PDA

Visualizza versione completa : Pausa Mp3 Wave

lanza6
26-12-2001, 15.09.21
Chi saprebbe dirmi come inserire una pausa fra una canzone e la successiva, dopo aver "scaricato" un intero cd in Mp3, in modo che quando si ascolta su Hi Fi (in wave) ci si pu facilmente spostare da un brano all'altro? Grazie

AlkaZar
26-12-2001, 21.52.01
Se ho ben capito, hai scaricato un'intera traccia in mp3...
Allora basta convertirla in WAV con un qualsiasi programma che supporta l' "encode" (Audio Catalyst, Wave Lab) per poi dividere le singole tracce...

Ciao

lanza6
26-12-2001, 22.38.12
Grazie per la repentina risposta, ma ho provato con Audiocatalyst eseguendo esattamente questa procedura:
- Audiocatalyst: file
- Encode files
- Dalla finestra che si aperta ho selezionato il file Mp3, ma mi dice "...is not a a supported PCM files".

Dove sbaglio, puoi spiegarmelo "step by step" Grazie molte e ciao.

AlkaZar
27-12-2001, 22.22.22
La procedura e giusta, solo che devi prima convertire il tutto in Wav... lo puoi fare con WinAmp o se hai Nero...
Poi con qualsiasi editor Wav puoi inserire le pause e dividere le rispettive tracce.

Ciao

lanza6
28-12-2001, 12.07.51
Fatto,
ovvero ho convertito la traccia in wave con winamp, ma non riesco a suddividere le tracce con audiocatalyst....................
potresti spiegarmelo "step by step" considerando che non sono un "esperto di pc" te ne sarei molto grato. GRAZIE

AlkaZar
03-01-2002, 23.18.37
Ciao, e scusa il ritardo per la risposta...ahi ! le feste cosa fanno :D
Audio Catalyst ottimo per normalizzare e manipolare Mp3...
Per risolvere il tuo problema ci vorrebbe un editor del tipo "Wave Lab" : http://www.steinberg.net

Ciao

lanza6
06-01-2002, 10.28.59
HO RISOLTO IN ALTRO MODO ECCO COME:
A) Conversione Mp3 - Wave con Win Amp
B) Apertura della traccia (unica) wave con Cool Edit
C) Ricerca della fine-inizio di ogni canzone
D) Selezione della canzone e copia della stessa in altra cartella
E) Ripetizione di tale operazione per tutte le canzoni
F) Infine masterizzazione delle stesse dalla nuopva cartella

Risultato lavoro Eccellente
............................................ci vuole un po' di tempo, la prima volta, ho ripetuto l'operazione con altri file, e gi liscio come l'olio
ciao e grazie
P.S. ho voluto descriverlo step by step chiss possa essere d'aiuto ad altri

AlkaZar
07-01-2002, 02.29.37
Esatto !! :) lo stesso lavoro che ho fatto con WaveLab tempo fa, portandomi su CD un vinile...alla fine avevo due grosse tracce (side A e side B) che ho diviso proprio come tu hai ben descritto.

Ciao