PDA

Visualizza versione completa : Cossiga aveva ragione?

Gancho Pancho
30-12-2001, 13.47.31
Lo scorso mese l'ex presidente della Repubblica dopo aver installato windows xp ha pensato bene di mandare una lettera a Bill Gates in cui faceva presente che il sistema operativo non funzionava.
In un primo mometo pensai avesse esagerato un po, allora usavo ancora win me, poi quando ho installato l'xp, il mouse logitech 4 tasti non funzionava, la sound blaster neanche, il modem dal chip Conexant idem.
Allora ho detto bravo Cossiga. A me non sembra giusto comprare un sistema operativo costoso per poi vedere che non funziona, è pieno di bachi e poi ci si deve scaricare come minimo 30 mega in patch e driver. Voi cosa ne pensate?

P.S. A PROPOSITO I PROBLEMI SOPRA ELENCATI LI HO RISOLTI TUTTI ANCHE SE É STATA UNA ROTTURA DI ZEBEDEI.

Sephiroth
30-12-2001, 15.43.12
Beh sono cose che capita..........strano che la tua Sound Blaster live non funzionasse........la mia Live!5.1Platinum va benissimo..........cmq non mi pare si debbano scaricare 30Mb di file per correggere Xp..........ne bastano 3Mb..........

Flying Luka
30-12-2001, 22.41.06
che Cossiga fosse un po' fuori di testa lo ha ampiamente dimostrato durante il suo mandato :rolleyes: , conferma che è arrivata con la lettera mandata a zio Bill. Ovviamente a nessuno di noi è stato dato sapere come, dove, in che modo e, soprattutto chi ha installato XP sul PC di Cossiga :S
La mia live è stata riconosciuta al volo, così come tutte le altre periferiche. Unica eccezione uno scanner EPSON neanche tanto vecchio... ma la cosa non mi ha sorpereso, la Epson è tristemente famosa per sfornare driver ad una lentezza esasperante, o peggio ancora per "taroccare" i driver di 2000 inserendoli in una cartella chiamata XP. :grrr:
Evidentemente pensano che siamo tutti imbecilli!
Comunque ad oggi le patch uscite sono si e no circa 4 MB.
Arrivare a 30 ne mancano 26. MI SONO PERSO QUALCOSA?!?

TyDany
30-12-2001, 23.09.34
Tra l'altro io ho mouse + tastiera cordeless optical desktop e funzionano benissimo, ovvio che ho dovuto scaricare i driver aggiornati dal sito logitech (quasi 9mb) ma siamo sempre li, che c'entra mamma microsoft??? Come dice flying se la tua periferica non funziona con xp e il produttore non ha ancora fatto il driver bisogna prendersela con il produttore, c'è un bel thread con una lunga discussione nata dal mancato funzionamento di una matrox con agp 4x. Vuoi sapere alla fine come è andata? Risolto il problema grazie alle nuova versione del tweaker Matrox. Alla Microsoft si possono rinfacciare varie cose, ma non prendiamocela anche quando non c'entra. ;)

Sephiroth
31-12-2001, 01.59.19
Originariamente inviato da Flying Luka
che Cossiga fosse un po' fuori di testa lo ha ampiamente dimostrato durante il suo mandato :rolleyes: , conferma che è arrivata con la lettera mandata a zio Bill. Ovviamente a nessuno di noi è stato dato sapere come, dove, in che modo e, soprattutto chi ha installato XP sul PC di Cossiga :S
La mia live è stata riconosciuta al volo, così come tutte le altre periferiche. Unica eccezione uno scanner EPSON neanche tanto vecchio... ma la cosa non mi ha sorpereso, la Epson è tristemente famosa per sfornare driver ad una lentezza esasperante, o peggio ancora per "taroccare" i driver di 2000 inserendoli in una cartella chiamata XP. :grrr:
Evidentemente pensano che siamo tutti imbecilli!
Comunque ad oggi le patch uscite sono si e no circa 4 MB.
Arrivare a 30 ne mancano 26. MI SONO PERSO QUALCOSA?!?

condivido in pieno il discorso sopratutto la parte relativa ai Mb delle patch..........

halduemilauno
31-12-2001, 08.02.29
ciao.
perfettamente daccordo con Flying Luka su gossiga, live ,epson.( stampante )patch si e no 2 mb.
e pienamente daccordo sull'opinione di tydany.
saluto tutti.
a presto.
:) :)

