PDA

Visualizza versione completa : Java

Eteria
08-01-2002, 23.18.12
Come si applica??? quali sono i suoi pregi??? I suoi difetti??? Differenze tra un applicazione costruita in C++ e una in Java??? Divverenze tra una applicazione costruita in VB e una in Java??? Facile o difficile da imparare??? Complicato da utilizzare??? Flessibile??? Su quali OS si può sfruttare (solo su Win???)??? Potente???

Eteria
08-01-2002, 23.19.41
Originariamente inviato da Eteria
Come si applica??? quali sono i suoi pregi??? I suoi difetti??? Differenze tra un applicazione costruita in C++ e una in Java??? Divverenze tra una applicazione costruita in VB e una in Java??? Facile o difficile da imparare??? Complicato da utilizzare??? Flessibile??? Su quali OS si può sfruttare (solo su Win???)??? Potente???

Divverenze :D ma chi me lo fa fare!!!??? ... meglio che vado a letto vah ... !!!

Flippy
09-01-2002, 00.53.07
La caratteristica principale che contraddistingue il linguaggio java riguarda il fatto che e' un linguaggio Multipiattaforma, cioe' un programma scritto in Java funziona su tutti i tipi di sistema operativo (win, linux, os/2, mac ecc ecc)
Come sintassi e' molto simile al C++ inoltre e' molto potente come linguaggio di programmazione ed inoltre e' interamente ad oggetti

Questo e' un riassunto :D

Eteria
09-01-2002, 12.26.40
Originariamente inviato da Flippy
La caratteristica principale che contraddistingue il linguaggio java riguarda il fatto che e' un linguaggio Multipiattaforma, cioe' un programma scritto in Java funziona su tutti i tipi di sistema operativo (win, linux, os/2, mac ecc ecc)
Come sintassi e' molto simile al C++ inoltre e' molto potente come linguaggio di programmazione ed inoltre e' interamente ad oggetti

Questo e' un riassunto :D

Grazie un tot :) un ultima cosina però: per impararlo ci vuole un cervello da C++ o è più a livello di noi umani???

Flippy
09-01-2002, 14.10.50
Che intendi per cervello da C++? ;)
Essendo Java un evoluzione del C++ magari è piu' facile apprenderlo per chi già conosce il C++.
Cmq non è impossibile impararlo anche per chi non ne sa' niente di programmazione, ci vuole solo volontà.

Eteria
09-01-2002, 15.13.35
Intendevo proprio quello :D
Ho provato qualche anno fa a mettermi sul C++ ma dopo qualche mese mi sono reso conto che non avevo imparato proprio na mazza di niente... poi cominciando da Access in ufficio ho iniziato pian piano a familiarizzare con Visual Basic ... azzz c'è un abisso!!! Vorrei provare a smanettarci sul Java ma la mia paura più grande è quella che faccia la fine del C++

Momo
09-01-2002, 15.19.09
Allora ti consiglio un testo scolastico e non un manuale

allnaz
09-01-2002, 23.59.27
Scusate l'intromissione, ma vorrei precisare una cosa: java non e' l'evoluzione del C++, ma e' un linguaggio che parte dal C++ e che trova soluzioni diverse dal suddetto.
Per chi comincia, Java non e' difficile nelle sue strutture-base, ma come tutto se voui essere uin grado di programmare..... devi sudare un po'.
La buona notizia e' che se impari a programmare in Java, saprai anche programmare in C# e altri linguaggi orientati agli oggetti.
Ciao e buon lavoro (W)

Crazy Diamond
10-01-2002, 09.42.35
avendo le basi di programmazione ad oggetti non è complicatissimo....
io lo uso essenzialmente per le interfacce grafiche per il resto preferisco il c++.
Comunque ti conviene prenderti un buon testo che non parli subito del linguaggio ma che prima ti dia delle spiegazioni un po più noioese ma fondamentali di programmazione ad oggetti, di cosa bisogna sapere per programmare etc...(in pratica che prima ti spieghi i fondamenti)
se leggi bene l'inglese mi permetto di consigliare i testi dell'o'reilly che sono fatti molto bene, ltrimenti cerca qualcosa nel web...

Eteria
10-01-2002, 10.23.22
Grazie tantissimo a tutti!!! Adesso allora vedrò prima di prendere un po' più di confidenze con VB per familiarizzare un pochino con il codice e con un linguaggio che in effetti è semplice... e poi una volta che avrò bene in testa come si deve ragionare penso proprio che mi darò al Java perchè l'idea di poter compilare un sorgente su qualsiasi piattaforma mi ingolosisce a manetta!!!