PDA

Visualizza versione completa : Vari problemi con XP

Raggio
30-12-2001, 09.49.55
Problema N.1
Per problemi all'HD ho dovuto reinstallare xp.
Per non formattare il disco l'ho installato in un altra directory (c:\newwind). perch l'installazione mi sconsigliava di installarlo in c:\windows (cartella danneggiata).

Posso, modificando il registro o qualche file, tornare ad usare c:\windows?

Problema N.2
Ho un Masterizzatore Philips 804.
Prima con Windows ME funzionava tutto (EasyCD 5 e DirectCd).
Invece con Win XP Easycd me lo installa ma non funziona e durante l'installazione mi dice che Directcd non compatibile. Addirittura quando lancio l'upgrade di easycd per xp, l'upgrade mi dice che nessun prodotto roxio installato.
E di conseguenza non riesco ad usare i cd riscrivibili.

Problema N.3
Sempre con i riscrivibili, non riesco a cancellare dei file con il masterizzatore. Solito messaggio "impossibile cancellare.... disco pieno o protetto da scrittura".

Problema N.4
Quando tento di cancellare una directory che ha delle sottodirectory, esce un messaggio "impossibile eliminare.... disco pienoo protetto da scrittura". Se per cancello prima tutte le subdir riesco a cancellare tutto.

Per finire.
La cosa che mi stupisce che dall'upgrade da WinMe, tutti i problemi sopra elencati non esistevano, e che Xp funzionava pi che perfettamente.

Nella speranza di non avervi stressato, visto che il mio primo post, e di ricevere anche un piccolo aiuto, i miei auguri di buon anno.

Ciao, Giorgio.

PS: il mio PC
PIII 450
ATI expert 2000
SB Live
IBM 20 GB
Happauge win-tv
DVD Pioneer 103
Philips 804
Zip 100

halduemilauno
30-12-2001, 10.15.50
ciao.
benvenuto.
prob. 2 XP ha un software suo e fa conflitto con gli altri ,disabilitalo.
prob. 3 probabilmente collegato al secondo.
prob. 4 probabilmente, e forse a tua insaputa, c' un programma, nella directory che tenti di cancellare, che sta girando al momento del tentativo di eliminazione, perci il Pc non ti concede ASSOLUTAMENTE di eliminare la cartella di un programma in esecuzione.
nessun stress e auguri:) :)

Raggio
30-12-2001, 20.59.48
>prob. 2 XP ha un software suo e fa conflitto con gli >altri ,disabilitalo.

Come si f?

>prob. 3 probabilmente collegato al secondo.

Come pensavo.

>prob. 4 probabilmente, e forse a tua insaputa, c' un >programma, nella directory che tenti di cancellare, che sta >girando al momento del tentativo di eliminazione, perci il Pc >non ti concede ASSOLUTAMENTE di eliminare la cartella di un >programma in esecuzione.

Non penso sia questo. Erano directory di file di dati.

Ciao, Giorgio

iamj2
30-12-2001, 21.19.51
Non hai tentato la riparazione dell'installazione precedente?
Perche nell'aggiornamento non si cancellano i file di sistema, ma si sostituiscono solo quelli diversi......
Quindi sono rimasti i vari sys e inf che facevano girare tutto bene prima.... :)

Raggio
31-12-2001, 13.43.14
>Non hai tentato la riparazione dell'installazione precedente?
>Perche nell'aggiornamento non si cancellano i file di sistema, ma >si sostituiscono solo quelli diversi......
>Quindi sono rimasti i vari sys e inf che facevano girare tutto >bene prima....

Directory windows andata.

Installato da zero in un altra directory.

Strano che avendolo reinstallato ex novo in un altra directory mi sono trovato una cartella c:\windows con pi di 2 giga di file .chk

Ciao, Giorgio.

Giorgiogg
31-12-2001, 14.54.16
2. easy cd 5 per funzionare su XP ha bisogno di un plug in fa una ricerca nel forum l'ho segnalato tempo fa

Raggio
02-01-2002, 13.35.45
>2. easy cd 5 per funzionare su XP ha bisogno di un plug in fa >una ricerca nel forum l'ho segnalato tempo fa

Questo lo s (c' anche l'aggiornamento alla 5.02c).

Quando lancio la patch esce il seguente messaggio "nessun prodotto roxio installato (quando invece c') quindi non si pu eseguire l'update".

Come di disinstalla il "masterizzatore" di XP.

Ciao, Giorgio.