PDA

Visualizza versione completa : 2 pc in Lan...devo aggiungere il 3°

peppecol
12-01-2002, 09.35.17
Salve cortesemente vorrei sapere come devo fare per aggiungere il 3° pc, ora ne ho 2 collegati con il cavo coassiale e con le rispettive schede di rete.
Seconda domanda esiste un modo da per poter usare la mia linea adsl con il modem per i 2 pc secondari senza tenere acceso il pc principale?
.... ho sentito parlare di server!
grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta!!!

Arles
12-01-2002, 10.41.51
allora la soluzione più economica è quella di mantenere il coassiale
basta prolungare il cavo che hai e attaccare l'altro pc senza aver bisogno di particolari configurazioni (ovviamente il cavo lo devi terminare!)
però vista anche la tua esigenza x internet io ti consiglio di comprare un piccolo hub da 4 porte a 10/100 Mbit
la velocità di un hub rispetto a un coax è notevolmente più alta
anche se.. se tu vuoi arrivare a 100 Mbit devi cambiare le tue schede attuali... che sono solo 10 :(
per il discorso di internet anche qui la sol migliore sarebbe quella di prendere un router... (sempre se hai una connessione almeno ISDN) così da rendere "autonomi" i pc per la connessione
o altrimenti devi tenere sempre una macchina che ti fa da server per la connessione come penso hai tutt'ora ;)
ciao :)

peppecol
12-01-2002, 11.19.02
...io ho una linea ADSL 256 KBS posso usare un server?
e cosè quanto costa

Arles
12-01-2002, 14.03.00
un server non è altro che una macchina che "offre servizi"
quindi nel tuo caso la macchina che confivide la connessione è un server!
come ti connetti all'adsl? hai un modem o router?

peppecol
12-01-2002, 15.18.28
...ho un modem ADSL esterno, vorrei sapere come posso connettermi ad internet con gli altri due senza tenere il pc principale accesso?

Arles
12-01-2002, 15.30.22
se è un modem non puoi!
ti serve sempre una macchina che ti faccia da gateway...
puoi anche usare un vecchio pc che fa solo quello...