Gancho Pancho
01-01-2002, 12.03.31
be pero sono 4 mb la stampante poi c'è la scheda sonora, il mouse, il modem, il masterizzatore perche easy cd creator non funge(lo so dovrei passare a Nero) e le varie patch per i vari bachi nella sicurezza. Lo so sono sfigato come configurazione pero alla fine della fiera io ho tirato giu un bel po di mega.
Ciauz

rodo
02-01-2002, 15.44.48
sono pienamente d'accordo! con tutto quello che costa sto Xp ti deve far pure impazzire per sistemare le icompatibilità varie ... meno male che ci stanno gli amici ...

Trushna
02-01-2002, 20.30.02
ripeto ke colpa ne ha ms....da sempre ci sono voluti i driver x la skeda audio, video e x tutto il resto...non mi sembra una così grande novità fin dai tempi di windows 95 c'erano di sti problemi

xatto
02-01-2002, 20.32.14
ma perche la gente fa cosi tante storie....

mi sembra che in XP si siano fatti dei notevoli passi in avanti rispetto al 98.........

inoltre microsoft aveva annunciato con un anticipo di diversi mesi la data di uscita di XP........quindi perche le case produttrici non hano rilasciato i driver per quella data ?????
di certo le capacità non gli mancavano.........

inoltre non si puo neanche prendere che programmi creati anni e anni fa (e costruiti appositamente per 9x) continuino a girare in eterno........se li vuoi usare usi il 98

e per quanto rigurda la sicurezza......mi sembra che tutti i SO microsft abbiano avuto moltissime patch......e per ora XP non ne ha neanche tante.......

TyDany
02-01-2002, 21.10.35
Sottoscrivo quanto detto da xatto, in fondo il buco nel plug and play è di IE e non di xp ;)

Sephiroth
02-01-2002, 21.20.03
Originariamente inviato da xatto
ma perche la gente fa cosi tante storie....

mi sembra che in XP si siano fatti dei notevoli passi in avanti rispetto al 98.........

inoltre microsoft aveva annunciato con un anticipo di diversi mesi la data di uscita di XP........quindi perche le case produttrici non hano rilasciato i driver per quella data ?????
di certo le capacità non gli mancavano.........

inoltre non si puo neanche prendere che programmi creati anni e anni fa (e costruiti appositamente per 9x) continuino a girare in eterno........se li vuoi usare usi il 98

e per quanto rigurda la sicurezza......mi sembra che tutti i SO microsft abbiano avuto moltissime patch......e per ora XP non ne ha neanche tante.......

tutto vero.............(Y)

Bicet
08-01-2002, 12.20.15
Non so se vi ricordate win95 o adirittura il 3.0.Non avete mai dovuto scaricare driver o mettere apposto qualcosa?

P8257 WebMaster
08-01-2002, 12.49.57
Originariamente inviato da Trushna
ripeto ke colpa ne ha ms....da sempre ci sono voluti i driver x la skeda audio, video e x tutto il resto...non mi sembra una così grande novità fin dai tempi di windows 95 c'erano di sti problemi

Che colpa ne ha Microsoft ?
La mia copia non va!!

Cosa ne dici ..? qualcuno dovrà avere la responsabilità di questo no?

Bye :)

Smart75
08-01-2002, 14.43.41
Scusate ragazzi ma io trovo assolutamente inconcludenti le giustificazioni che date ai malfunzionamenti di XP.

