PDA

Visualizza versione completa : Avvio di Windows2000 Pro

Skorpios
12-01-2002, 11.46.31
E' normale?
Mentre carica i file sulla seconda schermata (quella a colori) lo schermo diventa nero per 5-6 secondi, il led del monitor diventa arancione, e poi il led ridiventa verde e tutto prosegue normalmente...?

thanx

DavideDave
12-01-2002, 15.42.00
Ummmm magari s perch in quel momento sta caricando la sk video o il monitor....

Ciao :)

Skorpios
13-01-2002, 19.17.12
Penso anch'io lo stesso, sai non d l'impressione che qualcosa non vada... cmq mi faceva piacere sapere se capitava anche in altre configurazioni. ;)
Per, le prime volte, vedere il led del monitor diventare arancione era un colpo...!! :eek::rolleyes::D

ciao

Lionsquid
13-01-2002, 19.36.17
.. il led del monitor diventa arancione, significa assenza di segnale vga!!

..lo f solo con w2k?? Hai altri S.O. sul pc??? Potrebbe esserci qualche problema alla sk. video o + semplicemente qualche conflitto hardware.....

...mi incuriosisce questo strano comportamento...

facci sapere..

bye

xatto
13-01-2002, 19.42.28
posso dirti che a lavoro da me abbiamo 20 pc con sopra il 200.....quasi tutti diversi e questo lavoro qua non lo fa in nessuno di questi......

il monitor durante il caricamento non da mai segnali di assenza input dalla scheda video.......

ma magari la tua scheda video che durante il caricamento si disabilita un secondo......anche se non proprio normale

che scheda hai ???????

DavideDave
13-01-2002, 20.04.44
Io non ho il 2k (a casa.. al lavoro s e sta cosa non la fa...) ma posso dire che una cosa del genere mi succede a casa con win98se un monitor della highscreen e una ati. In pratica quando avvio e riavvio nei momenti in cui cambia la visualizzazione che so tra il POST e l'inizio del caricamento di windows il monitor fa un "click" interno e diventa nero per una frazione di secondo.... questo perch in quel momento la sk video non gli sta mandando alcun segnale... lo fa da quando l'ho comprato, il sistema in toto perfetto quindi posso dire che assolutamente normale... non mi sento di dire la stessa cosa anche a te perch se poi ti si spacca qualcosa mi vieni a chiedere i soldi a casa ;) ma secondo me cos.... :cool:

SECONDO ME :)

Skorpios
13-01-2002, 20.28.56
Originariamente inviato da xatto
posso dirti che a lavoro da me abbiamo 20 pc con sopra il 200.....quasi tutti diversi e questo lavoro qua non lo fa in nessuno di questi......

il monitor durante il caricamento non da mai segnali di assenza input dalla scheda video.......

ma magari la tua scheda video che durante il caricamento si disabilita un secondo......anche se non proprio normale

che scheda hai ???????

Lo sapevo di aver parlato troppo presto... :rolleyes:

senti xatto, io ho una Matrox G450 Dual Head e un monitor Sony Multiscan 210ES che su Win98SE non mi presentano affatto questo problema; non solo, ma ho acquistato W2K un anno fa, l'ho installato su un secondo HD che usavo con un cassetto estraibile (che poi non usavo perch mi sentivo pi ferrato con W98: mi dava maggiore sicurezza... per eventuali "interventi"), e non mi ricordo affatto che si comportasse cos...
Adesso non ho fatto altro che formattare e partizionare il secondo HD, toglierlo dal cassetto e montarlo fisso nel case (come Primary Slave), e da Win98 installare W2K (SP2), per non perdere il vantaggio del doppio boot (quadruplo, nel mio caso).
Vedi tu... ;):)
(Tieni presente che, a schermo nero, il led diventa arancione per circa 10 sec..... e devo anche dirti che un'altra cosa strana che la Sospensione del Sistema non funziona: attivando dal BIOS l'ACPI e da Windows l'APM, al riavvio la Sospensione si blocca e ne si esce solo resettando (al riavvio non parte Scandisk) e io l'ho disattivata...)

