PDA

Visualizza versione completa : Cacheman x win2000

Luke
06-11-2000, 12.06.12
Sto cercando un programma , come cacheman, ma per win nt/2000 o qualche modifica nel registro per modificare la cache ai dischi.....(se e' possibile :p).....chi mi puo' aiutare???

Tnx :)

Oreste
06-11-2000, 14.57.16
mah! Luke, non è proprio il classico cacheman tipo Win9x, ma l'accesso ad alcuni settaggi di memoria personalizzati per WinNT e Win2k li ha.

Io lo uso su Win2000, ogni tanto.

Xteq X-Setup v5.7 32-bit for Windows 9x/NT/2000/ME

http://www.xteq.com/products/xset/

Se non ricordo male è stato già segnalato su questo forum ultimamente.

[Edited by oreste on 06-11-2000 at 15:03]

Kikko
06-11-2000, 15.09.45
CACHESET.EXE di soli 40k se lo volete scrivetemi ve lo do volentieri :D :D :D :D

Luke
06-11-2000, 20.55.42
Grazie Oreste, lo sto dwnl adesso....non ho capito se sei o non sei convinto che funzioni...al massimo ti faccio sapere! :)
Per il Cacheset.exe lo sto cercando , se non lo trovo , ti faccio un fischio! sempre che funzi con 2000...
Bye e grazie ancora

Oreste
07-11-2000, 09.06.20
certo Luke, di funzionare funziona ed anche bene, nel senso che vengono lanciati avvisi quando si vanno a toccare configurazioni critiche ed inoltre sul pannello di destra vi sono spiegazioni per ogni settaggio da fare.

Io lo uso ogni tanto perchè, specie con Win2000, ho attivato le funzioni relative al memory management (I/O page lock etc. etc.) che ogni tanto verifico, mentre tutte le altre funzioni di look e presentazione icone, linee di comando non mi interessano molto.

Effettivamente è un buon programma, secondo me anche fatto con cura.

Ciao

Luke
07-11-2000, 16.18.36
Confermo Oreste, e' proprio un bel programmino!
Pero' non ho trovato niente sulla cache ai dischi :(
Cmq bello...bello...Tnx

Oreste
07-11-2000, 17.17.46
Certo in Win2000 non si può impostare il valore min e max della RAM destinata a lavorare come cache del disco, come nei sistemi Win9x, ma ci sono dei settaggi che indirettamente influiscono sulla cache del disco, ritardando lo swap sulla memoria virtuale – il pagefile.sys.

Nel X-setp, sotto system/memory ci sono due settaggi,uno tipico per WinNT, l’altro utilizzabile in Win2k, il IOPageLockLimit che io ho impostato su 8192 (con 128 MB di RAM installata).

Inoltre altri due settaggi utili che io uso in Win2k, presi da pubblicazioni varie di ottimizzazioni, sempre con almeno 128 MB di RAM installata, si trovano nel registro alla chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\SessionManager\MemoryManagement

DisablePagingExecutive
Da settare ad 1 per aumentare il paging della memoria Nella ram piuttosto che nel pagefile.sys

LargeSystemCache
Da settare ad 1 per aumentare le performance del disk caching.