Voglio dire: è vero che nel passato c'erano problemi di drivers, patch e quant'altro... ma non scordiamoci che Windows 95 era un SO nato in fretta e furia per tentare di impedire la definitiva scalata dei MacIntosh, che tra l'altro avevano un'interfaccia grafica da 10 anni prima che zio Bill riuscisse a capire che ormai il DOS era morto.
Windows 98 è esattamente la copia del 95, con qualche funzioncina in più tanto per giustificare la spesa.
La stessa cosa vale per Windows 98 SE. Potevano tranquillamente far uscire una patch da 30 mega per aggiornare il kernel e qualche driver (proprio come accade in casa Apple).
Poi arriva Windows ME ed effettivamente qualcosina cambia... il sistema è un po' più stabile e migliora un pochino la gestione del computer prendendo spunto dai SO basati sul motore NT.
Nel frattempo, i vari NT avevano fatto storia ed erano molto stabili. POI LA CATASTROFE.
Perché alla microsoft sono convinti che si possono accoppiare felicemente potenza, stabilità del kernel e interfaccia grafica?
Windows 2000 ha preso il motore di NT, la grafica del 98, i driver di NT, la stabilità del 98 ed è stato messo in scatola. E' giustificabile? Credo di no.
La stessa cosa hanno fatto con XP, ad un prezzo carissimo per i consumatori e i produttori di hardware.
Solo che ormai sono passati 10 anni e la microsoft è diventata un monopolio legalizzato, quindi c'è un altro problema che sorge.
Se i produttori di hardware sono centinaia e il produttore di sistemi operativi è UNO, allora è quest'ultimo che DEVE adeguarsi alle esigenze degli altri e non viceversa. La compatibility list non dovrebbe esistere. Le patch dovrebbe farle la microsoft. I driver li dovrebbero sviluppare loro. L'upgrade di un software lo dovrebbero pensare loro. Il motore di NT ormai è solido e ben funzionante da svariati anni, quindi non dovrebbe essere difficile per loro fare una cosa del genere... perché aggiustare una cosa che funziona? E dovrebbero essere tutte cose che un colosso come la microsoft dovrebbe FARE e COMPLETARE prima della messa in vendita di un sistema operativo nuovo, che poi nuovo non è perché quando esce sul mercato è già vecchio! E chiaramente ora stanno già pensando al suo successore, abbandonando definitivamente ogni proposito di risoluzione dei problemi. Io sul sito di WindowsUpdate vorrei vedere i drivers aggiornati, non la patch per rendere compatibile il CAMCORDER con XP!!! Che me ne faccio di camcorder se il mio monitor è spento???

Senza offesa per nessuno, il mio è più uno sfogo che una critica diretta a voi tutti, ma le cose non possono continuare in questo modo. Ci prendiamo per il culo da soli, e rimaniamo stupidamente affascinati dalla "nuova e funzionale barra di avvio"...
Una domanda per tutti... l'avete mai usato OsX su un Mac?
Non mi rispondete... andreste fuori del seminato!

See you soon
Smart75

TyDany
08-01-2002, 14.51.33
Mi dispiace ma non sono daccordo, ci manca solo che la Microsoft faccia i driver x tutte le periferiche presenti sul mercato (si anche lo scanner da 3€ che ha uno sfigato sulla terra e X COLPA DELLA MICROSOFT non gli funziona con xp :rolleyes:, già che ci siamo xchè non facciamo fare anche tutte le periferiche e i pc alla Microsoft......e magari anche le scrivanie mi dispiace, ognuno deve fare il suo lavoro, i produttori che si facciano i driver x favore:o

xatto
08-01-2002, 15.09.06
ma avete presente qunti produttori di hardware esistono.......quante periferiche obsolete e prive di supporto ci sono in giro????

magari perche all'epoca quanto si compro la periferica si volle risparmiare andando sul prodotto anonimo chiamato modem 56 K........
magari anche solo per ignoranza......un utente finale nonnsa la differenza tra un 3com e un anonimo modem (per fare un esempio) tanto nel suo win 9x funzionava........

e adesso magari un po piu acculturati si scegli di passare a XP e ci si chiede........QUESTO MODEM CHI L'HA FATTO ?????
magari un produttore che era durato 1 anno e che ora è fallito.....o che è stato assorbito da qualche altra società.......

e questo discorso vale per tutto...scanner.....schede video....audio ....MOBO.......

inoltre non potete neanche dire che tra NT e XP non si siano fatti dei passi avanti.......
li ho usati entrambi (NT4 SP6 e XP Pro...) e devo dirti che riguardo a compatibilità e gestibilità di periferiche XP è meglio di NT......
almeno ha tantissimi driver in memoria......ha un sistema di gestione periferiche valido......e graficamente è gradevole......ed è anche PIU STABILE DI NT............

ovvio che poi dipende anche chi c'è a gestirlo..........

halduemilauno
08-01-2002, 16.06.53
ciao.
premesso che sono soddisfatto di XP.
io penso che le case produttrici (o alcune di esse) di hard. e soft.sono complici.mi spiego meglio piu' il mio hard/soft non va. e piu' induco il cliente ad acquistare il nuovo.un esempio la norton che ti "costringe"a procurarti la nuova versione ,quando per la vecchia bastava una patch.e gli esempi sono molti di piu'.
a presto.

