PDA

Visualizza versione completa : Quando Microsoft ti fa venir voglia di crackare...

Slat
07-01-2002, 20.28.13
Ho 24 anni, da circa 10 smanetto con il PC e (prima Amiga poi IBM compatibili) di sistemi operativi desktop ne ho visti parecchi ed ecco che dopo averlo provato per alcuni mesi grazie a bcentral lo comprai... di chi sto parlando? Ma di Windows XP (Professional), naturalmente...

Tutto Ok, già avevo testato l'impossibile ed ero belle che soddisfatto ma ecco che a soli 3 mesi dall'acquisto vado ad imbattermi nell'obbligo di una telefonata a Microsoft per utilizzare un sistema operativo pagato fior fior di cucuzze... (nessun commento sul codicione da dettare ad un tipo comprensibilemnte sc@zzato)

Ok, avevo riinstallato già 4 volte e naturalmente ero a conoscenza della WPA ma porco cane mi sta salendo una rabbia pari solo alla voglia di applicare i tanto famigerati corporate files e farmi una intallazione al giorno alla faccia di zio bill (volutamente minuscolo).

Tutto questo so che puzza di già sentito e magari vi sto pure annoiando, ma con qualcuno dovevo pur sfogarmi!!!

Grazie per l'attenzione e grazie a symantec che ha inventato norton ghost...

Ciao a tutti

Marko
07-01-2002, 22.41.16
Leggi questo threadhttp://forum.wintricks.it/showthread.php?s=&threadid=25278&highlight=pap%E0+markyno

Slat
08-01-2002, 07.31.12
Si, avevo letto precedentemente del tuo problema e come altri fanno notare i corporate forse sono l'unica soluzione...

Per quanto mi riguarda sino a quando non cambierò la scheda video riutilizzerò l'immagine "ghostata" dopo la telefonata...

Però che nervi...

Salut

Eteria
08-01-2002, 12.30.44
Raga son dalla vostra parte in tutto e per tutto!!! A volte rifletto sul giorno in cui avrò a che fare con una formattazione di massa dei PC che ho qua in ufficio per upgradare i rispettivi sistemi operativi, inutile dire che se Microsoft insiste con sto ca220 di WPA arriverò a comprare le licenze ma sicuramente i sistemi li installerò col crakkone!!!

Slat
08-01-2002, 18.44.54
Giusto un dubbio.

ma quando uno compra il prodotto originale e poi lo usa con i "crack" (o corporate, n'somma fate voi) dal punto di vista legale perde l'assistenza o cos'altro?

Salut

Mika
09-01-2002, 16.02.04
Anche io sono uno dalle formattazioni facili,e come ovvio
ho superato il numero di instal.massime da tempo,
L'ultima volta che lo ho instalato l'attivazione tramite web
non ne voleva sapere e mi diceva che ho il num. max era stato superato o i 5 componenti Hardware erano stati cambiati,
in effetti io l'hardware lo ho cambiato ma non ho superato i 5.
A questo punto faccio la famosa telefonata e il prodotto mi viene
attivato si, ma come?
Mi danno un codice numerico di svariate cifre e fi qui tutto ok,ma
alla domanda:e alla prossima attivazione?
Risposta:ci deve ritelefonare !
Ma come caz.,io sapevo che se i componenti o le attivazioni
sarebbero state superate avrei dovuto ricevere un nuovo
product Key invece no!!!!
E anche io dopo tutto cio e dopo il discorso privacy mi riconosco
nell'ennesima vittima dell'acquisto MS,anche se devo ammettere
che a parte tutto ciò il prodotto mi pare valido.

Ciao a tutti

cnco
09-01-2002, 19.26.35
Originariamente inviato da Slat
Giusto un dubbio.

ma quando uno compra il prodotto originale e poi lo usa con i "crack" (o corporate, n'somma fate voi) dal punto di vista legale perde l'assistenza o cos'altro?

Salut

non perdi l'assistenza perché non dici al telefonista di aver craccato (gli dai sempre il primo codice). cmq un'altra soluzione, quella che uso io, sta nel non registrare il prodotto. Quando stanno scadendo i 60 giorni si reinstalla xp da dos. Il conteggio rinizia da 60. Per evenutali problemi di reset delle impostazioni vi salvate la cartella Documents & Settings e tutto dovrebbe andare bene. Oppure fate come illustrato da Wintricks...

