PDA

Visualizza versione completa : Lindows

Sergio Neddi
15-01-2002, 21.36.25
La prima volta che ho sentito parlare di Lindows ho immediatamente pensato ad un cioccolatino! :)

Già, un cioccolatino, il pensiero è andato ad uno dei tanti spiaccicati sulle tastiere dei clienti, con le impronte digitali di cioccolata sul video. :p

Poi ho sentito di che si trattava... sulle prime ho pensato ad uno scherzo. :p:p

Già, com'è possibile rendere compatibili Windows e Linux.. boh! :confused:

Ultimamente ho visto che MS ha fatto causa a questa casa, si vede che vuole ripulire il mondo da Mastro Lindows! Boh, boh, ed ancora boh!

Per il nome troppo simile a Windows? Boh! Lindows è una parola che non esiste, cosa dovrebbero allora dire i falegnami che fanno finestre (windows), visto che MS ha proprio copiato in pieno Windows? In una simile contesa chi avrebbe l'ultima parola (word)?

Beh, troppo simile o no, comunque anche se lo avessero chiamato Winux sicuramente sarebbe stato confuso con WinMX!

Ora viene fuori la faccenda delle e-mail passate d'ufficio alla "concorrente" MS (ma non erano in causa, cosa sono 'ste cortesie, alla faccia della "pràiva-si"?)

Boh, Boh, ed ancora boh!

Ed il beta test? Il beta test del sistema operativo oppure quello del nostro portafoglio nuovo, appena comprato, da immolare in nome dell'Euro? Da ripulire con Mastro Lindows?

Io non dico niente ma neanche non taccio! :D Per me è tutta una macchinazione di MS stessa o giù di lì, altrimenti 'sta storia non avrebbe senso! (W)

Per me Lindows non è mai esistito, solo una presa per i fondelli!

O no? :confused:

grimjfoot
15-01-2002, 22.32.12
Salve, ho letto sul vostro sito che Lindows fornisce a Microsoft gli indirizzi email dei propri clienti. Tutto questo per contratto.
Ebbene, questa notizia è clamorosamente FALSA.
Premetto che non sono dipendente di "Mastro Lindows" (come qualcuno l'ha ironicamente definita), nè nutro particolari simpatie per questa nuova distribuzione Linux (che, in effetti, butta un po' di fumo negli occhi: su *tutte* le distribuzioni Linux è possibile tramite WINE far girare programmi e giochi scritti per Windows...).
Però mi infastidiscono le notizie - per di più in tono polemico - false. Sono andato sul sito Lindows seguendo il link fornito da voi.
In quella pagina si legge:
«Also, we feel obligated to disclose to you that we were compelled to disclose your email address to Microsoft during the discovery process as well as the content of many of your messages sent to us. We were not happy about doing this, but we had little choice. We have received assurances from Microsoft that they will not use or disclose your address for any purpose beyond this case».
E dove sarebbe la cessione a Microsoft per contratto? Il testo dice «Inoltre, ci sentiamo obbligati a svelarvi che siamo stati costretti a rendere noti i vostri indirizzi email a Microsoft nell'ambito del "discovery process" [vedi oltre], così come il contenuto dei messaggi che voi ci avete inviato. Non siamo stati felici di fare ciò, ma non avevamo molta scelta. Abbiamo ricevuto assicurazioni da Microsoft che loro non useranno o renderanno noti i vostri indirizzi email per nessuno scopo che oltrepassi i confini di questo caso giuridico.»
Vi faccio notare che il "discovery process" è una procedura giuridica di diritto processuale americano. In base a questa procedura, una parte è tenuta - su ordine del giudice - a rendere noti alla controparte determinati documenti e/o informazioni che costituiscono prove o possibili prove nel processo in corso...
Dove sarebbe la cessione per contratto? ...

\GURU/
15-01-2002, 23.02.25
Tnx ;)

Billow
16-01-2002, 10.01.04
appunto quando c'è una causa in corso.....

DEVONO ... (chiamalo per contratto, per atto giudiziario o per quls altro motivo) FORNIRE le mail a MS.....

non so ... oltre che buggerrati anche fessi ???

ps. non è un incazzatura solo un chiarimento.... ;)

grimjfoot
16-01-2002, 10.05.20
Originariamente inviato da Billow
appunto quando c'è una causa in corso.....

DEVONO ... (chiamalo per contratto, per atto giudiziario o per quls altro motivo) FORNIRE le mail a MS....

Beh, c'è una certa differenza tra CONTRATTO ed ORDINE DEL GIUDICE... ;)
E la notizia messa così non chiarisce.
Pochi giorni fa la Microsoft è stata condannata a pagare 1 miliardo di dollari alle scuola meno abbienti d'America come risarcimento per i suoi comportamenti monopolistici.
Scriverai che "Bill Gates elargisce generosamente 1 miliardo di dollari ai poveri"?
Capisci che non è la stessa cosa. Le notizie, secondo come le poni, possono avere significati *molto* diversi... :)

Billow
16-01-2002, 10.41.43
si ma ci giriamo intorno..
il punto non è quello

sono i 99 $ che RICHIEDONO per il beta testing..

ma scherziamo ???? :( :eek:

grimjfoot
16-01-2002, 10.49.50
Originariamente inviato da Billow
si ma ci giriamo intorno..
il punto non è quello

sono i 99 $ che RICHIEDONO per il beta testing..

ma scherziamo ???? :( :eek:

E chi ti contesta quello? (infatti io i soldi non glieli ho mandati)
L'ho scritto all'inizio: il mio post non è per difendere la società Lindows... non mi interessa farlo e non li trovo particolarmente simpatici (potrei spiegare i motivi, ma andremmo un po' fuori tema).
Io ho scritto per invitarvi a correggere quella parte della notizia che, posta come tu l'hai scritta, è FALSA. Non per difendere Lindows. Sono d'accordo anche io che 99$ "alla cieca" sono bei soldini (anche se poi forse un giorno chissà ti daranno "gratis" la versione definitiva di LindowsOS); infatti, ribadisco, mi sono guardato bene dal mandarglieli. Continuo ad usare felicemente altre distribuzioni Linux, che buttano meno fumo negli occhi e vanno alla grande!
Hai capito ora? :)

Billow
16-01-2002, 12.32.39
Visto che sei insistente.....
l'ho modificato...

ho non prenderci gusto... :D :D