PDA

Visualizza versione completa : Problemino con modem

TNOTB
09-01-2002, 18.23.45
Avrei un problemino con il modem in WinXp....

Praticamente se avvio Win con il modem spento, questo nn è presente in gestione periferiche:rolleyes:, e se tento di connettermi mi appare il messaggio che èimpossibile attivare la connessione; se faccio "Rileva modifiche hardware" (da gestione periferiche) mi appare il modem e posso connettermi

Ovviamente se avvio con il modem accesso è tutto ok...
Anche con Win2K ho lo stesso problema.....

Sapete come risolvere questa scocciatura?
TnX:)ByE

cnco
09-01-2002, 19.18.53
cioè, perdonami, tu stai chiedendo il perché a modem spento WinXP non si collega?:eek: se ci chiedi invece perché non si collega però lo rileva allora ti posso dire che qualunque periferica alimentat e collegata a win viene rilevata. Ad esempio, la stampante anche spenta viene rilevata ma, ovviamente -a meno che non hai inserito l'accensione auto-, ti dice che non può stampare. Spero sia questo quello che chiedevi....

TNOTB
10-01-2002, 01.00.29
Originariamente inviato da cnco
cioè, perdonami, tu stai chiedendo il perché a modem spento WinXP non si collega?:eek:
Nn penso proprio di essere tanto imbecille da che dere 'ste cose:rolleyes:
Originariamente inviato da cnco
se ci chiedi invece perché non si collega però lo rileva allora ti posso dire che qualunque periferica alimentat e collegata a win viene rilevata. Ad esempio, la stampante anche spenta viene rilevata ma, ovviamente -a meno che non hai inserito l'accensione auto-, ti dice che non può stampare. Spero sia questo quello che chiedevi....
No nn chiedo neanche questo....
chiedo, xckè Xp (o 2000) se lo avvio a modem spento nn lo rileva...in questo caso se faccio "Rileva modifiche hardware" (da gestione periferiche) il modem mi appare e funzia perfettamente...
Se avvio Win col modem acceso lo rileva normalmente....
...spero di essere stato chiaro ;)
ByE

Luke
10-01-2002, 08.02.45
ciao!
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=25116

TNOTB
10-01-2002, 09.39.40
Originariamente inviato da Luke
ciao!
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=25116
Grazie del link Luke;)
ByE:)

sportmino
10-01-2002, 16.01.45
vabbè, l'importante è che funzioni.
Una soluzione?
La mitica ciabbatta della Siemens, è impostata in modo che la prima presa, dedicata all' alimentazione del computer sblocchi l'alimentazione delle altre, in questo modo quando accendi il computer tutte le periferiche alimentate si accendono da sole e quando lo spegni si spengono da sole.

Facile vero?

Ciao

cnco
10-01-2002, 18.44.34
Originariamente inviato da TNOTB

No nn chiedo neanche questo....
chiedo, xckè Xp (o 2000) se lo avvio a modem spento nn lo rileva...in questo caso se faccio "Rileva modifiche hardware" (da gestione periferiche) il modem mi appare e funzia perfettamente...
Se avvio Win col modem acceso lo rileva normalmente....
...spero di essere stato chiaro ;)
ByE

perdonami ma credo di aver capito bene:
Modem spento->Win->no modem->si rilevazione
modem acceso->Win->si modem...
:confused:

aldo s
10-01-2002, 22.14.45
se accendi il modem dopo aver acceso il PC e avviato XP
non viene riconosciuto
se accenti il modem prima di aver acceso il PC va tutto Ok
e ti puoi collegare