Flying Luka
09-01-2002, 01.04.57
Sono d'accordo con Halduemilauno e Tydany. Penso che le varie case produttrici siano ancora più disoneste della Microsoft... con la scusa delle periferiche "uscite di produzione" e dei sistemi operativi nuovi, obbligano la gente a comperare periferiche nuove gonfiando quindi le loro tasche e svuotando le nostre.
Un fatto molto curioso è quando dichiarano che un hardware e/o un software sono obsoleti e quindi NON faranno il driver e/o patch salvo poi "miracolosamente" produrre (e contraddicendo loro stessi) fisicamente quanto richiesto nel momento in cui la gente si incazza sul serio.
Potrei citarvi una sacco di esempi ed andare avanti all'infinito, ma non mi sembra il caso.
Vorrei ricordare, inotre, quante sono le softwarehouse che mettono in giro programmi NON funzionanti, praticamente delle beta, usando gli utenti come betatester e facendogli pure pagare un prezzo, spesso costoso, del software.. e magari pure l'assistenza.
Assistenza per cosa?!? Per un programma mal compilato?
Fate dei programmi decenti e la gente non avrà bisogno di assistenza.
In questi casi ecco l' alibi "micosoft". Scusa perfetta per cavarsi di impaccio.
Con questo non voglio dire che Microsoft sia esente da ogni peccato... le cavolate le hanno fatte anche loro, e pure grosse. Solo che i torti, come in tutte le cose, non stanno mai da una parte sola.

TyDany
09-01-2002, 01.08.56
Non ho niente da aggiungere a quello che hanno detto hal e fly, pienamente daccordo (Y)

LionHeart
09-01-2002, 10.45.59
Quando comprai il mio primo PC "Serio", 5 anni fa, ricordo che comunque servivano i driver per windows 95, per tantissime periferiche, alcune "furbate" però, venivano in aiuto a tutti gli utenti.
Tutti i modem analogici potevano essere installati come "modem standard" e funzionavano.
La maggior parte delle schede audio era "Sound Blaster compatibile", e venivano supportate automaticamente da windows. Gli unici driver che servivano realmente erano quelli della scheda video, dato che tastiera mouse e monitor funzionavano comunque.
Il proliferare delle più strane ( e a mio avviso INUTILI) periferiche ha fatto si che servano DECINE di cd per installare tutti i driver su un sistema.
Prendiamo i MODEM! Non riesco a capire a cosa servano i modem USB.... gli analogici funzionano benissimo sulle porte COM1&2, le tastiera e il mouse vanno benissimo con un bel cavo PS2, senza tanti esaurimenti.

rodo
09-01-2002, 16.33.48
posso capire che XP non supporti periferiche molto recenti ma mi pare una grande cazzata che non faccia lo stesso per altre (modem, scanner ecc. ) che con 98/ME non davano problema, stesso discorso per i programmi. Se uno spende 250mila per fare un umpgrade a XP e poi deve pure impazzire x far funzionare bene il su pc, cercando driver e programmi aggiornati nei posti più reconditi di internet, ha tutte le ragioni di incazzarsi ...

TyDany
09-01-2002, 18.31.54
Originariamente inviato da rodo
posso capire che XP non supporti periferiche molto recenti ma mi pare una grande cazzata che non faccia lo stesso per altre (modem, scanner ecc. ) che con 98/ME non davano problema, stesso discorso per i programmi. Se uno spende 250mila per fare un umpgrade a XP e poi deve pure impazzire x far funzionare bene il su pc, cercando driver e programmi aggiornati nei posti più reconditi di internet, ha tutte le ragioni di incazzarsi ...

:rolleyes: Ripeto quello che ho scritto sopra ;)

pone
09-01-2002, 18.40.55
:o cossiga ha sempre ragione... :cool: :) :p :D :D :D (N)

Flying Luka
09-01-2002, 23.32.25
Originariamente inviato da rodo
RIBADISCO QUANTO HO SCRITTO IERI SERA....

P8257 WebMaster
10-01-2002, 10.02.56
Salve a tutti,
Leggo con molta attenzione i vostri post riguardo i malfunzionamenti di XP anche perché, qualcuno forse mi conosce già, io sono quello a cui XP non funziona!!

