PDA

Visualizza versione completa : Win ME e file "index.dat"

Maxim
10-01-2002, 09.38.08
Spero che qualcuno possa aiutarmi in questo "problemino":
come alcuni di voi sapranno, per non lasciare traccia dei siti visitati su Internet oltre ai file temporanei, necessario cancellare il file "index.dat".
Per far si che ci avvenga in automatico ogni volta che si avvia il PC, ho operato nel seguente modo:
- digitare sysedit.exe in Start-Esegui
- tra le varie finestre che si aprono, scegliere quella di Autoexec.bat ed aggiungere alla fine la stringa: deltree /y C:\WINDOWS\TEMPOR~1\CONTENT.IE5\INDEX.DAT.
Ovviamente questa una soluzione che ho preso da altri molto pi esperti di me; comunque devo dire che in Win 98 e Win 95 funziona realmente.
Il problema l'ho avuto quando ho provato a fare la stessa cosa con Win ME: innanzitutto se digito sysedit in Start-Esegui non succede assolutamente nulla; se poi vado a cercare il file Autoexec.bat (che si trova sotto COMMAND), lo apro in Modifica ed aggiungo la stringa, ugualmente non succede nulla e nessuna operazione viene eseguita in automatico all'avvio del PC.
Domanda: qualcuno sa il perch di questa differenza tra ME e 98 SE? e come si potrebbe risolvere sotto Win ME?
Confido nella vostra competenza!
Saluti

Massimo

The_Prof
10-01-2002, 09.49.17
Benvenuto :)

Posso solo aiutarti dicendoti che WinME, non avendo piu' il DOS,
ad ogni avvio cancella il contenuto di autoexec.bat e config.sys.
Per l'altra domanda aspettiamo il parere di persone piu' esperte.

Ciao

Ghandalf
10-01-2002, 10.13.47
...potresti installare la patch (http://www.msni.it/dloadhtml/dload2.html) per il DOS...magari funzia..

sinarca
10-01-2002, 15.33.44
... anch'io avevo lo stesso problema e l'ho risolto nel seguente modo: se devo fare una bella ripulita compresi i vari file index.dat uso evidence eliminator... se mi interessano solo i file index.dat, c' un piccolo programmino che svolge egregiamente il suo dovere oltretutto al contrario di evidence eliminator un freeware... Il suo nome SpiderBite.exe. Su ME a volte si deve ripetere due volte l'operazione. :)

Maxim
13-01-2002, 18.39.01
Allora, ho risolto il problema proprio andando ad installare la patch (con il Dos 8.0); ho inserito poi le stringhe in Autoexec.bat ed ora ad ogni avvio cancella i suddetti file facendoli tornare alla loro dimensione originale.
Grazie a Ghandalf ed a tutti gli altri.

:D