PDA

Visualizza versione completa : problemi con lo standby

Simone1974
15-01-2002, 11.52.29
Ciao a tutti :)

Il problema Ŕ il seguente: ho installato WinXP a casa, tutto bello, tutto bene tranne che quando spengo in modalitÓ standby o sospensione il pc si pianta. Ovvero si spengono tastiera e mouse ma non il video e sembra chi gli hard disk continuino a lavorare (si sente il rumore tipico di quando l'hd lavora a intervalli irregolari)

La mia config Ŕ la seguente: Athlon 1Ghz, Abit KT7, 512 MbRAM, Abit Siluro GF3Ti200, Monitor 17'' Compaq S700, SBLive!5.1 Platinum, 2 HD SCSI Fujitsu MAE3182LP su Adaptec 2940UW, CDROM Nec SCSI 40X, PlexWriter 12/10/32S

Pensavo fosse il secondo hard disk in quanto prima, con WinME, ne avevo uno solo e il problema non ce l'avevo. Tuttavia lo standby non funziona neanche con un solo hd.

C'Ŕ qualche anima pia che mi pu˛ dare qualche suggerimento?

Eventualmente Ŕ possibile disabilitare la modalitÓ standby? (la sospensione l'ho giÓ disabilitata)

Grazie delle risposte
Simone

Gigi75
15-01-2002, 12.44.48
Originariamente inviato da Simone1974
Ciao a tutti :)

Il problema Ŕ il seguente: ho installato WinXP a casa, tutto bello, tutto bene tranne che quando spengo in modalitÓ standby o sospensione il pc si pianta. Ovvero si spengono tastiera e mouse ma non il video e sembra chi gli hard disk continuino a lavorare (si sente il rumore tipico di quando l'hd lavora a intervalli irregolari)

La mia config Ŕ la seguente: Athlon 1Ghz, Abit KT7, 512 MbRAM, Abit Siluro GF3Ti200, Monitor 17'' Compaq S700, SBLive!5.1 Platinum, 2 HD SCSI Fujitsu MAE3182LP su Adaptec 2940UW, CDROM Nec SCSI 40X, PlexWriter 12/10/32S

Pensavo fosse il secondo hard disk in quanto prima, con WinME, ne avevo uno solo e il problema non ce l'avevo. Tuttavia lo standby non funziona neanche con un solo hd.

C'Ŕ qualche anima pia che mi pu˛ dare qualche suggerimento?

Eventualmente Ŕ possibile disabilitare la modalitÓ standby? (la sospensione l'ho giÓ disabilitata)

Grazie delle risposte
Simone

dato che ci siamo aggiungo il mio problema. A me lo stanby spegne tutto nella norma..e alla ripresa sveglia tutto ma non nella norma...il pc si blocca, immobile ...niente mouse niente tastiera niente di niente!:confused:

cnco
15-01-2002, 19.10.33
per il 1░: potrebbe essere lo SCSI
per il 2░: idem (non ci hai dato una configurazione...)
per entrambi: anche la scheda video (i drivers ovviamente) ed eventualmente NortonAV.

Simone1974
17-01-2002, 10.23.45
Originariamente inviato da cnco
per il 1░: potrebbe essere lo SCSI
per il 2░: idem (non ci hai dato una configurazione...)
per entrambi: anche la scheda video (i drivers ovviamente) ed eventualmente NortonAV.

1) Vuoi che ti posto come sono configurati gli hard disk? Ho una gif con le impostazioni dei jumper. Di tentativi ne ho fatti a iosa ma non ho ottenuto nessun risultato.
2) Per la disattivazione dello standby cosa altro ti servirebbe nella config che ho postato?

Grazie per l'attenzione :)
Simone

cnco
17-01-2002, 18.57.35
Originariamente inviato da Simone1974

1) Vuoi che ti posto come sono configurati gli hard disk? Ho una gif con le impostazioni dei jumper. Di tentativi ne ho fatti a iosa ma non ho ottenuto nessun risultato.
2) Per la disattivazione dello standby cosa altro ti servirebbe nella config che ho postato?

Grazie per l'attenzione :)
Simone

con il 2░ mi riferivo all'altro utente...:)
per te non Ŕ tanto l'ordine quanto la gestione della scheda scsi e relativi drivers dall'os... ma ovviamente Ŕ una mia supposizione...:p