Ora, dopo aver finalmente trovato un PC su cui installare XP e averlo finalmente provato bisogna ammettere che alla Microsoft non si smentiscono mai e, nonostante continui a passare il tempo, non si può fare a meno di notare che non hanno certo perso il vizio di mettere sul mercato delle cose fatte in fretta (ma questa è un'altra storia)...
Il punto a cui voglio arrivare è il seguente: posseggo uno scanner HP un po' vecchiotto che ha funzionato da dio con tutti i win 9x e ora non c'é modo di trovare il support software adatto per XP perché l'architettura del sistema operativo è diversa.
Io a questo punto non voglio sapere di chi è la colpa, non mi interessa nulla di verificare se la responsabilità sia del produttore dell'hardware o di Microsoft, so solo che il mio scanner non funziona.
Ho come l'impressione che questa continua corsa all'hardware e al software upgrade non faccia che danneggiare in primo luogo gli utenti, riassumerò il mio pensiero con una semplice frase detta da una persona molto intelligente: 'Se io apro un libro di 500 anni fa lo posso ancora leggere ... se io tale librio ce l'ho su un dischetto da 5,25 pollici no'.

Questo era il mio sfogo,
scusate ma sono incazzato nero con Microsoft.:( (W)

Grazie a tutti per la pazienza. :D

P8257 WebMaster
10-01-2002, 10.05.24
... scusate, una cosa che ho dimenticato nel mio scorso post:
Posto che siate quasi tutti daccordo con il fatto che la parola Windows e la parola stabilità non vanno al 100% daccordo .. direi che sostanzialmente non vedo (grafica e minchiatine a parte) una grossa e rivoluzionare innovazione parlando di kernel rispetto a NT 4 (sp6)

Ciao

halduemilauno
10-01-2002, 10.15.46
ciao Web.
capisco il tuo sfogo.e ti invito a riprovare.
concordo meno sulla sostanza, io il salto l'ho visto.
provengo da 3.1/ 95/98/ME.
a presto.

rodo
10-01-2002, 11.00.12
è vero! x chi provine da 9x/ME, superati gli iniziali ostacoli di possibili inconpatibilità con periferiche/soft vecchi, il salto in avanti è notevole; non sono mai stato un utilizzatore di NT ma ad occhio direi che c'è in più l'utility system restore che non è male ... però non so se funziona davvero in caso di problemi seri :rolleyes:

TyDany
10-01-2002, 16.02.09
Io li ho usati tutti, il primo windows, 3.1, 3.11, 95 a-b-b, 98, 98 se, me, nt4 sp3 - 4 - 5 - 6 - 6a, 2k sp1 - 2 e adesso xp, vi assicuro che il salto da nt4 c'è eccome, l'unico os che assomiglia moltissimo a xp è 2k. Ma qui si ritorna sempre allo stesso punto, a p8257 non funziona lo scanner, con chi è incazzato? Con Microsoft certo, Hp poverina che colpa ne ha? Nessuna a parte non fare il driver x xp in modo magari da costringere l'utente a comprarsi uno scanner nuovo :rolleyes: e poi scusa se ti funzionava tanto bene l'os che avevi (prima di passare a xp avresti dovuto verificare la presenza dei driver x le tue periferiche) xchè sei passato a xp?

pone
10-01-2002, 16.38.37
Ecchecc***o!!! :D :D :D [good work, tydany]

