PDA

Visualizza versione completa : Velocizzare il display

mandracchio
04-01-2002, 12.17.05
Ho notato che l'impostazione desktop>proprietà>aspetto>effetti>"Usa il seguente metodo per smussare i caratteri sullo schermo">Standard è incredibilmente più veloce - nel refresh delle schermate, soprattutto - rispetto all'impostazione ClearType (che però è molto più piacevole per leggere).

E' soltanto un problema mio, oppure c'è per tutti?

(ho XP Home su un Pentium 4 a 2 GHz, 256 Mbyte RambusRAM, scheda grafica NVIDIA RIVA TNT2 64 con driver Detonator scaricati dal sito del produttore).

Flying Luka
04-01-2002, 12.39.36
Appunto, più sono le migliorie grafiche impostate e più sono risorse che vengono succhiate e che ti appesantiscono il sistema... soprattutto se non hai molta ram (anche se i tuoi 256 mi sembrano più che sufficienti).
Prova ad andare Risorse del computer, click con tasto destro del mouse, avanzate, e prova a dargli il settaggio "migliori prestazioni".... non troverai più tutti i vari fronzoli colorati, il puntatore mouse ombreggiato e nemmeo le cartelle super stilizzate.... ma noterai un netto miglioramento globale.
:cool: :cool: :cool:

Freeze
04-01-2002, 15.25.57
Nn ho mai capito a che serve quell'opzione

Flying Luka
04-01-2002, 15.39.02
quale opzione?!!

Freeze
04-01-2002, 18.45.40
smussa gli angoli dei caratteri dello schermo

Flying Luka
04-01-2002, 18.58.01
smussa gli angoli dello schermo, credo che, per l'appunto, ti elimini la "segettatura" dei caratteri a video smussandoli.
Ma si sono sempre chiesto se, salvo che una persona abbia un monitor a 240 pollici, se si noti effettivamente la differenza.
Mandiamo una lettera a Bill Gates come ha fatto Cossiga?!?!?!:) :) :)

Freeze
04-01-2002, 19.00.37
Originariamente inviato da Flying Luka
smussa gli angoli dello schermo, credo che, per l'appunto, ti elimini la "segettatura" dei caratteri a video smussandoli.

:confused: