PDA

Visualizza versione completa : Condivisione risorse

LoryOne
16-01-2002, 14.54.53
Come faccio a condividere una stampante su un computer con Windows 2000 facendo in modo che un utente di Windows 98 possa utilizzarla attraverso la rete ?

Se provo a connettermi all'host di riferimento da Windows 98 mi chiede una password (che non conosco, non l'ho impostata io) per l'accesso a \\nome host\IPC$

Arles
16-01-2002, 15.13.24
ti chiede la password perché evidentemente l'utente che si logga sul 98 non è riconosciuto dal 2000
devi creare in win2k un utente es: pippo con password pippo
e condividere la stampante a questo utente
poi sul 98 ti logghi con pippo e installi la stampante ;)

LoryOne
16-01-2002, 18.57.28
Grazie, devi scusarmi però, io sono completamente a digiuno di Windows 2000/NT.

Per creare un nuovo utente ed impostare la password per la condivisione dove devo andare e cosa devo cliccare ?

La stampante di rete condivisa deve però essere utilizzata anche da altri utenti appartenenti allo stesso gruppo.

Devo quindi creare un nome utente ed una password per ogni utente win 98 che voglia utilizzare la stampante su Win 2000 ?

Correggimi se sbaglio.

Se non sbaglio, non c'è altro modo per far prima ?

:eek:

Arles
17-01-2002, 09.51.34
i permessi li puoi settare anche a livello di gruppo così per esempio se crei il gruppo wintricks tutti gli utenti appartenenti al gruppo possono stampare
per creare utenti e gruppi devi:
1 essere administrator o averne i privilegi
2 andare in gestione computer (tasto dx su ris computer>gestisci)
3 utenti e gruppi locali e li ti diverti!:)
se hai un controller di dominio con active directory (ma non penso) devi andare in utenti e gruppi di AD in strumenti di amministrazione

LoryOne
17-01-2002, 15.19.39
Grazie !

Chiarissimo, ora ci provo:)