Flying Luka
10-01-2002, 18.36.49
scusate, io forse sarò duro d'orecchi, ma continuo a non capire....
facciamo un esempio e paragoniamo un sistema operativo ad un'automobile.
Diciamo che possiedo una Polo (win98) ed un bel giorno passo ad una Golf (XP).
Per innaugurare l'auto nuova decido di andare a sciare e metto il portasci (periferica hardware) della Polo sulla Golf e mi accorgo (non senza stupore) che - ohibò - non riesco a montare il portasci della Polo sulla Golf.
Con chi me la devo pendere?!?
Con la Volkswagen perchè il tetto non si adatta al portasci, con il produttore del portasci perchè non ha fatto una meccanismo (driver/patch) che si adattasse universalmente a tutte le auto Volkswagen, o con me stesso in quanto avrei dovuto mettere in conto che cambiando auto, inevitabilmente, qualche optional (periferica) di quella vecchia non avrebbe potuto adattarsi alla nuova?!?!:S :S :S
A questo punto io direi che la Microsoft NON può fare un sistema plug&paly per TUTTE le sacrosante periferiche esistenti al mondo.
Allo stesso tempo continuo a sostenere che certi produttori di hardware NON fanno driver aggiornati proprio per incentivare l'acquisto di nuove periferiche.
E sempe allo stesso tempo, riconosco che non è facile per i produttori hardware stare dietro ad una Micorsoft che ogni anno ti spara sul mercato una media di un sistema operativo e mezzo.
E' un po' il cane che si morde la coda....
Io dico, prima di installare XP mi sono anche preoccupato di vedere quali e quante delle mie periferiche potevano essere compatibili e quali no.
Stessa cosa ho fatto da 98 a 2000, con la differenza che avrei dovuto cambiare troppi pezzi, per cui ho aspettato.
Io rimango della convinzione che XP non è poi malaccio. Ovvio ha le sue pecche, ma vorrei sapere se poi esiste il sistema operativo perfetto.
Io ne dubito fortemente, anche perchè quello che, per le mie specifiche esigenze, può andare bene, per qulcun altro può essere un'enorme schifezza...
Non so... ditemi voi.....

TyDany
10-01-2002, 18.51.32
X Flying

Semplice, conciso, preciso (Y)

halduemilauno
10-01-2002, 21.05.15
ciao.
X Flying
chiaro ed efficace.(B) (B)
a presto.
:)

P8257 WebMaster
11-01-2002, 08.52.27
Originariamente inviato da tydany
Io li ho usati tutti, il primo windows, 3.1, 3.11, 95 a-b-b, 98, 98 se, me, nt4 sp3 - 4 - 5 - 6 - 6a, 2k sp1 - 2 e adesso xp, vi assicuro che il salto da nt4 c'è eccome, l'unico os che assomiglia moltissimo a xp è 2k. Ma qui si ritorna sempre allo stesso punto, a p8257 non funziona lo scanner, con chi è incazzato? Con Microsoft certo, Hp poverina che colpa ne ha? Nessuna a parte non fare il driver x xp in modo magari da costringere l'utente a comprarsi uno scanner nuovo :rolleyes: e poi scusa se ti funzionava tanto bene l'os che avevi (prima di passare a xp avresti dovuto verificare la presenza dei driver x le tue periferiche) xchè sei passato a xp?

Ciao,
Sono passato a xp per due ragioni: curiosità e la necessità di capirne un po' l'architettura dato che fra pochi mesi lo adotteremo come sistema operativo standard.
Si, è vero, win 98 mi funzionava bene, inoltre ho verificato la compatibilità delle periferiche ed infatti la questione dello scanner potrebbe anche essere risolvibile in altri termini .. la questione centrale è che XP a me non parte e non sono ancora riuiscito a capirne il motivo (vedi il post qui: http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=25589)

Grazie, Ciao

:cool:

P8257 WebMaster
11-01-2002, 09.04.27
X Flying ...:
Certo, ogni sistema operativo ha delle pacche ma quando faccio un sistema operativo non lo presento come ESPERIENZA...

Bye:cool:

Flying Luka
11-01-2002, 21.02.00
Originariamente inviato da P8257 WebMaster
X Flying ...:
Certo, ogni sistema operativo ha delle pacche ma quando faccio un sistema operativo non lo presento come ESPERIENZA...

Bye:cool:
Onestamente non sono stato molto ad indagare sul nome, per quello che mi riguarda XP poteva anche essere la sigla di EXPERIMENT invece di EXPERIENCE. :D
Scherzi a parte, posso capire che tu abbia i nervi a 1000 visto che sei uno (credo dei pochi) a cui XP proprio non parte...
Mi sono riletto tutti i tuoi messaggi e sto cercando una soluzione.
Scusa, non voglio sembrarti presuntuoso, anche perchè forse ne sai più tu di me; solo che penso che le soluzioni a volte siano lì a portata di mano e manco ce ne accorgiamo...
Cmq, promesso, ti faccio sapere qualcosa, anche se, senza avere il PC sottomano, non è facile! :(
A presto (B)

ACuteGio
11-01-2002, 21.47.16
questa si che è una bella discussione....
A mio parere cmq, non ci sono ne colpe ne peccati, sono semplicemente delle aziende che cercano di guadagnare e per farlo si mettono d'accordo per far spendere ai clienti i soldini, la MS sforna ogni anno un SO nuovo, cosicchè i produttori di hardware possono a loro volta produrre nuovo hardware e abbandonare il vecchio, e nessuno puo dire è colpa di uno p dell'altro, sono delle strategie di mercato pure e semplici.... che vanno avanti grazie ai clienti.
Postmetto che sono un felice utilizzatore di win 2000 pro, ma ultimamente sto passando a XP pro.

