PDA

Visualizza versione completa : prossima formattazione:precauzioni e accorgimenti

tomhanks
24-12-2001, 13.44.43
Sono prossimo a formattare il mio HD che ha 2 partizioni(6Gigs e 2Gigs)per tornare a win98 dopo la deludente e non voluta esperienza con Millenium.Mi dite quali sono gli accorgimenti che devo tenere per perdere il minor numero possibile di dati? tipo:immagini del disco fisso,salvataggio dei preferiti ecc.?
Grazie in anticipo e tanti auguri di buone feste!!!

F4LcO
02-01-2002, 14.32.59
Innanzi tutto auguri anche se in ritardo poi ti consiglio visto che hai delle partizioni potresti procedere così:
1- tutti i dati sulla partizione da 6 giga (NON I PROGRAMMI QUELLI LI REINSTALLI CON CALMA DOPO) es.: i file .doc,le immagini, etc.
2- ASSICURATI DI AVERE I DRIVER !!!!!! E' fondamentale assicurarti di avere i driver della scheda madre, scheda audio, video, etc. Altrimenti stop procurateli e poi procedi.
3-Formatta sola la partizione da due giga e installa win98 solo in quella partizione .
Ciao!!!
:) :cool:

monroo
02-01-2002, 15.43.16
Anche io volevo formattare. L'immagine dell' hard disk "pulito" ( cioè appena formattato ) con quale programma conviene farla?

Blade
02-01-2002, 16.09.21
io ti consiglio drive image 5 pro della powerquest (http://www.powerquest.com/) :)
esegue il ripristino anche da rete....

F4LcO
02-01-2002, 18.42.19
decisamente drive image 5 è il migliore per me , ..... anche se non credo sia gratuito:( :p

nonnobit
02-01-2002, 22.47.45
Originariamente inviato da F4LcO
Innanzi tutto auguri anche se in ritardo poi ti consiglio visto che hai delle partizioni potresti procedere così:
1- tutti i dati sulla partizione da 6 giga (NON I PROGRAMMI QUELLI LI REINSTALLI CON CALMA DOPO) es.: i file .doc,le immagini, etc.
2- ASSICURATI DI AVERE I DRIVER !!!!!! E' fondamentale assicurarti di avere i driver della scheda madre, scheda audio, video, etc. Altrimenti stop procurateli e poi procedi.
3-Formatta sola la partizione da due giga e installa win98 solo in quella partizione .
Ciao!!!
:) :cool:

Ma i programmi vanno sempre installati sulla stessa partizione del
SO?

F4LcO
03-01-2002, 18.01.53
No i programmi possono essere installati dove meglio credi!
Ogni programma nell'installazione ti permette di decidere la directory dove vuoi che sia installato.

nonnobit
04-01-2002, 00.56.14
Però se installo un programma in una part. differente dall'SO,
tutti i richiami che l'uno fa all'altro non rallentano il sistema,specie se abbiamo altre applicazioni in esecuzione?
..tanto per complicare un pò la vita:D :D

monroo
04-01-2002, 10.28.49
Altrimenti non c'è qualche altro buon programma sicuramente gratis?