PDA

Visualizza versione completa : Per tutti quelli che hanno un modem esterno....

Luke
30-12-2001, 19.08.36
Anche a voi capita che se non lo accendete PRIMA di avviare windows, vi dice che il modem non collegato o non risponde, e dovete fare un riavvio per farglielo riconoscere e poter utilizzare la connessione??

A me si......

sama
30-12-2001, 19.43.32
a tutti quelli che hanno un modem esterno penso sia successo la stessa
cosa.
Sul forum vi dovrebbero essere soluzioni.
Comunque basta fare cos:
1) non cancellare il modem che XP riconosce.
2)Aggiungere un secondo modem installando i drive
che si hanno a disposizione del modem.
3) disabilitare il modem riconosciuto da XP, per intenderci quello
Plung e Play.

Nelle connessioni usare come modem questo secondo installato.
Vedrai che potrai navigare in Internet da subito anche senza aver acceso
nessun modem prima di aprire xp. E' semplice e dal funzionamento
sicuro al 100%.

bubba
30-12-2001, 23.32.04
Originariamente inviato da Luke
Anche a voi capita che se non lo accendete PRIMA di avviare windows, vi dice che il modem non collegato o non risponde, e dovete fare un riavvio per farglielo riconoscere e poter utilizzare la connessione??

A me si......

puoi fare cos:
1) accendi il modem :)
2) apri "Gestione Periferiche"
3) click con il tasto destro sull'icona del Computer e seleziona "Scan for Hardware Changes" (nella versione ITA dovrebbe essere +o- "Controlla modifiche Hardware").
Windows ricontrolla tutte le periferiche collegate al PC, anche quelle che prima erano spente
4) iamme a navig!! :D

meglio che riavviare no??? :p

elfig[]
30-12-2001, 23.39.15

A me si......
ho un u.s robotics e anche io ho lo stesso problema (se cos si pu chiamare...)

TyDany
30-12-2001, 23.42.41
Da quello che so il problema doovrebbero avercelo tutti quelli con un modem esterno e con os win 2k o win xp.

Luke
31-12-2001, 10.20.39
Ho anche io un Us. Robotics (quello bianco per intenderci).

x bubba: ho gi provato ma non funge....perch non che non lo vede pi, come se lo avessi disinstallato, ma me lo vede come "Not connected" quindi anche forzare uno scan delle nuove periferiche non mi risolve la questione....

bubba
31-12-2001, 10.55.06
miii non ci posso credereeee:)...non so cosa dirvi .. :confused:

per rifare una prova ho fatto un DOWNGRADE :D:):) da ADSL a Modem analogico (ho provato un D-Link 560E e un vecchio Trust 33.6K) sia su Win2K che su XP e la ricerca modifiche hardware mi funge .
L'unica cosa che posso notare che utilizzo i driver generici di windows per il modem (secondo me sono quelli che funzionano meglio:p ).

boh?? fatemi sapere...

salutoni:)

marcx
31-12-2001, 11.40.06

A me si......

si anche a me lo fa dicendomi che non riesce ad aprire una porta di comunicazione ed ho provato ad andare su pannello di controllo modem ed ho visto che non mi rivela propio il modem dicendo sotto la voce stato non connesso o qualcosa del genere e per riuscir a far apparire nuovamente la porta a cui connesso mi tocca cercare di installare un nuovo modem per poi annullare l'operazione quando induvidua che c' un modem collegato .
ma non esiste nessuna pach per risolvere questo problema ?

Albys
01-01-2002, 10.16.41
Si, anche a me succede questa cosa con XP.
Ho un modem esterno della Accord.
A mia moglie sul lavoro, con Win2K e modem esterno...idem!

"leggero" baco di Windows, non trovate? ;)

Per ora mi premunisco di accendere prima il modem, ma prover le soluzioni dette qui sopra.

ciao!:)

Luxor
01-01-2002, 11.19.42
Ho il tuo stesso modem e la procedura indicata da bubba corretta, a me ha sempre funzionato benissimo sia con 2K che con XP, riprova e vedi cosa c' che non va.

Ciao.

TyDany
01-01-2002, 14.34.37
Originariamente inviato da Luxor
Ho il tuo stesso modem e la procedura indicata da bubba corretta, a me ha sempre funzionato benissimo sia con 2K che con XP, riprova e vedi cosa c' che non va.

Ciao.

Penso ti riferissi a Luke che ha l'U.S. Robotics bianco, io comunque non ho problema xch ho tutto sotto UPS, il modem non lo spengo mai, quando accendo l'ups si accendono sia il modem che il pc ;)