Flying Luka
11-01-2002, 22.41.07
e' quello che sto disperatamente sostenendo da 3 settimane!!!:(

P8257 WebMaster
11-01-2002, 23.40.08
Caro Luka, hai ragione,
Ho i nervi a fior di pelle ma questo non mi porterà da nessuna parte, quindi, come ho sempre fatto, mi metterò seduto davanti al pc a smanettare un pochino e vedrò se si può trovare un compromesso per far funzionare sto c(W) o di sistema...

Grazie ancora per il supporto!! (Y) speriamo in bene!! :D

Bicet
12-01-2002, 01.26.59
Scusa se ti faccio una domanda stupida, ma non puoi tenere il 98 in dual-boot con Xp?
Con il 98 ti scanerizzi tutte le foto che ti servono e poi con l'Xp le modifichi?Tanto Xp ci mette pochissimo a caricarsi...
Vabbeh non è una soluzione valida, ma almeno così funziona tutto

Flying Luka
12-01-2002, 09.16.09
Caro Luka, hai ragione,
Ho i nervi a fior di pelle ma questo non mi porterà da nessuna parte, quindi, come ho sempre fatto, mi metterò seduto davanti al pc a smanettare un pochino e vedrò se si può trovare un compromesso per far funzionare sto c(W) o di sistema...

Grazie ancora per il supporto!! (Y) speriamo in bene!! :D

cmq mi piacerebbe darti una mano... per me è diventata quasi una sfida (in senso positivo, s'intende:) ) per cui ribadisco la mia offerta d'aiuto. Teniamoci aggiornati.
P.S. A proposito, tipo e modello del tuo scanner?
:) :) :)

P8257 WebMaster
14-01-2002, 09.07.58
Originariamente inviato da Bicet
Scusa se ti faccio una domanda stupida, ma non puoi tenere il 98 in dual-boot con Xp?
Con il 98 ti scanerizzi tutte le foto che ti servono e poi con l'Xp le modifichi?Tanto Xp ci mette pochissimo a caricarsi...
Vabbeh non è una soluzione valida, ma almeno così funziona tutto

Ciao,
Certo che posso tenermi il dual boot infatti, come ho scritto negli altri messaggi, il problema dello scanner è risolvibile .. ciò che per ora non è risolvibile è il freeze totale del sistema imputabile probabilmente alla mia GeForce 2.
Entro breve proverò la soluzione che è stata postata su questo forum.

Bye :cool:

P8257 WebMaster
14-01-2002, 09.11.36
Originariamente inviato da Flying Luka

cmq mi piacerebbe darti una mano... per me è diventata quasi una sfida (in senso positivo, s'intende:) ) per cui ribadisco la mia offerta d'aiuto. Teniamoci aggiornati.
P.S. A proposito, tipo e modello del tuo scanner?
:) :) :)

Grazie mille Luka (Y) il mio scanner è: HP ScanJet II CX, un po' vecchiotto (ma funziona a meraviglia) con interfaccia SCSI.

Tale interfaccia non viene "vista" dal sistema in condizioni normali, ha bisogno di alcuni driver a 16-bit supportati poi dal software in Windows.
Tali driver non sono disponibili per XP.

Grazie ancora :cool:

Flying Luka
14-01-2002, 18.56.07

Grazie mille Luka (Y) il mio scanner è: HP ScanJet II CX, un po' vecchiotto (ma funziona a meraviglia) con interfaccia SCSI.

Tale interfaccia non viene "vista" dal sistema in condizioni normali, ha bisogno di alcuni driver a 16-bit supportati poi dal software in Windows.
Tali driver non sono disponibili per XP.

Grazie ancora :cool:

a questa pagina sembrerebbero esserci i driver del tuo scanner:) :) :)
http://productfinder.support.hp.com/tps/ProductFinder?h_tool=software&h_lang=it&h_query=scanjet+cx&Submit.x=11&Submit.y=2
cliccki sul tipo esatto di scanner, e lì ho visto sono disponibili i driver per XP
fammi sapere(B)