thanx

P.S.: A proposito, ho aperto anche un thread su questo, ma se avessi impostato il secondo disk come Secondary Master... che succedeva?

xatto
13-01-2002, 20.42.34
ma il supporto ACPI lo hai attivato in corsa o prima dell'installazione.....
avolte attivandolo dopo win non riesce ad inglobarlo bene.....ma spesso se si vuole questo inglobato perfettamente in win bisogna riformattare.....

l'unica cosa che viene in mente di provare ad aggiornare i driver video o a reinstallarli....
con una Matrox G400dual head e un LG 775n non me lo fa......

ma non stare a scasinare troppo.....
se ti va cosi lascialo stare.........in fondo non grave.....se te lo fa solo col 2k e non col 98 magari un problema di driver o di file di win che alla prosima formattazione risolverai ............

se impostavi il 2000 su secondary master prova ad andare con fdisk a impostare la partizione attiva......e se non riesci prova a rivolgerti a bootmanager esterni tipo XOLS o system commander 7......

Skorpios
13-01-2002, 20.57.52
ma il supporto ACPI lo hai attivato in corsa o prima dell'installazione.....
avolte attivandolo dopo win non riesce ad inglobarlo bene.....ma spesso se si vuole questo inglobato perfettamente in win bisogna riformattare.....

L'ho attivato dopo l'installazione e il Service Pack 2... :rolleyes:

l'unica cosa che viene in mente di provare ad aggiornare i driver video o a reinstallarli....
con una Matrox G400dual head e un LG 775n non me lo fa......

Ok!
Ci prover... (cmq sono i driver certificati pi recenti della Matrox; sono quelli del monitor che non ho installato affatto...)
Grazie!
:)

ma non stare a scasinare troppo.....
se ti va cosi lascialo stare.........in fondo non grave.....se te lo fa solo col 2k e non col 98 magari un problema di driver o di file di win che alla prosima formattazione risolverai ............

Concordo... almeno per il momento... :D

se impostavi il 2000 su secondary master prova ad andare con fdisk a impostare la partizione attiva......e se non riesci prova a rivolgerti a bootmanager esterni tipo XOLS o system commander 7......

xatto, per favore, questa me la dovresti ri-spiegare... :p
Io ho chiesto che succedeva ad impostare il secondo disco su Secondary Master perch proprio non ne ho idea... e non ho capito la tua risposta... ;)

xatto
13-01-2002, 23.39.17
xatto, per favore, questa me la dovresti ri-spiegare...

probabilmente ho capito male io.....ma provero a spiegarmi.....

se metti l'hard disk con su i SO su secondary master non so se riesci a installare i SO.....
per esempio W98 per essere installato seve essere su un HD messo come primariy master......
altrimenti non parte neanche......

per 2000 o XP non so come sia la cosa perche non ci ho mai provato ma penso che l'HD con il SO debba essere sempre sul canale primario.........
ma di questo non ne sono sicuro.........

c' qualcuno che ci puo chiarire questo dubbio ????????

DavideDave
14-01-2002, 00.26.17

c' qualcuno che ci puo chiarire questo dubbio ????????

Con tutto il rispetto per gli altri frequentatori del forum sono sicuro che un certo twinpigs saprebbe rispondere ad occhi chiusi ;)

comunque secondo me 2000 e xp li puoi montare anche su slave o secondari, basta che li installi da 98 specificando la partizione di installazione...

The Master
14-01-2002, 02.39.23
Negli ultimi mesi me lo faceva una volta ogni 3-5 (tanto per dare un'ordine di grandezza). Appariva la scritta di assenza di segnale per 3-4 secondi.
Adesso un po' che non me lo fa pi.
Sar che poi s' bruciato il monitor e ora ne ho un'altro ? :D
In effetti in quel periodo il monitor aveva dei problemi, ma non me lo sarei immaginato che mi moriva del tutto di colpo.
Don't worry. Non penso che c'entri, dev'essere stato un caso.