PDA

Visualizza versione completa : philips CDRW800 8/4/32,


bETA
30-12-2001, 00.57.45
Chi è che di voi possiede il masterizzatore philips CDRW800 8/4/32, vorrei fare 4 chiacchere per vedere se è solamente il mio che è impazzito lo sono un pò tutti...

brizio
30-12-2001, 17.42.58
Ciao bETA,io circa 8 mesi fa ho acquistato un masterizzatore Philips series800.
Spero di poterti essere d'aiuto,però devo dire che non ci "lavoro"molto col masterizzatore.
Ogni tanto a me fa strani scherzi coi cd/rw,per il resto non mi posso lamentare...per il momento:D
Che c'è che non va?

bETA
01-01-2002, 01.33.24
Bhe di problemi me ne da un bel pò, ma quello che mi fa davvero incacchiare e che quando vado a scrivere la seconda traccia di un disco multisessione questa risulta infine illeggibile. Ma se la prima traccia è perfetta perchè la seconda nn va? Utlizzo CD verdi quasi gialli, devo provare con CD un pò + costosi ma se nn funziona neanche con quelli mi sparo, no anzi, sparo al masterizzatore!

bETA
01-01-2002, 01.34.24
Guarda ho provato stamane con un KDG. Non costano un gran che ma mi sono sempre trovato bene. La prima sessione tutto bene. La seconda anche (ho gridato al miracolo), ma ho voluto tentare la sorte con una terza sessione da 2MB. La fortuna mi ha sputato in faccia è mi ha dato lo stesso problema. Il masterizzatore scrive fino in fondo ma poi alla fine non riesce a leggere quello che lui stesso a scritto. Ho provato con un CD rescrivibile, ho scritto una decina di sessioni (da 2 o 6 MB l'uno) e tutto quante sono riuscite perfettamente. Secondo te sono i CDR che utilizzo? Ma se sono loro perchè il mesterizzatore scrive bene le prime sessioni e sbaglia le ultime?

brizio
01-01-2002, 11.19.49
Francamente di cd multisessione non ne ho ancora fatti,è una delle poche cose che non ho ancora utilizzato.
Io ho notato che alcune volte e solo coi cd/rw si blocca e non c'è verso di estrarre il cd dal cassettino.
Oggi provo a registrare un cd multisessione,così ti aprò dire qualcosa di più.
Ci sentiamo presto.
Auguri per l'anno nuovo.

brizio
01-01-2002, 14.11.35
Ho provato a registrare tre sessioni:la prima di circa 5mb,la seconda sui 15 e la terza di 3mb,con EasyCdcreator5 e riesco a leggerli sia col Philips che con l'altro cd-rom.
Ho utilizzato i cd-r che costano meno di tutti(almeno dove sto io,semplici cd-r680mb,"Microspot" è la marca).
Mi è capitato cmq di riuscire a registrare bene con cd che costano pochissimo e non con altre marche più care.
Personalmente uso quasi sempre la vel.2x e qualche volta la 4x,rarissimamente la 8.
Mi è accaduto "solo"un paio di volte coi cd-rw che non riusciva stranamente a leggere quello che aveva appena scritto.

bETA
01-01-2002, 18.23.54
Per il problema che ti si blocca e non riesci + a togliere il CD è sicuramente Easy CD Creator lo fa con tutti i masterizzatori. Puoi provare a disattivare il DMA del masterizzatore per ovviare al problema. Io uso NERO 5.5.6.4, ma non so dirti cosa può accadere con easy Cd creator. Domani compro altri CD per fare un pò di prove (quanti euro che sprecherò). Poi di dico...

bETA
03-01-2002, 13.36.37
Carissimi amici vi scrivo questo POST con le lacrime agli occhi…
Come vi avevo detto o comprato 2 Cd per testare sto cavolo di masterizzatore. I Cd sono dell’ ARITA , li ho pagati 1,03€ (2000lire l’uno per chi con l’euro ancora non va tanto d’accordo). Il primo Cd è stato utilizzato per masterizzare un CD AUDIO da alcuni file mp3. Il CD è stato scritto a 4X in modalità TAO (l’ho fatto di proposito in modalità TAO in modo che il laser si spegnesse tra una traccia e l’atra). RISULTATO? PERFETTO. Lo sto ascoltando in questo momento (Fantasie di Edoardo Bennato tanto per la cronaca). Il secondo CD è stato utilizzato per un CD DATI in multisessione. Dopo una decina di tentativi ho scoperto che scrivendo una sessione precedente (o seguente?.. bhu) alla prima alla velocità di 4X questa alla fine della masterizzazione risulta illeggibile sia da masterizzatore sia dal drive CD-ROM LG52X. Se la stessa sessione viene riscritta sullo stesso CD alla velocità di 8X questa risulta perfettamente leggibile. Ho provato ad usare il NERO 5 invece del 5.5.6.4 che solitamente utilizzo, e il risultato è il medesimo. Ho ripreso dal cestino dei rifiuti un vecchio CD della KDG che avevo buttato perché le sessioni risultavano illeggibili e ne ho scritta un’altra ma questa volta a 8X. RISULTATO? PERFETTO! Ho utilizzato anche un CD rescrivibile (senza marca) con il file system UDF e tutto va alla perfezione (è fantastico questo UDF, è come avere un HDD da 650 MB removibile, provatelo è bellissimo). I CD in multisessione sono stati tutti scritti nel formato MODO 1. Adesso, ve lo chiedo gentilmente e per piacere… PER QUALE MISTICA RAGIONE ACCADE TUTTO CIO? C’E’ UNA SPIEGAZIONE RAZIONALE HO DEVO CHIAMARE HERRY POTTER? Datemi una spiegazione anche inventata, basta che mi date un contentino perché io ho smesso anche di dormire.

CIAO