PDA

Visualizza versione completa : Ghost e Drive Image

juston80
10-01-2002, 19.37.11
Qualcuno mi sa spiegare perchè con WinMe/98 Norton Gost ci metteva 20 min. x un DISK to DISK (e senza riavviare in modalità dos) mentre adesso con XP devo per forza riavviare in modalità DOS con il dischetto inserito e ci mette oltre 2 ore per eseguire la medesima operazione? Con drive image la musica non cambia...

C'è un sistema per avviare ghost in modalita shell con XP come facevo x windows ME/98?

Ciao

xatto
10-01-2002, 20.07.41
il file di ghost non si puo eseguire da win con i SO basati su sistemi NT........
ma bisogna per forza farli eseguire da dos.........

inoltre ci sta di piu un po perche XP è molto piu grosso di 98 (solo l'installazione base lo porta a 1,5 Gb :eek: ) e magari anche perche sotto dos non riesci a sfruttare a pieno tutti i vari UdMA 66 o cose varie.......

dovrebbe essere per questo :) :)

ciao......

PS= cmq oltre due ore mi sembra un tempo un po esagerato anche per XP :rolleyes:

jedy48
10-01-2002, 22.43.09
due ore??????????' io ho salvato un hard disk intero , praticamente due partizioni , WinMe e XP che ho in dual boot , x salvarle tutte e due ci avrà messo una mezzora , forse meno , uso drive image5 , però ho fatto partire il programma da Quik Image , poi naturalmente è andato in dos e ha fatto tutto li' , dopo qualke esperimento andato male ho ripristinato solo XP invece di entrambi , ti dà la possibilità di scelta e in 15 minuti ho rimesso tutto a posto :D

juston80
11-01-2002, 09.06.20
Immaginavo qualcosa di simile xatto ma non essendo esperto in materia volevo un parere da persone più qualificate.
cmq deve copiare qualcosa come 12Giga (metro + metro -)

Quella proposta da jedy48 invece non l'ho ancora tastata, ma lo farò quanto prima.

Grazie ad entrambi per gli ottimi consigli e a buon rendere.

xatto
11-01-2002, 19.16.50
se è 12 Gb e se poi non hai buoni hard disk il tempo ci sta tutto....

io col mio quantum Fireball As per ripristinare un'immagine da 1 Gb da D: a C: ci sta 20 Min :D .......