PDA

Visualizza versione completa : Digitalizzare del video

mandracchio
02-01-2002, 10.25.10
Devo digitalizzare tre o quattro vecchi filmini Super8, attualmente riversati su una videocassetta VHS.
Mi potete consigliare qualche scheda compatibile con XP che permetta la digitalizzazione in MPEG e che costi poco (anzi pochissimo...) visto che mi serve solo per questi due o tre brevi spezzoni?
Grazie!

cnco
03-01-2002, 19.03.47
O delle Radeon (attorno alle 600.000 ma anche alle 500.000), oppure delle + modeste Pinnacle (400.000/500.000). Puoi pure procurarti una scheda tv della pinnacle con ingresso video S-VHS. Con un cavo apposito catturi da videoregistratore a pc. Ovviamente qualunque scheda non professionale che prenderai avrà i suoi difetti di qualità... io ho usato un avmaster che costa sul milione e mezzo che è molto buona ma non funziona in xp; e fra un pò metterò le mani su una bella scheda di montaggio professionale che permette anche modifiche on air!!!:D :D per la cronaca sta sui 4 milioncini...:(

mandracchio
04-01-2002, 08.24.32
Grazie cnco.
Ho visto che esistono queste "scatolette con il cavo" per collegare un VCR senza dover cambiare la scheda grafica, e che costano poco. Ma la qualità è accettabile, oppure sono solo soldi buttati?

cnco
04-01-2002, 19.06.16
sul fatto delle scatolette, da quanto ne so l'unica buona è quella della matrox ma ha bisogno di una sua scheda specifica. Se dici il nome di queste scatolette farò io una piccola indagine e ti saprò dire meglio...

DIBY
04-01-2002, 19.31.15
Se parli delle scatolette tipo trust video editor ( costo 70 € circa) sappi la qualita' di acquisizione e' deludente!
Ciao!!!