrendermi all'evidenza, cioè che NAV é stato un buon antivirus... adesso è solo un nome che vive di rendita per la buona fama guadagnata nei tempi passati....

jedy48
20-01-2002, 15.14.03
infatti , appena mi scade l'abbonamento dei virus CAMBIO con AVP sicuramente!!!!!!!!!!

Flying Luka
20-01-2002, 17.50.08
Appunto!
Oltretutto, ti sembra giusto che ogni anno la Symantec debba pubblicare un antivirus nuovo?!?
Poi, il fatto che ultimamente, da Mondadori Media Store vendessero Windows XP con allegata una copia IN OMAGGIO di NAV, non è una cosa che da un po' da pensare sulla sua validità ed efficenza?!?!

Mika
20-01-2002, 23.43.23
Io resto x il NAV2002 lo ritengo ottimo forse xchè da quando lo uso non ho mai avuto problemi,e se è un pò pesante basta non
metterlo in automatico di modo che si possa lanciare nel momento in cui si è connessi.
(Oviamente se non si è su un PC collegato in rete con altri).

Mika
21-01-2002, 00.03.34
Originariamente inviato da mariotto
Qual'è il migliore antivirus per Windows xp?
Io ho installato Antivir personal edition che oltretutto è gratuito e dispone di aggiornamenti almeno settimanali.
Sarà un antivrus efficiente?
Saluti e grazie.

Postami il sito di questo Antivirus vorrei dare un'occhiata!

Mika
30-01-2002, 00.19.56
Ho installato Antivir personal ed sul mio secondo OS e mi pare vada bene,ma qualcuno mi può soiegare se protegge anche dai
virus contenuti nelle e-mail ?

Grazie ciao