PDA

Visualizza versione completa : Perchè Il Sistema Mi Ripristina Le Modifiche Fatte Ai Files "fondamentali"???

pone
06-01-2002, 15.00.51
ho modificato, secondo specifiche wintricks, i files autoexec.bat, msdos.sys e config.sys, per avere un sistema più stabile etc etc. ho anche prima disattivato il system restore. e per sicurezza a quei files ho messo l'attributo solo lettura, nascosto e archivio. perchè, al seguente riavvio era tutto di nuovo come prima??? :confused: grazie e buone (ultime) feste a tutti!!! (W) :)
ho scordato di dire che il S.O. è (indovinate un pò...) WinME

Mr.Dirty
06-01-2002, 15.53.56
in win me è presente una funzione ke permette di ripristinare i file ke permettono il funzionamento del sys in modo da evitare incopatibilità ecc ecc... nn so xò ne dove ne se si può disattivare.. :S

iamj2
06-01-2002, 16.30.52
Si può se ti senti sicuro!
Pannello di controllo, sistema, scheda prestazioni, file system ed ancora scheda risoluzione problemi e spunti "disattiva ripristino di sistema" ;)

pone
06-01-2002, 21.14.12
com'ho scritto nel post, l'ho già fatto, ma nisba

Marko
06-01-2002, 21.27.36
Devi installare la patch per il real dos in WinME

pone
06-01-2002, 23.20.43
ne ho scaricata una, che però fa partire il pc in dos e poi col comando win faccio partire windows. fosse per me nessun problema, solo che non lo uso solo io il pc, e dunque QUALCUNO (cioè colui-che-ha-fornito-i-soldi-per-il-pc cioè papà) potrebbe rimanere "infastidito". esiste una patch che rende disponibile su ME il real dos mode, ma che non cambia il boot??? :confused:

The Saint
07-01-2002, 17.43.38
Originariamente inviato da pone
ne ho scaricata una, che però fa partire il pc in dos e poi col comando win faccio partire windows. fosse per me nessun problema, solo che non lo uso solo io il pc, e dunque QUALCUNO (cioè colui-che-ha-fornito-i-soldi-per-il-pc cioè papà) potrebbe rimanere "infastidito". esiste una patch che rende disponibile su ME il real dos mode, ma che non cambia il boot??? :confused:
Premettendo che personalmente non userei la patch per abilitare il DOS in Windows ME e lascerei il CONFIG.SYS vuoto, puoi sempre inserire nel AUTOEXEC.BAT il comando "WIN"... così all'avvio parte Windows da solo. ;)

Il bello di WinME è l'assenza del DOS... la maggior parte delle modifiche inserite nei file di configurazione (come l'autoexec.bat, il config.sys o il system.ini), vanno ad influenzare le prestazioni del DOS, quindi se non si usano vecchie applicazioni, sono del tutto superflue. ;)

pone
07-01-2002, 18.58.28
GRAZIE MILLE (allora non modifico nulla)!!!:) :D (Y)