PDA

Visualizza versione completa : installazione codec


pablo
05-11-2000, 13.51.07
Ho installato un codec per i file video (AngelPotion video codec): come faccio a utilizzarlo con uno dei 4 player che ho? (la domanda può essere riformulata nel modo seguente: come si installa un codec?).
:(

Giorgius
05-11-2000, 16.03.56
Se hai Windows MediaPlayer 7 italiano (o inglese) non ti serve installare Codec per file Video DiVx xchè ultimamente la Microsoft a reso disponibile il codec in questione, ottimizzato per il suo player...
Ad ogni connessione internet, con il player aperto, ti chiederà automaticamente se scaricare o no questo driver ( un pò come fa Real con le sue versioni nuove)...

Ciauz!

---------------------------------------------------------
http://athlonmania.supereva.it/giorgius.gif
[#ThE WiNtRiCkS mOdErAtOr gUrU'S#]
---------------------------------------------------------

pablo
05-11-2000, 16.41.32
...e infatti io lo volevo installare o su realplayer o su irfanview.... :( :( :(

Paperinik
05-11-2000, 21.13.01
http://pages.prodigy.net/jagfire3/codecs.html . Qui si possono trovare molti codec.Io ho il WMP6.4 e ne ho appena installato uno; devi cliccare col tasto dx del mouse sul file .inf e selezionare installa. :)

pablo
05-11-2000, 22.45.33
Probabilmente non mi sono spiegato bene.

Due giorni fa mi sono alzato dal letto e ho pensato: "VOGLIO un unico player per tutti i formati video!!!".

Appena ho avuto un attimo di tempo libero mi sono messo a cercarlo, ma non ho trovato niente: il problema è rappresentato dai file con estensione RM (quelli di real player).

Allora ho pensato: dato che il real player mi sta pure simpatico, ci schiaffo i codec per gli altri formati video e mi risolvo il problema, considerato il fatto che i plugin forniti con l'update di real mi fanno letteralmente pettare.

Tosto mi recai ne la pagina indicata, e con somma magnificenza mi dilettai ne la improba scelta de lo strumento deseato: lo destino beffardo mi consigliò quello che li omini nomeano "Angelpotion".
Orbene, tale codec se mostrò un eseguibile installatore: lesto seguii le istruzioni e...

Bho! Adesso non so che fare, è lì, nel menù avvio, che aspetta...
Io vorrei avviare realplayer e vedere i filmati con quel codec...

Bada ben, bada ben: io ho installato nel cpu windows media player, quicktime, realplayer, però voglio che il codec funzioni con real (degli altri non me ne frega niente...).

:(

ambasada
08-12-2000, 03.13.29
Caro amico stolto,
invero tu non sai quel che dici.
Sei sicuro che Realplayer,essendo stato ottimizzato per lo streaming sia anche in grado di visualizzare formati non adatti allo streaming?Non dimenticare che il Realplayer fa da opponente a casa Microsoft in questo ambito,sviluppando propri formati e propri codec...

NON NOMINARE NEMMENO L?ANGELPOTION!!Quella belva infuriata dopo l'installazione non permetteva piu la compressione video in quanto gli encoders non visualizzavano piu' altri codec come il divx nei settaggi.Dopo la sua pronta eliminazione i problemi non terminarono se non con una pronta formattazione,fuoco purificatore,AL ROGO!

W IL DivX;-)

Condoglianze per la CPU

http://www.geocities.com/itadivxgang

eymerich
08-12-2000, 03.26.54
Quale versione di Real Player stai usando?

pablo
08-12-2000, 12.43.10
O dunque, dopo più di un mese questo post viene di nuovo tirato su...

Spero che l'esordio del post di ambasada voglia scherzosamente riprendere il tono del mio di post, perchè altrimenti, volendo, potrei anche offendermi (la parola stolto è un po' infelice: non pretendo certo di essere un esperto, non ho mai millantato nulla in questo senso, ma nonostante ciò non mi piace essere preso per i fondelli).

Considerato che per il realplayer sono previsti numerosi plugin che, nelle intenzioni degli autori, vorrebbero farlo diventare un player universale, ho pensato che la mia richiesta non fosse impossibile: il fatto che il realplayer sia ottimizzato per lo streaming non significa che non possa supportare altri formati, vedesi plugin per gli mpeg fornito da bitrating.com (che poi non li legga bene è un altro discorso, da cui la mia domanda).

L'angelpotion non mi ha creato tutti i problemi descritti, dopo la disinstallazione ho continuato a vedere tranquillamente i miei bravi filmati, anche se comunque dovetti fare una bella pulizia del registro per rimettere le cose a posto...

Uso l'ultima versione di realplayer (8.0).

Giorgius
10-12-2000, 00.30.11
No...

AngelPotion e Divx 3.11a sono solo codec che lavorano in formato AVi o Mpeg...

Ciauz!
___________________________
Tech Guru's & Best Moderator
. . . Win Tricks (http://www.wintricks.it/) . . .
. . . Win Tricks (http://www.athlonmania.supereva.it/) . . .