Slat
09-01-2002, 20.59.31
Simpatica l'idea di non attivare il prodotto per poi riinstallarlo prima della scadenza... in fondo anche solo in 30 giorni lo riinstallo 2 volte...

solo una cosa mi disturberebbe (credo) quel benedetto reminder che mi ricorda (appunto) che mancano tot giorni alla scadenza. Non è che c'è un modo di disattivarlo?

X Mika

che io sappia il reset delle attivazioni avviene dopo 120 giorni dall'ultima attivazione...

bello vero il codicione!

Salut

genu
09-01-2002, 22.53.11
Originariamente inviato da Mika
Anche io sono uno dalle formattazioni facili,e come ovvio
ho superato il numero di instal.massime da tempo,
L'ultima volta che lo ho instalato l'attivazione tramite web
non ne voleva sapere e mi diceva che ho il num. max era stato superato o i 5 componenti Hardware erano stati cambiati,
in effetti io l'hardware lo ho cambiato ma non ho superato i 5.
A questo punto faccio la famosa telefonata e il prodotto mi viene
attivato si, ma come?
Mi danno un codice numerico di svariate cifre e fi qui tutto ok,ma
alla domanda:e alla prossima attivazione?
Risposta:ci deve ritelefonare !
Ma come caz.,io sapevo che se i componenti o le attivazioni
sarebbero state superate avrei dovuto ricevere un nuovo
product Key invece no!!!!
E anche io dopo tutto cio e dopo il discorso privacy mi riconosco
nell'ennesima vittima dell'acquisto MS,anche se devo ammettere
che a parte tutto ciò il prodotto mi pare valido.

Ciao a tutti

:confused: ciao sono nuovo bla bla bla.
se o capito bene esaurite le attivazioni via web ,se ne possono fare a go go via telefonica .o no

Mika
09-01-2002, 23.59.53
In pratica si !

Eteria
10-01-2002, 00.26.27
Azzz ma non esiste reinstallare ogni due mesi!!! Cacchio dove sta la praticità!!!??? Mi lamento per lo sbattimento che devo fare a installarlo una volta su 10 postazioni, ci manca solo che mi metto a installarlo 6 volte all'anno... con la conseguente necessità di riconfigurare poi tutto in ognuno dei PC che ho in ufficio...

cnco
10-01-2002, 18.42.04
Originariamente inviato da Eteria
Azzz ma non esiste reinstallare ogni due mesi!!! Cacchio dove sta la praticità!!!??? Mi lamento per lo sbattimento che devo fare a installarlo una volta su 10 postazioni, ci manca solo che mi metto a installarlo 6 volte all'anno... con la conseguente necessità di riconfigurare poi tutto in ognuno dei PC che ho in ufficio...

beh, perdonami ma xp chiede un nuovo codice doo che hai installato/cambiato 5 volte (credo 5 giusto?) la configurazione hardware. Ora, a meno che non compri + di 5 periferiche ogni due mesi, problemi non dovrebbero essercene. Cmq puoi sempre backup-are il file di registrazione alla installazione (per le istruzioni vedi in FAQ di Wintricks).

Slat
10-01-2002, 18.45.03
x cnco

putroppo il wpa.qualchecosa a quanto sembra funge solo con versioni preliminari di XP con quella definitiva (2600) non va...

cnco
10-01-2002, 18.55.21
Originariamente inviato da Slat
x cnco

putroppo il wpa.qualchecosa a quanto sembra funge solo con versioni preliminari di XP con quella definitiva (2600) non va...

perdonami ma non capisco a cosa ti riferisci (al FAQ di wintricks?)

Slat
11-01-2002, 07.17.49
mi riferisco a:

"Come possiamo fare per non riattivare la nostra copia di Windows XP dopo una formattazione.

I dati relativi alla nostra attivazione sono contenuti in un file dbl, in particolare nel file wpa.dbl contenuto nella cartella ..\Windows\System32.
Ora, una volta attivato il sistema per la prima volta facciamo una copia del suddetto file in un floppy disk e etichettiamolo come XP Attivazione.
AL primo avvio dopo ogni nuova installazione del sistema operativo sullo stesso computer, senza aver apportato sostanziali modifiche hardware, andremo a copiare il file contenuto nel nostro floppy appunto nella cartella ..\Windows\System32 ed il nuovo sistema operativo potra sfruttare la prima attivazione fatta."

Tale operazione funziona solo con versioni beta di XP con la 2600 (quella venduta nei negozi) non ne vuole sapere di funzionare!

Salut